Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Lunghezza cavi diffusori oltre 20m

Ciao a tutti, al mio impiato HT mancano i diffusori laterali che vorrei mettere senza dover litigare e per farlo devo far passare i cavi in canaline intorno al soggiorno. Ho calcolato che il primo diffusore dx si troverebbe a una distanza di 15metri di lunghezza cavo e il secondo sx a 21 metri di lunghezza.. siccome sono lunghezze importanti leggendo svariati msg in questo e altri forum vedo che molti sconsigliano lunghezze cosi lunghe altri che dicono che è quasi ininfluente visto le velocita a cui viaggiano i segnali. Che spessori di filo in caso consigliereste?
    grazie in aticipo a chi vorra darmi un consiglio!

l'unica problematica da tenere in considerazione è quella della resistenza del cavo, che inevitabilmente aumenta con la lunghezza.
    la resistenza assorbe della potenza attenuando la corrente.
    tuttavia per quella particolare tipologia (poi dipende anche dall'impianto e dalle casse utilizzate) il problema è più limitato, essendo teoricamente un surround con banda limitata da un passa alto.
    quindi anche un 2,5mmq probabilmente è più che sufficiente.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Dici? io avevo in mente di prendere 50m di questo https://amzn.to/2YRsArA
    che gia uso per i frontali

Di che potenza si parla? Potrebbero andare benissimo anche 1.5 mmq.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Come ampli ho un Denon AVR-X2100, 150 Watt
    Gli altoparlanti ancora non li ho ma ho puntato questi che sono delle dimensioni giuste https://amzn.to/38xBQ8F

Leggo nelle istruzioni delle Bose 901 VI serie che possiedo:fino a 9 metri 0,75,da 9 a 14 1mm,oltre e fino a 21 metri 2 mm,Potenza in ingresso dichiarata 450 watt.No comment.

La potenza vera (circa, avranno fatto la misura con i soli surround in funzione) sui surround e'
    Surround:95 W + 95 W (8 Ω/ohms, 20 Hz – 20 kHz with 0.08 % T.H.D.)
    2,5 mmq sono piu' che sufficienti, come ha scritto anche Falchetto.

Ciao grazie delle riposte, quindi mi consigliat 2,5mm ma siccome il prezzo su 50metri di cavo totale che dovrei acquistare è irrisorio (20£) rispetto ai 4mm vorrei capire se questo spessore lo sconsigliate proprio o è solo perche potrebbe essere inutile. Siccome vorrei fare il lavoro una volta sola..

E' inutile e avresti sicuramente difficolta' a fissarlo nei connettori di ampli e casse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •