|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio acquisto nuovo Sintoamplificatore
-
17-04-2020, 18:05 #1
Junior Member
Consiglio acquisto nuovo Sintoamplificatore
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per l'acquisto di un nuovo sintoamplicatore che utilizzerò sia come Home Theatre che per ascoltare musica. Ci verranno collegate due casse frontali Klipsch RF52 (con doppi cavi in modo da sfruttare il bi-amp), un centrale Klipsch RC52, due posteriori Klipsch Synergy S1 Surround e un SUB Velodyne CH1. Si tratta quindi di un 5.1. Non voglio spendere più di 600 euro per cui le scelte potrebbero ricadere sui seguenti modelli: Pioneer VSX-934 che si trova sui 400 euro, Onkyo TX-NR696 che costa circa 520 euro o Denon AVR-X2600H che avrei trovato sui 560 euro. Sarei orientato sul Pioneer anche se non supporta HDMI 2.3 e eARC e non ha la funzionalità Chromecast integrata. A dire il vero però nemmeno la mia TV supporta eARC per cui collegherei la FireStick e la Xbox One X direttamente all'ampli e sfrutterei il pass through HDMI per passare il video alla TV. Dalle specifiche tutti questi ampli supportano il 4K 60P e sia Dolby Vision che HDR10 e HLG quindi non dovrei avere problemi con il mio LG OLED 55B6V. Che cosa mi consigliate? Suggeritemi anche altre alternative a quelle che ho indicato purché siano nella stessa fascia di prezzo. Al di la delle funzionalità secondo voi come qualità audio si equivalgono? Grazie in anticipo!
Ultima modifica di waltorre; 17-04-2020 alle 19:51 Motivo: Errore ortografico
-
17-04-2020, 19:18 #2
Difficile argomentare tecnicamente una scelta, solo osservo che di Pioneer (modelli attuali) sul forum non si parla quasi mai ed anche Onkyo (modelli attuali) non ha molti fan mentre i Denon sono indicati come best buy... a favore di Denon c'é la equalizzazione ambientale Audyssey (molto ben valutata anche se ci sono saltuarie lamentele) contro (si fa per dire) una tonalità "calda" che preferisce le medio basse.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)