Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Devialet Sky Soundbox o Vecchio Stereo

Ciao a tutti,
    dato lo sconto cliente da 599 a 250 euro, ho preso la Sky Soundbox 5.1 prodotta da Devialet per provarla e capire se potesse essere sostituita al mio molto vecchio impianto stereo standard collegato tramite uscita cuffia e RCA alla TV. Ci ho smanettato due o tre giorno ed ho capito bene o male tutte le complatibilità ed il funzionamento, ma... non trovo una miglioria significativa rispetto allo stereo.
    Certo il suono è più pulito e "tagliente" ma meno corposo e avvolgente. Credo di sentire praticamente solo differenze di frequenze che tra uno e l'altra, ma la sensazione è che a seconda della scena vada meglio una o meglio l'altra e non una supremazia, anzi forse da più gusto il sound più ampio dello stereo perché viene da due lati a non ha una simulazione di sourround.

E' quindi meglio uno stereo anche se di decenni fa rispetto ad una soundbar 5.1 con casse posteriori di ultima generazione? Pur se non di fascia altissima e senza subwoofer esterno?
    Le spundbar quindi servono solo a migliorare l'audio di una TV e se hai uno stereo devi passare ad un hometheater con più diffusori separati se vuoi migliorare?
    Non vale la pena spender neanche quella cifra a questo punto?
    O sono io che non capisco na cippa o non la so utilizzare?

Grazie.

il sound che normalmente restituisce un sistema stereo è ben più reale di scatole e scatolette
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, ma on immaginavo che a distanza di 20 anni, uno stereo commerciale base compatto SONY di quelli di una volta (con casse separate), collegato con il cavo cuffia fosse meglio di una soundbar nuovissima 5.1 con collegamento digitale.
    Passerò a 5.1 reale allora in caso.
    Grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •