Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusore di presenza MHT 7.1

Buonasera a tutti ho intenzione di sostituire i 2 diffusori (JBS SCS 138) posti ai lati della tv un poco più in alto , utilizzati come Presenza frontale, con 2 diffusori con qualità e prestazioni superiori.

Eventualmente questi ultimi potrei utilizzarli come presenza posteriore...

Guardando in rete ho visto che ci sono diversi modelli che potrebbero fare al caso mio, sia per dimensioni e caratteristiche sia per budget.

1) Avendo tutto (o quasi) yamaha VXS 5* forse 8.

2)*DALI ALTECO C-1

3) INDIANA LINE LUNA
    4)....???

Qualcuno di voi li ha ascoltati? Suggerimenti?

Per quanto riguarda il posizionamento*è meglio metterli più in alto rispetto alla tv, oppure di fianco alla tv al centro rispetto al lato più corto?

P.S. Visto che siamo tutti ( o quasi a casa)... mi aspetto milioni di risposte ahhahaah
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Non ho la minima idea di come si scelgono i presence vorrei tuttavia esprimere qualche perplessità sulla scelta di casse completamente aliene rispetto al resto (ed anche un po' minimaliste come le Luna). Se non avessi surround dipolari oltre che marchio diverso rispetto ai front (!) mi sarebbe sembrata una scelta di buonsenso averli uguali ai surround ma evidentemente non è possibile. Mi chiedo ad esempio se nella serie delle tue casse frontali fossero presenti anche altoparlanti bookshelf...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

certo che ci sono , ma sono grandi e non credo che possano essere appese... oltre alle caratteristiche tecniche devo tener conto dello spazio a disposizione.. gli altoparlanti vxs oltre che sono yamaha hanno anche la possibilità di ruotare su 2 assi...
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Per il tipo di casse non saprei aiutarti , comunque penso che una valga l'altra per il " lavoro" che devono svolgere
    per il posizionamento, qui sotto puoi vedere quello consigliato da yamaha
    Il discorso uniformità , quando si usano casse di dimensioni molto diverse secondo me lascia il tempo che trova

Un ultimo intervento in attesa di qualcuno che magari li abbia già in casa: io escluderei soluzioni troppo minimaliste (tipo Luna per intenderci) delle casse che hai elencato le più interessanti sono le Dali anche se ignoro se i diffusori di presenza possono essere inclinati o no... poi ci sono le Dali Zensor 1 (non inclinate quindi) che dietro hanno una attaccaglia per appenderle, si vede anche nelle foto fatte da dietro.

E' piuttosto strano perché hanno la apertura del condotto posteriormente ma a quanto pare l' impiego on wall non è escluso (presumo che rispondano come qualsiasi altra cassa cui venga tappato il condotto).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Per il tipo di casse non saprei aiutarti , comunque penso che una valga l'altra per il " lavoro" che devono svolgere
    per il posizionamento, qui sotto puoi vedere quello consigliato da yamaha
    Il discorso uniformità , quando si usano casse di dimensioni molto diverse secondo me lascia il tempo che trova

[..........[CUT]
    infatti facevo riferimento a quello schema.
    comunque credo che resterò in casa yamaha... con le NS B700 dove il manuale parla di presenza...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Un ultimo intervento in attesa di qualcuno che magari li abbia già in casa: io escluderei soluzioni troppo minimaliste (tipo Luna per intenderci) delle casse che hai elencato le più interessanti sono le Dali anche se ignoro se i diffusori di presenza possono essere inclinati o no... poi ci sono le Dali Zensor 1 (non inclinate quindi) che dietro ha..........[CUT]
    si ho visto le dali ma credo che quelle siano essenzailmente per il dolby atmos che io non ho sul sinto A\V

aggiungo le elac Debut 2.0 OW4.2 .. qualcuno le conosce?

io uso come surround le Dynavoice Magic Fx-4, dato che ho il divano attaccato a muro e non potevo montare classici bookshelf, che avrebbero richiesto staffe o ripiani. Hanno la particolarità di essere a sezione triangolare, quindi appese a muro hanno gli altoparlanti inclinati di circa 30°. Nel mio caso le tengo verticali, quindi emettono verso il centro. Nel tuo caso potresti appenderle in orizzontale, ed avresti una proiezione verso il basso.. Vengono sui 180 la coppia e sono disponibili in nero o bianco (per "mimetizzarsi" un po')

Avevo predisposto i punti a muro anche per i presence front, poi non ho mai sentito la necessità di metterli, ma se mi dovesse venire la voglia probabilmente andrei su queste.. Dietro tutto sommato il loro lavoro lo fanno, quando sono chiamate in causa, poi magari sono io che mi accontento..

Stefano
    TV: LG OLED65G16LA (ex Panasonic TX-P50GT50E) - Sources: Panasonic DP-UB820 - PS4 Pro
    Sinto: Yamaha RX-V781 - Frontali: I.L. Diva 655 - Centrale: I.L. Diva 752 - Surround: Dynavoice Magic FX-4 EX - Sub: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da sassoscritto Visualizza messaggio
    io uso come surround le Dynavoice Magic Fx-4, dato che ho il divano attaccato a muro e non potevo montare classici bookshelf, che avrebbero richiesto staffe o ripiani. Hanno la particolarità di essere a sezione triangolare, quindi appese a muro hanno gli altoparlanti inclinati di circa 30°. Nel mio caso le tengo verticali, quindi emettono verso il ..........[CUT]
    si le avevo viste...ma quelle da te indicate, sono surrond.. e non credo vadano bene come presenza... io ai lati del divano ho già dei surrond

il budget e il resto del setup quale sarebbe?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il resto del setup è in firma.. il budget max 500Eur

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •