Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cambio Sinto A/V ... Differenze fra RX-V x83 e RX-V x85 series

Ciao a tutti.
    Vorrei sostituire il mio datato yamaha rx-v475, con un piu nuovo:
    RX-V x85 o RX-V x83.
    Io vorrei innazia tutto capire che differenza c'è fra le due serie (85 e 83)
    Oltre al multicanale sono interessato al multicast per stream della musica da iPhone iPad
    e SOPRATTUTO che mi legga bene il segnale audio di NetFlix proveniente dalla mia LG Oled Tv.

Grazie a tutti in anticipo come sempre
    Francesco
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Citazione Originariamente scritto da conca Visualizza messaggio
    Oltre al multicanale sono interessato al multicast per stream della musica da iPhone iPad..........[CUT]
    In merito al punto quotato, se l'esigenza e ascoltare la musica da device Apple ti basta AirPlay, magari ti semplifica la scelta.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 09-09-2019 alle 12:23

Ti ringrazio per la risposta ... entrambe le serie hanno il supperto AirPlay.
    Ma che differenze ci sono fra le due ?
    e fra le due quale conviene prendere a parte il numero delle casse che si possono attaccare ??
    attendo un consiglio un po piu "completo"
    grazie
    Francesco
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Che casse hai? Partendo dal fatto che hai già Yamaha, probabilmente il problema non si porrebbe. Io ho avuto per qualche mese il RXV483. Per le mie casse mancava di potenza e la cosa ne condizionava la performanza generale. In fatto di connettività però per me era completo. Utilizzo Samsung quindi non conosco airplay, ma funzionava egregiamente anche Deezer per esempio. Inoltre music cast mi è sembrato una app esemplare in questa direzione.
    Non sono un esperto ma per li conosco io ci sono:
    383 entry level
    483 livello superiore
    583 = 483 + 2 canali aggiuntivi, quindi 7.1
    683 - dicono sia l'entry level di quando Yamaha inizia a fare sul serio ... ma non ti so dire per esperienza personale.
    La serie RXV xx5 sarà più che altro un aggiornamento di firmware ...

P.S. per la parte del segnale Tv credo basti semplicemente un buon HDMI con arc inclusa ...

Sostanzialmente le differenza tra un 585 ed un 583 sono il dac migliore a favore del 585 ( 583 192kHz/24-bit DAC - 585 384 kHz / 32-bit DAC x 4 ) la compatibilità con musicCast surround .compatibilità earc via fw update .
    Idem per la serie 6xx con in + 2 uscite hdmi per il 685 , notare che questa serie è praticamente un aventage entry level brutto e non audiofilo , decisamente migliore rispetto a 4xx e 5xx

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79 Visualizza messaggio
    P.S. per la parte del segnale Tv credo basti semplicemente un buon HDMI con arc inclusa ...
    Intanto grazie per linfo
    Per il discorso segnale ... con uno yamaha rx-v475 ho questo problema https://www.avmagazine.it/forum/11-s...64#post4976664

ho due casse sony L ed R e il centrale ho preso una indiana line, non so perchè mi dia questo problema ma non vorrei che il 475 non fosse compatibile conl dolbyvision e quindi andasse ad interferire sulle casse. non so
    cambiando ampli con uno piu nuovo e compatibile, spero di risolvere.

Se è un problema di software non so se cambia tanto tra il tuo e i modelli selezionati. Forse peserei alla serie Aventage ... o in altro brand.

Ciao
    Luca

Io ho il 681 e non ho problemi con il C8 , ho solo settato sul tv uscita audio HDMI ARC auto , impostazioni audio DTV auto , poi il mio ampli utilizza ingresso av4 di default per arc .
    Devo dire che LG non ha una grande gestione di arc ma comunque funziona

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Io ho il 681 e non ho problemi con il C8 ...
    ma guardi netflix in multicanale ?

Certo , guardo tutto in multicanale ,ovvio che il ddt spesso è dd 2.0 quindi niente centrale ,salvo non usare i vari dsp forniti dal sinto

Attraverso arc con tv Samsung, quando avevo Marantz funzionava bene.

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Certo , guardo tutto in multicanale ,ovvio che il ddt spesso è dd 2.0 quindi niente centrale ,salvo non usare i vari dsp forniti dal sinto
    Mauro , accendi in me la speranza !!
    grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •