Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

primi passi per un Home Theatre Atmos soddisfacente

Ciao a tutti,

sto valutando di comporre un sistema 5.1 Dolby Atmos.
    Serve per una stanza di 35mq ad uso prettamente home cinema via streaming e Blu-ray.

Volevo capire, valutando anche il mercato del usato, quale pacchetto di diffusori, nel presente, offrono una soddisfazione minima per iniziare ad apprezzare il mondo del HT.
    Sto cercando anche un sinto-amplificatore AV che offre semplicemente Dolby Atmos, tutte le altre caratteristiche non mi servono:

- Deve "suonare" bene
    - 1 solo HDMI OUT (non mi servono switcher)
    - 1 ingresso minimo di altre connessioni (HDMI,RCA,coax..Bluetooth facoltativo ma gradito)
    - E che sia un modello adatto per un upgrade di casse in un futuro che al momento pare lontano.
    - Tutte le nuove tecnologie non sono necessarie per ora

Per questi motivi non definisco ancora un budget ma vorrei prima capire da voi il valore di spesa minima compatibilmente con i modelli che soddisfano questi requisiti.

Grazie mille!
    Ultima modifica di AlbyB11; 14-11-2019 alle 11:31

Per questa volta mi sono limitato a riscrivere il titolo, la prossima discussione senza titolo verrà chiusa e cestinata
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non è stato intenzionale. Non trovavo la funzione elimina dentro a "modifica/avanzate" dopo che mi era scappato un INVIO mentre scrivevo. Ho poi rieditato testo e contenuto ma il titolo vedevo che non si era aggiornato..

Grazie!

Se dovesse capitare ancora, utilizza il tasto “segnala messaggio ai moderatori” , indicando l’inconveniente...
    Buona continuazione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

C'è un pò di confusione pare...

5.1 non è una configurazione dolby Atmos per iniziare.
    Ben suonante, sul solo sinto, equivale a dire vorrei un'automobile buona. Nulla appunto...

Che supporti upgrade di casse? Qualsiasi sistema a componenti separati non ha vincoli se non le specifiche stesse.

Sinto che supporti semplicemente Atmos e non abbia nuove tecnologie (quali poi???) non esiste dato che sono tutti relativamente recenti.

Senza un budget orientativo e senza definire un setup Atmos si potrebbe parlare di 2.000€ come di 5.000€ come di 200.000€. Non sono sceso sotto i 2000€ volontariamente, e già sarebbe molto difficile con relativi sacrifici.

PS: il mondo HT lo apprezzi 1000 volte di più con un 5.1 di un certo calibro piuttosto che un 7.1.4 di fascia bassa(quindi pari budget totale)
    Ultima modifica di Bagigio; 14-11-2019 alle 18:16
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Hai ragione su Atmos, per il resto potevo essere più preciso.

Facciamo così:

budget <1000€

A) Vado di kit? (impostando anche un budget inferiore)
    B) Oppure inizio a comporre qualcosa magari partendo dal SintoAV + un paio di diffusori (ho già due Dali Zensor 1).. Con la scopo di arrivare a un 5.1 Dolby Digital tradizionale ?

Ecco, magari il fatto di avere le Zensor 1 poteva essere rilevante! Così come il budget: per Atmos non lo prenderei nemmeno in considerazione... Per un 5.1 se appena sopra i kit già pronti ma inizi già ad avere qualche soddisfazione!

Consiglierei un sinto tipo Denon serie 2xxx, Dali Zensor Vokal + Dali Zensor 3/1 per i frontali (le Zensor 1 spostale dietro se prendi le 3 come front).
    Consiglio per i sinto Denon/Marantz: in questo periodo dell'anno, ogni anno, escono sempre i modelli nuovi. Puoi trovare ottime occasioni per i modelli dell'anno prima che tanto hanno differenze irrisorie.

Il sub non credo ti stia in 1000€ con questa configurazione. Rimandalo a quando potrai e dedicagli un buon 500€. I primi che mi vengono in mente: XTZ 10.17 o SVS SB1000.

Io almeno, farei un percorso del genere al tuo posto. Non cercherei di avere con 1000€ tutto subito.

PS: ormai aspetta il Black Friday e occhio ai prezzi!
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •