Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Klipsch Icon WB 14 Speaker System

Chiedo scusa, sono alla ricerca di questo sistema e volevo sapere se qualcuno di voi lo conosce o se l'ha mai ascoltato.
    è uscito già da qualche anno ed è quindi itrovabile, lo valuterei anche usato se lo trovassi. Mi basterebbero anche solo il centrale e i diffusori, per il sub potrei rimediare altro.
    Volevo provare a mettere un inserzione sul mercatino ma non ci sono riuscito
    Codice HTML:
    https://www.soundandvision.com/compactspeakers/klipsch_icon_wb-14_speaker_system
    Ultima modifica di alcaputo; 01-02-2020 alle 12:48

Alla prima ricerca su hifishark son saltati fuori due "satelliti" in vendita su subito e due surround dipolari (la serie sembra la stessa) su ebay (polonia(*)).
    Come centrale (che non sembra piccolo come gli altri, difetto riscontrato anche sui miei Psb mini il cui centrale non è affatto mini) forse puoi adattare qalcos' altro.

(*) l'astuto venditore ha messo il prezzo per singola cassa
    Ultima modifica di pace830sky; 02-02-2020 alle 08:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se entrato nella sezione acquisto del mercatino? Che messaggio ti ha dato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Alla prima ricerca su hifishark son saltati fuori due "satelliti" in vendita su subito e due surround dipolari (la serie sembra la stessa) su ebay (polonia).
    Come centrale (che non sembra piccolo come gli altri, difetto riscontrato anche sui miei Psb mini il cui centrale non è affatto mini) forse puoi adattare qalcos' altro.
    Quelli su subito li avevo visti però ovviamente non posso rischiare di restare solo con quelli. Ho visto i dipolari in polonia ma non riesco a capire se il colore é uguale a quello della foto da me postata ( prendo in considerazione solo questo colore).
    Il centrale invece cerco solo quello, non viglio snaturare il set. Scusa quando parli di difetto ti riferisci alle differenti dimensioni? Unico dubbio che mi viene, notando le dimensioni é che siamo sicuri che quel centrale lavora bene in armonia con le piccole frontali?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se entrato nella sezione acquisto del mercatino? Che messaggio ti ha dato?
    Si ti ringrazio sono riuscito a postare il 3d..

Citazione Originariamente scritto da alcaputo Visualizza messaggio
    ....difetto ti riferisci alle differenti dimensioni...
    Chiarisco che parlo delle mie casse che sembrerebbero simili come dimensioni a quelle che cerchi, che ho visto solo in foto e che molto probabilmente hanno una timbrica diversa (le mie preferiscono le tonalità più "calde").

Il fatto che il centrale, avendo lo stesso mid-woofer delle frontali ma moltiplicato per due, abbia un volume (geometrico) maggiore delle frontali non è il massimo da un punto di vista estetico e poi a volte ho la sensazione che abbia un suono più caldo (per il maggiore volume interno e una superficie dei sub pari al doppio) tanto che viene fornito a corredo il tappo in gomma per il condotto (mentre per le altre casse non viene fornito).
    Ultima modifica di pace830sky; 02-02-2020 alle 09:02
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Di quella serie ho ascoltato in stereofonia oltre 10 anni fa la VF 36 da pavimento e mi e' piaciuta.
    SALVO
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Pace830 in effetti é stato il peimo grosso dubbio che é venuto anxhe a me guardando le diverse dimensioni sei componenti ma non credo che alla klipsch, in passato abbiano fatto un errore così grossolano non tenendo conto di quest aspetto che poi magari avbrebbe influito sulla qualità del suono. Sono tentato nel mandare un messaggio al rivenditore polacco e nel chiedergli foto reali dei surround.. Ma a primo impatto non sembrano nello stesso xolore ma piu un caffé..

In effetti nella descrizione c'é scritto "Espresso" l' altra finitura sarebbe "Cabernet" cfr https://www.klipsch.com/products/ws-24-surround-speaker

In effetti nella descrizione c'é scritto "Espresso" l' altra finitura sarebbe "Cabernet" cfr https://www.klipsch.com/products/ws-24-surround-speaker
    Infatti mi sa che é proprio espresso. Xome ti dicevo é veramente difficile trovarli se poi aggiungiamo il fatto che li cerco pure cabernet , diventa impossibile. Mi sa che devo ripiegare sulla mia prima scelta che il set klipsch home theatre reference ma 1000 euro non li volevo spendere. Buffo vedere come lo stesso sistema negli usa costa 600 dollari.

Ho qualche dubbio, sarà pure Klipsch ma è pur sempre di plastica.

Sulla differenza di prezzo con gli USA: in buona sostanza è il 22% di Iva...

Chiarisco che parlo delle mie casse che sembrerebbero simili come dimensioni a quelle che cerchi, che ho visto solo in foto e che molto probabilmente hanno una timbrica diversa (le mie preferiscono le tonalità più "calde").

Il fatto che il centrale, avendo lo stesso mid-woofer delle frontali ma moltiplicato pe..........[CUT]
    Dimenticavo, le psb mini, pure mi piacciono molto. Come ti trovi nell ambito home theatre? Cosa ti piace e xosa no? Una cosa, il centrale come va? Riesce a regalarti un "parlato" chiaro e pulito anche a volume basso?

Sono care (io le presi in offerta in UK, il centrale è un ex-demo), hanno una netta preferenza per i toni "caldi" (forse per stupire l' ascoltatore che da casse così piccole si aspetterebbe il contrario), sono piuttosto "dure" (86dB di sensibilità) e con una potenza massima contenuta (60W) vanno bene per me perché le tengo in 14mq (distanza di ascolto intorno a 2,5mt) ed ascolto a volume modesto perché sono in appartamento. Come molte casse attuali ingombrano più in profondità (21cm) che in larghezza (14cm) e montandole su staffa (l' ho fatto per le posteriori) è difficile tenerle staccate più di un minimo dal muro (c'é una staffa originale ma è difficile da trovare).

Il centrale va bene, a suo tempo fui tentato di metter su un kit da 5 ma ne avrei dovute prendere 6 perché sono vendute a coppia nonostante si trovassero recensioni per un kit di 5 casse uguali.

Il risultato complessivo a me sembra buono, specie sui bassi (e non solo perché ho completato il tutto con un sub "vero" con anti-mode esterno) il risultato complessivo è notevole.

Sono care (io le presi in offerta in UK, il centrale è un ex-demo), hanno una netta preferenza per i toni "caldi" (forse per stupire l' ascoltatore che da casse così piccole si aspetterebbe il contrario), sono piuttosto "dure" (86dB di sensibilità) e con una potenza massima contenuta (60W) vanno bene per me perché le tengo in 14..........[CUT]
    ciao ho provato a mandarti un messaggio ma mi dice che hai esaurito lo spazio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •