Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Sintoamplificatore HT 5.1 + 2 zone remote


    Ciao ragazzi,

    Spero in un vostro consiglio...

    Vorrei acquistare un sintoamplificatore 5.1 recente (che andrà nella sala) e ho bisogno che mi gestisca anche 2 zone remote per i bagni (ho due bagni con la predisposizione via cavo ogni bagno avrà 2 casse).
    Con il sintoamplificatore voglio poter ascoltare la radio, guardare film e giocare alla play station e riprodurre qualche CD da essa, voglio poterci montare anche un giradischi.

    - Il budget per il sintoamplificatore è di € 1.000.
    - Per le casse della sala ancora non ho deciso.
    - Per le casse del bagno ho bisogno che resistano
    bene all'umidità.
    - Il giradischi lo valuterò più avanti.

    Si può fare? Che dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il Denon 4500H ha "zona 2" e "zona 3" (vedi) però costa 150 euro in più.

    Se il segnale da inviare nelle due zone secondarie è lo stesso (anche come volume), basta un sinto con la sola "zona 2" (un po' tutti i sinto con almeno 7.x canali) si può arrangiare mettendo le casse presenti nei due bagni in serie o in parallelo tra loro (a seconda dell' impedenza) ad esempio altoparlanti da 4 ohm in serie (la somma farà 8ohm) e si potranno anche scegliere casse con potenza nominale inferiore a quella dell' ampli (la potenza viene ripartita tra le due casse in serie o parallelo).

    Per la questione della resistenza all' umidità credo si possano scegliere casse da esterni "marine" (in genere sono da incasso cioè in-wall / in-cealing). Purtroppo non saprei indicare un marchio migliore di altri.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2019 alle 19:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4
    è una buona marca? cioè è un investimento a lungo termine? Nei bagni la musica può essere uguale, ma il volume no in quanto hanno dimensioni diverse e le casse sono posizionate in modo diverso.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Intendi Denon? Va per la maggiore, un impianto con il 4500H comincia ad essere "importante", tieni presente che per le 5 (o più) casse della zona di ascolto principale di norma si spende di più di quanto si spenda per l'elettronica ed anche il subwwofer può essere piuttosto costoso, specie se l'ambiente da sonorizzare è ampio (per il dimensionamento del sub vale il volume della stanza anche se all' atto pratico molti scelgono in base al prezzo - specie per chi sta in appartamento e magari non prevede di raggiungere pressioni acustiche sostenute).

    Nessun investimento in questo campo si può veramente considerare a "lungo termine" il mio sinto del 2005 già non supporta più diverse codifiche (Dolby Video o eARC per fare un esempio), con il passaggio al digitale del mondo Tv il ciclo di obsolescenza si è abbreviato alquanto e, di riflesso, lo stesso vale per l' elettronica della parte audio.
    Ultima modifica di pace830sky; 22-11-2019 alle 10:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    4
    Ho capito, va bene inizio a cercarlo allora... la sala principale è di circa 20.45 mq ma non è una stanza chiusa è aperta sul lato (una sorta di open space).
    Per i diffusori cosa mi puoi consigliare?
    Soprattutto per i bagni vorrei qualcosa che occupasse il meno spazio possibile.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Come già accennato per i bagni potresti pensare a diffusori ad incasso "marini", pensati, appunto, per le barche ma sono marchi diversi da quelli che vanno per la maggiore per le casse quindi non ti so dire nulla sulla scelta. Ci sono anche diffusori "da esterni" anche di marchi maggiori (ad esempio Yamaha). Occhio alla potenza massima sopportata, dovrebbe essere il più possibile vicina a quella nominale della' amplificatore (non la più alta, quella misurata con due canali attivi) se è troppo bassa il rischio che per una manovra insensata (il volume al massimo sarebbe comunque molto fastidioso) qualcosa si rompa è reale.

    Per le altre casse: dipende dal budget ed anche dalla timbrica che si preferisce... per impianti più o meno entry level in genere indico le Indiana Line Tesi ma credo che con un 4500H si possa ben spendere qualcosa in più... da considerare monitor audio (Bronze o, potendo, Silver) e le Klipsch...

    Sarebbe meglio ascoltare non è che le differenze si possano raccontare a parole...

    Per i sub in genere SVS o XTZ (entrabi in vendita diretta) se vuoi pressioni acustiche "adeguate" (magari vivi in villa o cose del genere) si dovrebbe tener presente il volume complessivo dell' open space... potresti guardare SVS SB 1000 come soluzione minimalista ed XYZ 12.17 per una pressione acustica maggiore... (ma non è che l' SB 1000 non si senta, intendiamoci...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •