Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: YAS 108 e YAS 109

YAS 108 e YAS 109

Ciao a tutti! Mi scuso in anticipo in quanto la discussione che ho aperto non deve essere proprio il top per chi non è profano, come me, del settore. Ambisco semplicemente ad acquistare un prodotto che migliori le casse del tv e possa riprodurre meglio la musica tramite pc o smartphone . A questo proposito avevo ormai deciso di acquistare la yas 109. Oggi ho notato in sconto la yas 108 che rispetto la 109 ha un protocollo Bluetooth migliore (5.0 vs 4.2) e se ho letto bene anche una potenza superiore . A vantaggio della yas 109 c’e Che questa ultima ha la connessione Wi-Fi, allora la domanda è cosa potrebbe servirmi la connessione Wi-Fi su una soundbar?
    Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza è voglia di rispondermi. Buona serata a tutti

Non solo wi-fi ma anche con cavo di rete. Serve per integrare i comandi vocali Alexa (tramite microfono nella s.b., disattivabile) e per i servizi streaming (a pagamento), sulla pagina del prodotto ne elenca tre: Spotify, Amazon Music e Tidal. C' é anche una app su telefonino per controllare la soundbar (in buona sostanza integra il telecomando).

Stranamente la s.b. non supporta standard come DLNA o Yamaha Musiccast e nemmeno web radio per cui l' utilizzo sembra limitato ai soli servizi a pagamento elencati il che sembra molto limitativo anche se i servizi elencati sono i più diffusi.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-04-2020 alle 05:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, ti ringrazio per la risposta.
    Ma quindi se a me non interessa Alexa e utilizzerei spotify ecc tramite altri device (es. smartphone) da collegare tramite BT (che sulla 108 è 5.0 quindi migliore della 109 che è 4.2) sostanzialmente non mi cambierebbe niente giusto? o sbaglio? Oltretutto ho letto nelle caratteristiche che la 108 ha una potenza maggiore. Che dici?

Non ho fatto un confronto tra i due prodotti ma anche io ho avuto l'impressione che la funzione wi-fi sia utile solo agli abbonati Spotify o Amazon music... quanto ad Alexa confesso che sembra un ausilio per diversamente abili, personalmente non saprei proprio cosa farmene...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie,
    tutto sommato quindi per come lo utilizzerei io andrebbe bene lo stesso insomma. Il fatto che la 108 abbia un BT 5.0 può essere effettivamente meglio?

So solo che vale la versione più bassa tra quelle dei due dispositivi (se il tuo telefonino ha 4.0 il collegamento sarà a 4.0) le differenze tra le varie release del BT stanno su wikipedia (alla voce bluetooth). Ovviamente si cerca sempre di avere l'ultima versione anche se sul momento non serve.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •