|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto sinto + diffusori
-
22-08-2019, 17:39 #1
Junior Member
Consiglio acquisto sinto + diffusori
Salve a tutti,
vorrei entrare in punta di piedi nel mondo HT. La mia idea era di fare le cose a step per prendere cose discrete.
Ho avuto modo di provare per brevissimo tempo un kit della Pioneer con ampli il vsx 321 che mi ha dato un amico e sinceramente ho preferito smontare tutto e rimpacchettare.
Ora è da un po che leggo il forum in lungo ed in largo ed togliendo la sezione esoterica della fascia media e medio basse c'è poco cosa.
La mia idea era di prendere un sinto più due torri, poi in un secondo momento un centrale poi un sub (o viceversa) e solo in ultima battuta i satelliti.
Il budget è abbastanza limitato per questo mondo, ma non ho pretese altissime, ci vedo la tv (hd con film, netflix e amazon video) e ci sento la musica quando gironzolo in soggiorno.
il soggiorno è circa 6 x 6,30 e la zona tv è decentrata verso un angolo, quindi avrei una torre a mezzo metro da un angolo e l'altra più o meno al centro parete.
per le torri vedevo qualche buon usato dell'idiana line, mentre me il sinto non saprei se andare su un usato o su un nuovo
Il nuovo per via delle codifiche aggiornate, il bt ecc... ma collegandomi con cavo ottico... mi servono!?
cioè al 99% nn sfrutterò mai il dolby atmos, e quindi non son se prendere un vecchio ma all'epoca ottimo amplificatore o andare su qualcosa di nuovo.
come budget stari sui 600.
grazie anticipatamente a tutti
-
22-08-2019, 21:05 #2
Bannato
Ciao io ho Klipsch e te le posso consigliare anche per i prezzi.
Una coppia di Klipsch r-51m li porto a casa con 210 euro ,ci aggiungi il sub r-110sw con 200 euro,ti rimangono 200 euro per trovarti un sinto usato che in futuro cambierai sicuramente ma grazie al cielo le klipsch hanno tantissima dinamica e le muovi con "nulla"
-
23-08-2019, 10:46 #3
Junior Member
Grazie mille per il consiglio, il sub ho visto è molto interessante!! per i diffusori purtroppo non ho modo di appoggiarli da nessuna parte, il mobile tv è interamente preso dalla tv, per questo mi orientavo verso dei diffusori a colonna e vedendo qua e si trovano dei ex demo o usati in buono stato della IL intorno a 250.
Per quando riguarda l'ampli non so come orientarmi, io pensavo che il lettore BR e meda center di collegarli direttamente al tv e da li ripartire con il cavo ottico verso l'ampli. è un errore?? mi perdo qualche cosa?
-
23-08-2019, 11:23 #4
Funziona.
Io preferisco la soluzione Lettore / media center --> Amplificatore --> TV per quanto riguarda il collegamento , l'unica cosa che potrebbe è che se c'è qualcuno in casa che accede solo il tv dovrà commutare gli ingressi dall'amplificatore tra TV e i device, se guarda solo la tv tradizionale non cambia nulla.
L'audio Multicanale HD come Dolby TrueHD o DTS-HD .... etc (HDMI versione > 1.3)
se hai 5 minuti mi sembra interessante questo articolo (link)
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 23-08-2019 alle 11:24
-
23-08-2019, 17:16 #5
Junior Member
quindi mi perdo il dts-hd... che trovo però solo nei BL giusto? attualmente la mia unica sorgente è il tv.. ed i vari netflix amazon video ecc...
c'è modo usando l'hdmi? eppure come banda l'ottico attuale ne ha moooolto più che a sufficienza per qualsiasi formato audio... boh!
come amplificatore ho visto un yamaha v 775 ed un onkyo nr 545... che dite?!