Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Upgrade da 2.1 a 5.1

Upgrade da 2.1 a 5.1

un saluto a tutti,
    sono in procinto di trasferirmi in una nuova abitazione e, con l'occasione, vorrei ampliare il mio attuale impiantino in un 5.1. Premetto che nella nuova casa(attualmente al grezzo)potrei eseguire dei lavori per portare i surrounds posteriormente,tramite traccia oppure, soluzione che io preferirei, far predisporre un controsoffitto e sistemare i surrounds in "alto", trovate delle controindicazioni? Avendo gia delle QA 3020i, andrei con 2 3050i e il centrale 3090Ci, diversamente, non saprei che modello inceiling prendere. Grazie a chi vuole darmi un gradito consiglio.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

La controindicazione c'è, semplicemente, i diffusori surround a soffitto non sono nella loro corretta posizione...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    La controindicazione c'è, semplicemente, i diffusori surround a soffitto non sono nella loro corretta posizione...
    Peccato 😕 che sistema posso usare per portare dietro i cavi senza fare tracce “pesanti “?
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Le tracce sono tracce, se non vuoi farle alternative "pulite" sono poche, canaline che passano appena sopra il battiscopa da mascherare tingendole come il battiscopa appunto, oppure del colore dei muri...

La terza via è cambiare AVR prendendone uno che supporti i surround wireless gli ultimi Yamaha hanno questa possibilità, con diffusori specifici e tenendo ben presente che questi diffusori devono essere comunque alimentati con tutti i limiti del caso, come ad esempio vincoli di posizionamento legati alla posizione delle prese di corrente.

Volendo ci sono anche i battiscopa passa cavi, tipo questi:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/...oaAv1UEALw_wcB

...anche se una canalina per arrivare al diffusore bisognerà metterla.
    La mia sala Cinema: Entra

io pensavo di fare proprio la classica traccia a pavimento, non so quanto dovrà essere profonda ma spero il meno possibile e soprattutto spero che si possa fare sabato vedrò il Geometra e vedo che mi dice. Purtroppo, dalla parete laterale, per andare ai surround devo attraversare il soggiorno per almeno 3 metri e fare una traccia cosi lunga mi spaventa un pò

Nella mia ex casa, avevo fatto scavare una traccia di più di 7 metri sul muro per inserire un corrugato da 4 cm ... mi hanno devastato il soggiorno però poi libidine
    La mia sala Cinema: Entra

Se è al "grezzo" come hai detto e quindi non hanno ancora posato il pavimento e relativo massetto, a pavimento non dovresti fare nessuna traccia ma semplicemente posizionare dei nuovi corrugati. Per l'eventuale tratto verticale se la parete non è ancora intonacata, puoi fare tracce sulla muratura, direi come di pare se stiamo parlando di una tramezzatura interna o parete perimetrale che non ha alcuna funzione portante. Se intonaco già fatto fallo asportare almeno 10cm oltre lo scasso e ripristinare l'intonaco mettendo della rete poliestere, per evitare che col tempo si manifestino cavillature antiestetiche
    Ultima modifica di eagle29; 05-11-2019 alle 23:36
    TV QE49Q7F, Sinto Denon X2600H, B&W M1 x5, Sub ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •