Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio HT 5.1 budget 600 euro

Salve a tutti,

vorrei acquistare un sistema home theatre 5,1 per una stanza da 24 m2 in un condominio.
    Non potendo permettermi di ascoltare a volumi eccessivamente alti (specie per il sub), l'intento sarebbe possedere un sistema che dia soddisfazione anche a basso volume.
    Il budget è intorno ai 600 (massimo 700) euro, so che non è moltissimo ma vorrei avere un sistema completo fin da subito (eventualmente vendendo e riacquistando nuovi speakers in futuro).
    Il sistema verrebbe utilizzato maggiormente per film (meno per l'ascolto di musica) abbinato ad una Apple TV 4K (o alternative se avete consigli per visione Netflix e Amazon Prime) ed un decoder Sky.
    Ho visto alcuni sintoamplificatori interessanti da Yamaha e Denon ma vorrei ascoltare i vostri consigli, specie per il set di altoparlanti.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buon anno.

Vedo un denon avr-x250bt a 170 usato su amazon (ma poi se devi fare il reso non so cosa altro potresti prendere) a cui puoi affiancare casse Nota di Indiana Line o Monitor Supreme di Magnat (sempre da scaffale) purtroppo per il sub ci sono solo soluzioni un po arrangiate come lo stesso Magnato Monitor, Indiana Line 840 ecc
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per i consigli molto interessanti!
    Sul nuovo invece cosa consiglieresti?
    Avrei trovato sul marketplace di Facebook uno Yamaha rx-v473 a 150 euro usato del 2015, potrebbe essere un buon acquisto?
    Ultima modifica di edomasca; 31-12-2019 alle 09:49

2015 comincia ad essere un po' datato.

Sul nuovo il kit Yamaha 2950 ma ha delle cassettine di plastica le Nota (e le Magnat) almeno sono casse "vere".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sono d’accordo, evitando configurazioni stereo e acquistando le casse con calma la migliore configurazione è 3.0? Acquistando ad esempio un centrale 252 e laterali 205 della Magnat?

>3.0: sì è un buon inizio ma rimandando la spesa dei satelliti posteriori si risparmia poco e finché non ci sarà un sub se ne sentirà la mancanza
    >casse a torre: non bisogna illudersi che sostituiscano il sub in impianti HT; nella "fascia bassa", a parità di prezzo meglio prendere casse da scaffale e se avanza qualcosa come budget impegnando prendendo casse migliori, sempre da scaffale. Il fatto che su impianti musicali (con amplificatori specifici, cosiddetti "integrati stereo") senza sub si vedano spesso casse a torre non vuol dire che si debbano preferire sempre e comunque.

Ok quindi meglio le Magnat supreme 202 da scaffale.
    Riguardo l’amplificatore andando sul nuovo quale denon sarebbe consigliabile?
    Grazie mille ancora

Veramente il 250BT oltre ad essere usato è anche il più economico in assoluto...

...un modello che è stato per anni l'unico nella fascia entry level è il 550BT (da un anno all'altro la penultima cifra aumenta di uno ma le modifiche sono solo raramente significative)...

...le differenze tra 550 e 250 sono ugualmente minime (c'é un comparatore sul sito Denon)...

...la serie superiore inizia con avr-x1600H (7.1 canali) ma il budget a quel punto comincia ad essere ristretto...

Grazie mille per le preziose informazioni!
    Penso che cercherò di fare uno sforzo e prendere il 1600H (avevo visto anche il 1500H su Amazon).

La differenza tra i due (1500 vs 1600) dovrebbe essere su HDMI verso il Tv (il 1600 avrebbe eARC invece di ARC).

Sul 1600H metterei almeno le Nota (in genere si mettono casse anche più care).

Perfetto! Per il 1600H 350 euro per un modello nuovo è un prezzo accettabile?

Un amico mi ha chiesto proprio recentemente di aiutarlo con una situazione simile e con lo stesso budget, ho cominciato a guardare, ma parere mio, l'unico modo é andare sull'usato, e anche lì dovrai fare sacrifici (specialmente sul sub).
    Sul sinto, anche il 1400 di Denon ha hdr hlg e dv a 60hz mi pare, e anche il passthrough, comunque la fascia é quella, per il resto, IL Tesi (le nota, siamo proprio sul base base), Elac Debut, Dali Spektor o Zensor, Wharfedale Diamond, o anche Klipsch volendo, tutto sta alle esigenze di posizionamento, di utilizzo, e verso che tipo di suono vuoi orientarti, comunque solo nell'usato, nel nuovo la coperta é troppo corta.
    Conta che poi, i cavi per i diffusori, il cavo per il sub, magari un supporto per il centrale, comunque qualche spesa extra alla fine la dovrai mettere in conto...

Ti saprò dire in caso cosa abbiamo deciso con questo mio amico, al momento io sarei orientato per, 1400 o 1500, Elac Debut, IL nano 2 come surround, sub ancora da decidere, comunque dove possibile tutto usato.

Edit:
    Non avevo considerato Magnat (non é che sia poi così aggiornato su questa fascia di prezzo...), qui forse forse anche sul nuovo, però onestamente, non sembrano mal costruite, ma non ne conosco il livello, anzi, se qualcuno ha un parere, almeno mi faccio un'idea migliore anche io.
    Ultima modifica di Dam21; 02-01-2020 alle 08:25
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Grazie mille per la gentile risposta e consigli.
    Seguendo anche i consigli di pace830sky stavo seriamente considerando di acquistare prodotti di qualità più alta, espandendo il sistema nel tempo.
    In particolare avrei visto su Amazon De il Denon 1600H a 379 (ma qualche giorno fa era 350, potrei aspettare che scenda di nuovo a quella cifra) e un paio di casse Tesi 261 a 250 euro.
    In questo modo con i cavi rispetterei i 650 euro circa che vorrei spendere ora come inizio.
    Il prossimo step (nel vicino futuro) sarebbe poi acquistare un centrale Tesi 761, per poi fermarmi per un po' tenendo un 3.0.
    Che ne pensate?

Edit:
    Ho scritto male precedentemente, intendevo dire le Tesi 261 e 761 e non Nota come scritto precedentemente.
    Ultima modifica di edomasca; 02-01-2020 alle 10:21

Citazione Originariamente scritto da edomasca Visualizza messaggio
    Grazie mille per la gentile risposta e consigli.
    Seguendo anche i consigli di pace830sky stavo seriamente considerando di acquistare prodotti di qualità più alta, espandendo il sistema nel tempo.
    In particolare avrei visto su Amazon De il Denon 1600H a 379 (ma qualche giorno fa era 350, potrei aspettare che scenda di nuovo a quella cifra) e un paio..........[CUT]
    Io lo step successivo lo farei con il subwoofer, capisco che la spesa sarà inevitabilmente maggiore rispetto ad un centrale , ma l impatto in una certa tipologia di film sarebbe importante, in home theatre lo considero fondamentale.

Volendo lo step n. 2 potrebbe essere acquistare un subwoofer.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •