|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento ampli via arc e qualità audio
-
13-02-2020, 13:24 #1
Junior Member
Collegamento ampli via arc e qualità audio
Buon giorno a tutti. Sono nuovo nel gruppo..
Ho un ampli onkyo tx-nr575e con annesso delle Indiana line Arbour 5.1 il centrale indiana tesi e il subwoofer Indiana basso. Come surround ho delle Yamaha alla quale ne aggiungerò altre due posteriori per fare un 7.1.
Il tutto e collegato tramite arc alla tv(LGUM7100PLB) e all'xbox.
Ora mi sorge un dubbio impostando Bitstream su xbox riesco a sfruttare a pieno l'impianto ma guardando Netflix mi dice che sulle impostazioni della xbox il dolby atmos non è supportato. (infatti non vedo la dicitura accanto al film).
Sulla TV LG invece quando faccio partire Netflix nativo mi da la dicitura dolby atmos ma ho paura che col collegamento in arc perda di qualità e non riesco a sfruttare appieno l'ampli.
Scusate ma spero mi abbiate capito
-
13-02-2020, 17:31 #2
L' atmos di Netflix ha un bitrate da 448 kbps fino a 768 kbps (vedi https://www.hdblog.it/2019/05/02/net...o-dolby-atmos/ ) credo che puoi fare una qualche verifica sull' Onkyo facendo il display delle caratteristiche (info) del flusso riprodotto (sperando che resti impostato interrompendo il filmato per vederlo sul TV...)
...per quanto ne so l' Atmos di Netflix non ha le stesse caratteristiche di qualità di quello dei blu ray e non credo che ricevendolo da una sorgente esterna avresti di più di quello che LG riesce ad infilare nella connessione ARC (detto per inciso il mio Tv non lo fa).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-02-2020, 23:37 #3
Non credo avrai mai ottimi risultati Audio tramite internet. Solo con i blu ray hai veramente un'Audio perfetto e non con tutti i blu ray. Io l'impianto lo uso solo con blu ray e uso la sound base per il resto.
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3