|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
14-01-2020, 18:20 #1
Junior Member
Consiglio su acquisto sintoamplificatore e subwoofer attivo
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di un sintoamplificatore per completare il mio impianto 3.1, attualmente composto nel seguente modo:
- casse laterali Klipsch Ref IV RB51 impedenza 8 ohm 75watts
- centrale Klipsch RC-10 impedenza 8 ohm 75watts
Inoltre dovrei acquisire un subwoofer attivo.
La mia situazione ambientale è composta da una stanza di circa 30 metri quadri, il tutto posizionato su una parete attrezzata di circa 2 metri, ed il divano (punto principale di ascolto) è ad una distanza di circa 3 metri e mezzo.
Avrei un budget di circa 600€ per i 2 pezzi menzionati, successivamente implementerò l'impianto un 5.1.
L'utilizzo sarebbe duplice, sia per ascolto vinili, possiedo in Thorens TD160 con testina SHURE M95HE e sia come sistema HT abbinato ad un TV 55" SONY KD55XF9005 con SKY Q (principalmente per visionare partite), Netflix e altri servizi di streaming.
Cosa mi consigliate in rapporto qualità/prezzo col budget prefissato?
Ringrazio in anticipo coloro che vorranno gentilmente aiutarmi,
Buona serata a tutti
-
14-01-2020, 23:40 #2
qui siamo al minimo sindacale.
il denon 250 o 550 bt costano poco (la metà del budget) ma oltre ad essere limitati al 5.1 (magari puoi sorvolare) perdono anche i servizi di rete (come web radio e lo streaming). ha però ancora il bluetooth ma non è la stessa cosa.
ha anche due ingressi analogici ma non ha un suo stadio phono (ne servirebbe uno esterno).
in alternativa devi salire di prezzo con l'x1600 (o il precedente x1500 per risparmiare qualcosa) che ha ciò che serve ma rimane troppo poco per il sub.
anche per il sub con la rimanenza devi stare su cose non troppo prestanti ma con 30mq rischi di non sentirlo.
c'è il klipsch r8 che potrebbe stare in budget...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
15-01-2020, 00:14 #3
Junior Member
Ti ringrazio innanzitutto!
Ho dimenticato di menzionare di essere in possesso di un prephono (avanzato da un vecchio impianto 2.0 ormai dismesso).
Rimanendo su denon ho visto un x2400 a circa 400 euro, prezzo similare al x1600, quale consigli fra i due?
Inoltre non credo utilizzerei webradio, magari quelle rare volte che vorrei non ascoltare vinili utilizzerei in qualche modo Spotify (ho anche Alexa).
Quanto al subwoofer, rimanere su Klipsch sarebbe auspicabile (monitoro anche l'usato per cercare qualche occasione, per ora non ho ho trovato nulla) ma eventualmente potrei anche rivolgermi su altri marchi, darei più priorità al sintoamplificatore, diciamo.