Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19

    impianto ht economico da collegare a proiettore


    Buongiorno,

    sono giorni che passo ore a cercare impianti HT e il risultato è una confusione totale. Premetto che il budget è decisamente basso, intorno ai 500 euro, e che il tutto va in qualche modo collegato ad un proiettore ( Benq W1700 che ovviamente sta alle mie spalle), purtroppo data l'arredamento della sala necessito di un sistema con meno cavi possibili a vista, non sono infatti riuscito a trovare una soluzione per collegare con cavo le casse posteriori senza che siano un vero pugno in occhio. In linea teorica collegando un ricevitore al proiettore dovrebbe essere in grado di leggere un eventuale segnale bluetooth, non mi è molto chiaro se ciò possa dare dei problemi di lag. Qualcuno ha qualsiasi tipo di suggerimento?

    Grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Gli AVR Yamaha attuali hanno la possibilità di poter gestire diffusori surround wireless, ma il tuo budget se ne andrebbe completamente per l'acquisto del solo AVR...

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.421
    se si trova prova a valutare questo sistema Edifier per il tuo budget mi sembra una soluzione interessante vista la necessita del wireless. Altrimenti ti direi un usato di qualche anno fa.

    Ciao
    Luca

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    se si trova prova a valutare questo sistema Edifier per il tuo budget mi sembra una soluzione interessante vista la necessita del wireless. Altrimenti ti direi un usato di qualche anno fa.

    Ciao
    Luca
    non sapevo neanche esistessero dei 5.1 della edifier, con cui peraltro mi sono sempre trovato bene, noto però che praticamente si trova solo su ebay intorno ai 700 euro, comunque grazie lo terrò sicuramente in considerazionie.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.421
    L'importatore dovrebbe essere hifight.it ma dal loro sito sono sparite una volta le avevano le loro Outlet a un prezzo interessante.

    Ciao
    Luca

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19
    Rieccomi, purtroppo l'impianto in questione risulta piuttosto difficile da acquistare, le uniche cose che si trovano vengono dagli stati uniti e stiamo intorno ai mille euro. In Gran Bretagna lo vendono a 600gbp in realtà, che è considerevolmente di meno, ma pur avendo chiesto a vari negozi ancora non ho trovato nessuno che accetti di spedire in italia (né tantomeno di farsi mandare un corriere).
    Ciò detto, qualche altro suggerimento? Anche alzando un po' il budget... Il problema principale è sempre legato a proiettore che sta alle mie spalle, quindi le casse frontali devono essere collegabili non so bene come... Altra domanda, se inverto la disposizione delle casse, mando tutto il sistema audio in vacca? Mi spiego meglio, l'edifier e255 per esempio ha i satelliti e subwoofer wireless, ma non le due casse frontali... Se mettessi le casse "frontali" alle mie spalle e i diffusori come se fossero casse frontali combinerei uno schifo? (per capire se devo cercare modelli full wirless o anche con solo due/tre elementi) Scusate le domande idiote.

    Grazi ancora

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.421
    non farei pasticci :-) , proprio non riesci a predisporre una istallazione secondo specifica ?

    Immagino che la tua idea si tenere l'amplificatore o diffusore principale vicino al proiettore per i collegamento HDMI.
    Piuttosto che rendere wireless tutti diffusori non potresti valutare se funziona un collegamento wireless HDMI verso il proiettore cosi da posizionare un eventuale sistema audio in modo corretto ?

    Non ho esperienza diretta con i ripetitori wireless hdmi e non so come vanno .. magari qualcuno del forum li usa e potrebbe aiutarti.

    in merito la tua idea iniziale del bluetooth io certe situazione lo uso il mio proiettore con la chiavetta Fire stick collegata via bluetooth a un diffusore House of Marley la cosa funziona abbastanza bene ( a parte qualche messaggio di possibili interferenze tra wifi e bluethoot da parte della chiavetta) dialoghi ed effetti meglio di un tv.

    Ciao
    Luca

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19
    Beh in teoria se è posto frontalmente, non potendo far passare un cavo esattamente in mezzo a tutta la stanza, l'unico modo è via bluetooth o con ripetitore wireless hdmi come suggerisci (che manco sapevo esistessero). Peraltro il proiettore di per sé non ha il bluetooth, ma comprando una banale ricevitore dovrebbe funzionare... Certo sarebbe meglio se l'impianto audio lo avesse, onde evitare di comprare pure un trasmittotre (non so se la cosa potrebbe causare problemi di qualità peraltro). Il problema non è però il video, anche io uso una firestick, o banalmente il portatile, e collegarli al proiettore non è un problema...
    L'impianto audio ideale sarebbe un impianto composta da amplificatore che abbia un buon bluetooth (e in teoria il problema di collegamento col proiettore dovrebbe essere risolto), due casse frontali, sub e satelliti wireless... Che grosso modo corrisponde all'edifier e255 che però curiosamente non ha il bluetooth (nonostante praticamente tutti gli altri sistemi edifier lo abbiano...), anche se in teoria si potrebbe pure risolvere comprando sia ricevitore che trasmettitore.... il problema è che non si trova ahah! Qualche idea su altri impianti simili?

    Grazie!

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19
    Rieccomi con un aggiornamento. Alla fine sono riuscito a trovare un negozio che vende l'edifier e255 a tutto sommato a un prezzo accettabile ovvero 660 euro. Contemporaneamente però è saltato fuori un sony bdv-n9200w a 400 euro, però usato da due anni, apparentemente in perfette condizioni.
    Per quanto riguarda l'estetica, preferisco sicuramente l'edifier, per quanto riguarda però la qualità audio francamente non riesco a capire... Direi l'edifier ma non ne sono poi così sicuro. Qualcuno ha uno dei due impianti e sa dirmi qualcosa in merito? Il Sony dalla sua avrebbe anche la facilità di connessione, oltre ad avere i satelliti wirelles infatti (come l'edifier) ha anche bluetoot ed nfc, che in teoria dovrebbero risolvere il problema del collegamento al proiettore, anche se questo rimane un problema visto che non so quanto possa risentirne la qualità audio. Preciso che la stanza in oggetto è di medie dimensioni direi, circa trenta metri quadri.

    Grazie mille per qualsiasi risposta!
    Ultima modifica di AdrOrda; 03-04-2020 alle 11:22

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    19

    Grosso aggiornamento. Alla fine ho abbandonato l'idea del wireless e optato per alzare un po' il budjet e comprare un impianto che si possa definire tale. Come diffusori sono molto orientato verso le kef, starei per concludere per una coppia di iq7 e una una di iq3, a cui andrebbe aggiunto possibilmente (se salta fuori nell'usato) un iq6c, o male male un q9c.
    Riguardo all'amplificatore invece, avete qualche consiglio? Andrà collegato ad un proiettore 4k, quindi sarebbe opportuno che riesca a leggere un segnale 4k...
    Grazie mille!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •