|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Devialet Sky Soundbox o Vecchio Stereo
-
27-10-2019, 14:43 #1
Junior Member
Devialet Sky Soundbox o Vecchio Stereo
Ciao a tutti,
dato lo sconto cliente da 599 a 250 euro, ho preso la Sky Soundbox 5.1 prodotta da Devialet per provarla e capire se potesse essere sostituita al mio molto vecchio impianto stereo standard collegato tramite uscita cuffia e RCA alla TV. Ci ho smanettato due o tre giorno ed ho capito bene o male tutte le complatibilità ed il funzionamento, ma... non trovo una miglioria significativa rispetto allo stereo.
Certo il suono è più pulito e "tagliente" ma meno corposo e avvolgente. Credo di sentire praticamente solo differenze di frequenze che tra uno e l'altra, ma la sensazione è che a seconda della scena vada meglio una o meglio l'altra e non una supremazia, anzi forse da più gusto il sound più ampio dello stereo perché viene da due lati a non ha una simulazione di sourround.
E' quindi meglio uno stereo anche se di decenni fa rispetto ad una soundbar 5.1 con casse posteriori di ultima generazione? Pur se non di fascia altissima e senza subwoofer esterno?
Le spundbar quindi servono solo a migliorare l'audio di una TV e se hai uno stereo devi passare ad un hometheater con più diffusori separati se vuoi migliorare?
Non vale la pena spender neanche quella cifra a questo punto?
O sono io che non capisco na cippa o non la so utilizzare?
Grazie.
-
27-10-2019, 18:59 #2
il sound che normalmente restituisce un sistema stereo è ben più reale di scatole e scatolette
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
28-10-2019, 07:30 #3
Junior Member
Si, ma on immaginavo che a distanza di 20 anni, uno stereo commerciale base compatto SONY di quelli di una volta (con casse separate), collegato con il cavo cuffia fosse meglio di una soundbar nuovissima 5.1 con collegamento digitale.
Passerò a 5.1 reale allora in caso.
Grazie.