Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Nuovo impianto "serio"

Nuovo impianto "serio"

Buonasera ragazzi ho letto diversi post e piu o meno mi sono fatto un idea sulle marche i vari componenti ecc ecc.
    ora dovrei realizzare un impianto un po più serio di quello che ho ora (kit Yamaha 4930) formato da ampli htr4071 corrispondente ad un v481 e kit casse ns-p40, non penso di poter riutilizzare il mio ampli, nel caso il budget sarebbe intorno ai 2000€ anche qualcosina in piu per tutto.
    la stanza è un quadrato di 4,20mt a parete e la tv è messa tutta a desta a 90cm dalla parete e difronte ce il divano che è a staccato 20cm dalla parete quindi non saprei se riuscirei a sfruttare un 5.1.
    la tv è un lg b7v e l'utilizzo che andrei a fare è film on demand e musica.
    Cosa mi consigliate?

Fai una cartina col maggior numero di elementi, indica anche l'altezza del soffitto e se puoi spostare qualcosa dell'arredamento.

non ho una cartina ma è una sala con 2,50mt di altezza e nulla può essere spostato se non il divano di altri pochi cm un po piu avanti.

Quindi il divano è centrato davanti alla tv e dista 20 cm dalla parete posteriore?

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Quindi il divano è centrato davanti alla tv e dista 20 cm dalla parete posteriore?
    bravissimo... ed è accostato alla parete a destra della stanza.. quindi subito a destra (fine divano) mi ritrovo la parete e alla sinistra del divano cè il restante spazio della stanza

provo ad allegare disegno, spero si capisca
    https://ibb.co/d8AGLJ

Sì, ora si capisce benissimo, secondo me vista la stanza acusticamente ostica (quelle quadrate sono le peggiori da questo punto di vista) dovresti optare o per un sintoamplificatore con una calibrazione ambientale performante (Audyssey MultEQ XT32 è tra le migliori) oppure in alternativa avere comunque un subwoofer che abbia un sistema di autoequalizzazione efficace. Esistono varie ipotesi col tuo budget, surround comprese: anche se il divano è quasi schiacciato a parete, ci sono dei diffusori bipolari che possono essere installati appena sopra le teste degli ascoltatori, dietro al divano, sulla parete posteriore.

Per intenderci, le bipolari andrebbero messe così:

Ultima modifica di Nex77; 14-06-2018 alle 23:28

facendo qualche nome?

avevo pensato leggendo su vari post al denon avr-x2400h che se non sbaglio ha Audyssey, come resto che mi consiglieresti?

Sì, il sintoamplificatore va bene, ma il 3400 ha la versione XT32 di Audyssey che sulle bassissime frequenze è di molto superiore, altrimenti potresti prendere il Denon 1400 e affiancarci come subwoofer l'ELAC S12EQ (500 € su amazon.de) che ha un ottimo sistema di calibrazione automatica. Come diffusori, scegli una marca che abbia tra i modelli a disposizione delle casse bipolari o ottimizzate per essere messe sulla parete posteriore, come Klipsch RP-240S o Monitor Audio Bronze FX, e poi scegli il resto delle casse da scaffale della stessa linea.

Ipotesi 1 sotto i 1.700 euro:

Denon AVR-X1400H (430 €)

Frontali Klipsch R-15M (240 €)
    Centrale Klipsch R-25C (210 €)
    Surround Klipsch R-14S (266 €)

Subwoofer ELAC S12EQ (500 €)

e 400 euro che ti restano li spendi per migliorare l'acustica della stanza, ultimamente sono incappato in questo produttore che fa prodotti interessanti ed esteticamente gradevoli (vende anche su amazon).

Ipotesi 2 a circa 2.250 euro:

Denon AVR-X3400H (ca. 650 € su amazon.de)

Frontali Monitor Audio Bronze 2 (375 €)
    Centrale Monitor Audio Bronze Centre (202 €)
    Surround Monitor Audio Bronze FX (360 €)

Subwoofer XTZ 12.17 (645 €)
    Ultima modifica di Nex77; 14-06-2018 alle 23:57

buongiorno e grazie per le risposte, la seconda configurazione la preferisco.. mi chiedevo se per un audio di questo livello servono per forza casse da mobile? perché non ho mobile su cui poggiarle, le attuali sono fissate a muro tramite appositi adattatori, o dovrei prendere le bronze5?
    Ultima modifica di FabioHD; 15-06-2018 alle 07:30

Pensavo avessi un mobile tv di quelli larghi dove poterle appoggiare, in ogni caso puoi o prendere le stesse casse da scaffale e usare uno stand da pavimento o se hai lo spazio e i soldi in più, le Bronze 5: le torri sono ovviamente più performanti.

procedo..
    Ultima modifica di FabioHD; 30-01-2020 alle 07:52

Riprendo questa vecchia discussione da me aperta
    ho acquistato il 3500 Denon più kit Bronze come indicato da nex77 nella prox sett arriva il tutto,
    mi manca solo il sub (che da sito al momento non è disponibile).. xtz ho visto che ha fatto anche una versione edge e ultimamente in più di qualche post si consigliano gli svs.. che mi dite a riguardo?

Manda una mail al supporto XTZ, rispondono subito e sono molto gentili, potrebbero farti anche un' offerta migliore !
    LG 65C9 - Denon X3800H 5.2.4 - Audiolab 6000a - Polk Reserve R200 - R300 - Monitor Audio Bronze 2 - FH+RH Dali Alteco - XTZ SUB 10.17 - Focal Chorus Sw700s - Apple Tv 4K - Panasonic UB450 - Synology DS112j - Wiim Mini - Project Debut Carbon Phono Ortofon Blue

si si già scritto... ma tra il 12.17 500wrms e il 10.17edge (sarà il nuovo) 700rms quale va meglio? la risp in frequenza è quasi simile 19-160 il 12 e 20-180 il 10edge

In 18 mq potrebbe bastarti anche il 10.17 edge, aspetta comunque la loro risposta.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •