|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio sostituzione Sintoampli
-
24-02-2020, 11:08 #1
Junior Member
Consiglio sostituzione Sintoampli
Buongiorno a Tutti ,
dopo un lungo lavoro di 21 anni è giunto il momento di sostituire il mio Sony da55es che tante soddisfazioni mi ha sempre dato. Lo sostituisco in quanto diventa limitante in quanto a connettibilità e funzioni network.
Sebbene abbia in una stanza dedicata un integrato nad , dac teac 503 con diffusori focal e bla bla bla uso principalmente il sintoampli per film in 5.1 e musica 2 ch al 50% nel salone.
Oggi l'ampli ha chiaramente perso timbrica , dinamica , inoltre presenta qualche problemuccio al telecomando e al potenziometro del volume. Quindi mi consigliate un sinto capace di regalare soddisfazioni anche in due ch come ha sempre fatto anche il sony ?
Come diffusori ho delle vecchie ma ben suonanti Polk Audio RT55 o delle più nuove RP600 klipsch.
Il budget non è importante tanto poi mi dura fino alla pensionequello che conta è non trovarmi a spendero 2000 euro e avere un suono in due canali pari a quello di un integrato da 300 euro … tutto li
grazieUltima modifica di wind636; 26-02-2020 alle 18:15
-
25-02-2020, 16:39 #2
Junior Member
nessuno mi da un suo parere ? grazie
-
25-02-2020, 17:18 #3
Se cerchi un suono valido sia in stereo sia in multicanale valuta un Anthem, se non ti interessano le ultime codifiche puoi valutare un MRX710 se invece vuoi avere tutto aggiornato... allo spenderai di più con il modello MRX-720
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-02-2020, 17:46 #4
Junior Member
Grazie mille per il tuo suggerimento ! Ammetto che non li conoscevo … be , l'MRX710 per me sarebbe ottimo ma il problema è reperirlo in condizioni buone. Su Ebay non compro apparecchi di questo genere. Il 720 inizia a costringermi anche a riflettere sul sostituire i diffusori. Merita facilmente molto di più e al momento non se ne parla inoltre 2600 euro effettivamente sono impegnativi. Ma giusto per capirsi , apparecchi tipo Marantz 6014 o denon avr-x4500 o AVR-x6500 sono apparecchi tanto inferiori in termini di timbrica e spinta ? O si pagano i 1000 mila canali (che non adopererei) e i mille ammenicoli che ci infilano ? grazie
Ultima modifica di wind636; 25-02-2020 alle 17:48
-
25-02-2020, 18:17 #5
A mio parere in quella fascia Anthem resta una scelta quasi obbligata se si vuole il massimo per l’ascolto musicale.
in MP un suggerimento.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-02-2020, 12:54 #6
Junior Member
domanda … e se invece acquistassi un sintoampli tipo denon avrx4500 e aggiungessi un finale dedicato tipo ROTEL 1552 per i due diffusori frontali ? Come sta messo a preamp questo genere di sinto ? grazie
-
26-02-2020, 13:21 #7
I Denon sono attualmente dei best seller per rapporto qualità prezzo in HT, Ma se cerchi una soluzione valida anche in stereofonia...
piuttosto Valuta le occasioni su Amazon del modello superiore Avc6500... senza farti problemi per connessioni e giusta sensibilità di ingresso tra pre e finale...Wise men speak because they have something to say,
-
26-02-2020, 17:16 #8
se ho compreso bene i diffusori, un denon avr x2600h va già benissimo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
26-02-2020, 18:09 #9
Junior Member
I diffusori che ho a disposizione sono dei vecchi ma ben suonanti polk audio ct55i o klipsch rp600 e volendo una coppia di qacoustics 3050 che potrei sottrarre al nad del salotto …
In totale onestà il 2600 ho avuto modo di provarlo e avrà pur quello che vado cercando in termini di funzioni network ma suona decisamente peggio del mio ultra ventenne sony. Non ha schiena, al minimo giro di volume ho trovato tutto confuso con alti estremamente metallici (provato con tutti e tre i diffusori). Se poi lo paragoniamo al nad che ho in salotto, non certo un fulmine di guerra, sparisce proprio. A quel punto mi tengo il Sony e aggiungo un network player
Poi c'è anche da considerare che non cambio le elettroniche ogni 6 mesi quindi facilmente il prossimo investimento saranno dei diffusori per la parte stereo ergo non vorrei oggi trovarmi con una elettronica medio bassa, cambiare presto i diffusori e dover cambiare anche l'elettronica. spero di essermi spiegato e grazie per l'interventoUltima modifica di wind636; 26-02-2020 alle 18:15