Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Devialet Sky Soundbox o Vecchio Stereo


    Ciao a tutti,
    dato lo sconto cliente da 599 a 250 euro, ho preso la Sky Soundbox 5.1 prodotta da Devialet per provarla e capire se potesse essere sostituita al mio molto vecchio impianto stereo standard collegato tramite uscita cuffia e RCA alla TV. Ci ho smanettato due o tre giorno ed ho capito bene o male tutte le complatibilità ed il funzionamento, ma... non trovo una miglioria significativa rispetto allo stereo.
    Certo il suono è più pulito e "tagliente" ma meno corposo e avvolgente. Credo di sentire praticamente solo differenze di frequenze che tra uno e l'altra, ma la sensazione è che a seconda della scena vada meglio una o meglio l'altra e non una supremazia, anzi forse da più gusto il sound più ampio dello stereo perché viene da due lati a non ha una simulazione di sourround.

    E' quindi meglio uno stereo anche se di decenni fa rispetto ad una soundbar 5.1 con casse posteriori di ultima generazione? Pur se non di fascia altissima e senza subwoofer esterno?
    Le spundbar quindi servono solo a migliorare l'audio di una TV e se hai uno stereo devi passare ad un hometheater con più diffusori separati se vuoi migliorare?
    Non vale la pena spender neanche quella cifra a questo punto?
    O sono io che non capisco na cippa o non la so utilizzare?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    il sound che normalmente restituisce un sistema stereo è ben più reale di scatole e scatolette
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Si, ma on immaginavo che a distanza di 20 anni, uno stereo commerciale base compatto SONY di quelli di una volta (con casse separate), collegato con il cavo cuffia fosse meglio di una soundbar nuovissima 5.1 con collegamento digitale.
    Passerò a 5.1 reale allora in caso.
    Grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •