Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Urgente, solo per Film: yamaha yht-4950 vs onkyo ht-s3910

Ciao ragazzi, sono disperato
    Vorrei comprare il mio primo HT base solo ed esclusivamente per il film (BR, NETFLIX, D+) e ho già fatto partire l'ordine per uno dei in oggetto ma sono pieno di dubbi, anzi, più leggo recensioni e poi me ne vengono....potete aiutarmi?

yamaha yht-4950 vs onkyo ht-s3910

Nessuno?

Purtroppo sono prodotti di fascia commerciale, è difficile che qualcuno ci si sia appassionato tanto da riuscire a "metterli in fila"...

...come marchio oggi yamaha va di più di onkyo (il che non significa che questo yamaha sia meglio di questo Onkyo), in previsione di sviluppi futuri (sostituzione del kit casse con casse magari low-cost ma "vere", idem per il sub, sostituzioni a cui quasi sempre segue poi quella del sintoamplificatore...) forse Y. i consente di entrare in una famiglia più grande e vivace di appassionati.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-04-2020 alle 05:35
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Il dubbio è il supporto atmos/DTS:x ne vale la pena?

La presenza del sub passivo incide molto? In futuro potrò sostituire il sub con uno attivo con lo stesso ampli? (Scusa se ti faccio tante domande ama sono veramente un neofita)
    Ultima modifica di angelostr; 05-04-2020 alle 07:29

>atmos ecc: con "soli" 5 canali e con quelle casse direi proprio che non è importante (anche se l' Onkio supporterebbe una configurazione 3.1.2 - senza diffusori posteriori ma con diffusori in altezza)
    >subwoofer yamaha: il sito Y. è piuttosto avaro di notizie ma dalla foto vista da dietro dell'amplificatore si vede che mancano i morsetti per l'uscita di potenza del subwoofer, il che fa dedurre che il sub è attivo
    >subwoofer Onkyo: il subwoofer è passivo, c'é comunque l'uscita per un eventuale sub acquistato a parte

non avevo notato che il sub dell' onkyo è passivo altrimenti mi sarei espresso più decisamente per yamaha
    Ultima modifica di pace830sky; 05-04-2020 alle 08:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E cosa ne pensi della mancanza atmos e DTS:x... Io vorrei avere almeno un effetto decente di immersività, anche se base... Con Yamaha lo otterrei?

Guarda , atmos ,secondo me , ha senso dal 5.1.2 in su , inoltre sempre secondo me , l'immersivita la si ha dal 5.1 in su

Cosa ne pensi dell' Dolby Atmos Height Virtualizer

Citazione Originariamente scritto da angelostr Visualizza messaggio
    E cosa ne pensi della mancanza atmos e DTS:x... Io vorrei avere almeno un effetto decente di immersività, anche se base... Con Yamaha lo otterrei?
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >atmos ecc: con "soli" 5 canali e con quelle casse direi proprio che non è importante...
    Se vuoi posso aggiungere "idem per il dts:x"

Dipende da tanti fattori io non sono un talebano del HT ,quindi uso spesso i dsp di yamaha , in funzione del contenuto che vedo/ascolto ,onkio non lo conosco quindi non posso dirti se è meglio o peggio del kit yamaha da te proposto

Ciao io sono partito con un kit come questo comparato ormai 15 anni fa che in parte uso ancora.

Se il massimo uso sarà la visone di film trovo sia l'approccio meno dispendioso per entrare in questo mondo capire , con l'uso, se sono interessato se mi appassiona l'argomento ... Per L'atmoas e DTS x non mi preoccuperei già un semplice dolby digital 5.1 i primi giorni ti darà un effetto più interessante dell'ascolto da TV o soundbar.

Chiaramente si deve essere consapevole che è un compromesso che , per esempio , per la la musica non sarà il sistema migliore che puoi comprare con gli stessi soldi.

A mio modo di vedere questi sistemi sono migliorabili con il tempo aggiungendo dei diffusori migliori senza spendere tanto un buon subwoofer come Mivoc o qeullo che uso io della Fostex e diffusori come i Lonpoo LP42. (per dare una idea dei primi upgrade)

Cosa sceglierei ? per il discorso DSP e, se ho capito bene, implementazione YPAO prederei Yamaha.

Ciao
    Luca

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 05-04-2020 alle 10:38

Io sono in condominio e ascolto i film in una stanza di 20mq, il sub passivo,a parità di potenza (che non dovrebbe essere così alta visto che la stanza è piccola) avrebbe le stesse caratteristiche?

meglio un sub attivo per sgravare il già non troppo potente amplificatore.

Ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •