Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76

    Consigli nuovo sintoamplificatore: Sony , Denon o Marantz ??


    Ciao a tutti mi trovo di fronte ad un dilemma. Vorrei acquistare il nuovo sintoamplificatore che utilizzerò al 90% per la visione di film. Sono andato in fissa con il Sony STR-DN1080 che ha delle eccellenti recensioni su vari siti specializzati. In Italia praticamente costa un botto ma dall'estero si trova sotto i 500 euro.
    Però leggo ovunque del Denon x3500h che costa sui 650 euro oppure l'x2500h che si trova sui 450 ( che differenze sostanziali ci sono tra questi due Denon??)
    Infine Marantz 5013 che anch'esso si trova sui 650 euro.

    Mi attira tantissimo il Sony per il prezzo e per la qualità. Leggo che è eccezionale sul piano della dinamica, dei bassi e della timbrica. Preciso, agile e profondo quando serve.

    Ora considerato che lo userò solo per cinema, che la mia attuale configurazione è 5.1 ma che probabilmente aggiungerò due altoparlanti a soffitto, che attualmente ho un Marantz NR1504 che mi soddisfa su ogni piano ma non ha le nuove codifiche, cosa mi consigliate? Qualcuno ha il Sony?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    605

    Non conosco il Sony e non metto in dubbio le eccellenti recensioni, ma in quella fascia commerciale ho sempre letto come consigliati Denon e Marantz. Leggendo in questo ed altri forum, comunque, si dice che è preferibile mettere 4 casse a soffitto per un effetto "atmos" convincente, cosa che solo 2 non riescono a fare...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •