|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Quale soundbar abbinare ad un LG 65 B9
-
09-02-2020, 16:24 #1
Member
Quale soundbar abbinare ad un LG 65 B9
Salve a tutti!
Come scritto in altri post, i miei suoceri mi hanno regalato questa bellissima tv, messa a parete in un soggiorno di circa 25-30 mq rettangolare, tutto a destra con divano a meno di 3 mt di distanza.
Prima avevo un impianto 5.1 con speaker incassati e sub ed ampli Yamaha, ma mia moglie non vuole più il sub ed ho staccato tutto ma l’audio della tv, perquanto mi abbia comunque stupito, è ben lontano da quello che avevo.
Vorrei prendere una soundbar, Sky mi offre la sua a 250€ ed in giro ho letto buone recensioni, allora vi chiedo, rimanendo su quest’ordine di spesa, cosa potrei prendere?
Potrei prendere in considerazione anche qualcosa con subwoofer purchè piccolo e wireless, ma se ci fosse qualcosa di valido, senza sub, sarebbe meglio.
Grazie anticipatamente!Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.
-
10-02-2020, 08:36 #2
Junior Member
Io ho comprato la stessa su Amazon e l'ho avuta in bundle con una lg sl5y.
-
10-02-2020, 16:14 #3
Member
Sarei interessato anche io ad una buona soundbar per il mio oled lg! Che ne dite di una lg sl8yg?
-
14-02-2020, 14:30 #4
Member
Dopo un pò di giri in rete, sono indeciso tra i seguenti modelli:
Lg SL8YG a 330e da Trony
Sonos Beam a 449€
Yamaha Yas 207 a circa 250€
Samsung Q70 a circa 350€
Quella più scontata al momento è la LG, ma ho letto una recensione e non ne esce benissimo, della Sonos si parla benisimo ma forse è un pò datata? La Yamaha su RTINGS è valutata molto bene, ma forse anche questa è datata, mentre la Samsung, sebbene abbia una buona valutazione, mi sembra plasticosa e poi ho paura di 'non tanta' compatibilità con un tv LG.
Che mi dite? Ci guardo prevalentemente Film e Serie Tv su Sky e Netflix.
UPDATE: NON DEVE AVERE SUBWOOFER.....pertanto tra queste solo la Sonos....alternative?Ultima modifica di sampei75; 14-02-2020 alle 15:16
Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.
-
14-02-2020, 14:46 #5
Member
Ciao, sono anche io alla ricerca di una soundbar e sono nella tua stessa situazione circa.
Ho provato la yas 207 e non mi ha soddisfatto (suonava come delle vecchie casse da scaffale che avevo per cui non valeva la spesa).
La sonos l'ho valutata ma ci devi spendere atrettanti soldi per il subwoofer.
Samsung Q70 non la conosco ma leggendo non sembra malvagia.
Avendo un oled LG anche io avevo pensato alla Lg SL8YG. Punto a favore è la possibilità di aggiungere con 130 euro circa anche due satelliti posteriori wireless. La soundbar ha vinto anche il premio Eisa quest'anno se non erro, anche se non so quanto significa.
Un aiuto nella scelta sarebbe ben gradito, magari da qualcuno che le ha sentite/testate o che se ne intende di più
-
14-02-2020, 15:11 #6
Member
.....e niente, ho appena finito di discutere con mia moglie, è deciso: niente subwoofer
quindi di quelle sopracitate solo la Sonos.....alternative?
-
17-02-2020, 14:29 #7
Hai spiegato che il matrimonio è anche accettare le passione dell'altro?
Come può una moglie decidere per te? Sicuramente in casa avrete tanta di quella inutile oggettistica che tua moglie sfoggia egoisticamente.
Trova un compromesso, il mio compare di matrimonio ha comprato un diamante trilogy e la moglie ha accettato il subwoofer nel salotto.
Alla fine tale subwoofer lei lo usa anche come "tavolino" per una piccola pianta.
Per la precisione tale soundbar con subwoofer è il JBL 5.1
ovvero una soundbar con i satelliti che si scollegano e si poggiano dietro l'ascoltatore a mo' di surround per un VERO effetto dolby.
Street price sui 500 euro. Lui l'ha presa a 350 sul warehouse di amazon, te la consiglio vivamente! Impressionante da NON amante delle soundbar.Diffusori: Elipson Planet M 5.0 // SUB: Rel T5 // Sinto: Yamaha RX-V477 // Player: PS3 - Himedia Q5 4k - Firestick 4K // decoder: Zgemma H2 // TV: Samsung 55F7000 - LG 65C9
-
17-02-2020, 19:26 #8
Member
Grazie per l'intervento Commodore e per i consigli, ma ti spiego:
se leggi quanto ho scritto in firma, capirai da cosa provengo, anczi, ultimamente non avevo le Kef 1005 ma avevo installato degli speaker ad incasso, il tutto suonava una bomba ma il 65" ha coperto gli speaker e non c'è spazio per metterne altri. Il subwoofer lei lo avev8a già accettato 14 anni fa e poi ancora 7 anni fa quando abbiamo fatto il cambio casa (e cambio da kef a nuovi speaker) ma lei ha come una sorta d fobia dei suoni bassi, la inquietano ed ultimamente la cosa era aumentata a dismisura, pertanto tenevo il sub spento. Avevo pensato di prendere cmq una soundbar che l'avesse e che avrei potuto attaccare all'occorrenza, quando magari sarei stato da solo, ma lei ci iene molto all'ordine in casa ed effettivamente i momenti in cui lo avrei usato sarebbero stati pochi. Per quanto riguarda l'appellarsi all'accettazione....beh....già credimi da maniaca dell'ordine e della pulizia quale è, considerato che mi permetta di tenere tutte le cose da pesca (mia prima passione in assoluto) è già chiederle tantissimo, perchè lì esagero proprio, tra pescasub, pesca da riva e dalla barca.....
Ad ogni modo, ieri ho preso la Sonos Beam, ma non ho avuto ancora modo di provarla, l'ho installata che era mezzanotte passata....farovvi sapere!Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.
-
18-02-2020, 08:04 #9
Member
-
22-02-2020, 16:07 #10
Member
Eccomi dopo una settimana circa e qualche test con la Sonos Beam. Una doverosa premessa: provengo dall’impianto che leggete nella mia firma pertanto ero abituato comunque meglio di quello che una semplice soundbar puó offrire. L’ho piazzata a lato di una stanza rettangolare di circa 28 mq. Una volta accesa, a volume basso, quello che impressiona piacevolmente sono i bassi che si sentono in maniera netta e coinvolgente. Se si alza il volume i bassi si appiattiscono un pó a favore degli acuti che talvolta sono forse anche troppo acuti. Con i film è necessario attivare la funzione che pulisce i dialoghi e direi che così va benino, mentre con la musica è davvero sorprendente. Ad ogni modo la consiglio vivamente, non credo che con 449€ e piccole dimensioni e senza sub si possa ottenere di meglio e ripeto, il risultato comunque è molto gradevole. Magari in futuro potró scrivere di più.
Ultima modifica di sampei75; 24-02-2020 alle 17:29