|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: da yamaha vetusto a nuovo sinto + Ampli XA-160
-
16-12-2019, 20:37 #1
Senior Member
da yamaha vetusto a nuovo sinto + Ampli XA-160
Buonasera,
cerco consigli... perchè mannaggia a Voi.. il mio sistema sta crescendo e la scimmia avanza.
Sono partito nel 2001 circa con uno da yamaha RX-V657 che fino ad oggi si è salvato perchè all'epoca aveva già gli ingressi ottici che pilotavo e piloto con mediaplayer con l'uscita apposita.
Poi dal 2013 circa siete arrivati voi.... e sono entrate le casse Focal 726 + centrale...
poi siete attivati voi....ed ecco il subwoofer usato pb2000
poi siete arrivati voi...ed è entrato il proiettore usato epson 9300
poi siete arrivati voi.......ed è arrivato il finale usato Advanced Acoustic XA-160
.. e non ci vuoi comprare ua coppia di cavi RICABLE RH1 ?.. non sia mai !!
ah mancano 2 casse posteriori a tre vie sony che sono a completamento del 5.1
tutto dentro una stanza 660 x 456 x h 250 che uso al 100% HT
Quindi siete colpevoli almeno quanto me ! ( e adesso dovreste sapere tutti i dati ).
Veniamo al problema. Come prossimo acquisto vorrei cambiare il sinto, anche per avere a disposizione le ultime codifiche... e qui ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio orecchio dice che mi piace il suono squillante Focal + Yamaha.
Il finale è stato preso per gli alti volumi dove invece il sinto gracchiava... consiglio trovato sul forum e ringrazio.
Il mio orecchio non ha sentito differenze o si è abituato subito ( a volumi non distorti, diciamo fino a circa -25db ) tra il sinto usato come finale ed il finale... poi il finale da fiato alle trombe e non c'è storia .
Fino ad un po' di tempo fa pensavo di prendere un Denon 3500 ma poi ho desistito per paura di rimanerne deluso.
Solo che, a fronte di un Denon 3500 che trovo a circa 700 euro , quello che nella mia testa è il concorrente Yamaha è il RX-A1080 che ne costa 1500 €...
Se salgo a 9 canali il 3600 Denon lo trovo a 1000 euro contro i 1700 € di un RX-A2080
Sto sbagliando nelle comparazioni ? Oppure è Yamaha che costa di piu' ?
grazie per l'aiuto, grazie al forum per i consigli .. e buon Natale.
GL
-
21-12-2019, 19:37 #2
per quello che vuoi fare il 3500/3600 è già un fulmine
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio