|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
11-08-2019, 19:04 #1
Junior Member
Quale amplificatore AV comprare per le mie Klipsch? :)
Ciao a tutti!
Finalmente dopo parecchi anni posso dedicare un po' di budget al mio impianto HT.
La stanza purtroppo è piccola, meno di 10 mq, ma non è importante, prima o poi si cambia pure quella.
Sono passato ad un performantissimo Oled della LG (il 55C8) e adesso è il momento per l'audio.
Mantengo le mie 5 casse della Klipsch che non mi sembrano male:
KLIPSCH RB81 - laterali
KLIPSCH RC52 MKII - centrale
KLIPSCH RS41 MKII - surround
Ma non ho idea di quale amplificatore associare.
Adesso sto usando un Pioneer VSX820 assolutamente non all'altezza, almeno spero sia quello, perché il suono da qualunque sorgente... CD, BlueRay, Radio, mp3, Netflix non è pieno... corposo... come ci si aspetterebbe da casse così. Per i film il surround è spento, il suono piatto. Per la musica la sensazione è la stessa.
Mi manca anche il sub, ma non penso sia per quello.
Avete qualche consiglio?
Qualche possessore di Klipsch ha trovato un buon amplificatoreAV che sappia domarle?
Budget sugli 800€ direi.
Per spendere di più vendo tutto, mi oriento su una soluzione All in One e non ci penso più...
Umberto
-
12-08-2019, 06:03 #2
Le Klipsch in generale non sembrano casse "da domare", avendo casse bookshelf un giudizio definitivo lo potrai dare quando avrai un subwoofer...
...il pioneer non sembra così fiacco da risultare "spento e piatto" in 10mq...
...una soluzione jolly è il 3500H di Denon, con le Klipsch non dovrebbe aver problemi nemmeno in stanze grandi il triplo della tua ed ha le uscite pre-out per collegare un finale esterno o un integrato stereo con apposito ingresso main-in.
Io comunque comincerei dal sub...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-08-2019, 06:05 #3
Su subito.it trovi in vendita uno YAMAHA AVENTAGE RX-A3030 che rientra ampiamente nel budget...
poi appena puoi installa il Subwoofer, perché contrariamente al tuo pensiero sopratutto lato HT riempie la scena...
ed è quello che ti manca.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-08-2019, 12:39 #4
Junior Member
Però non capisco perché questa scarsa qualità.
2 casse Klipsch su un ripiano solido a circa 60cm da terra + cavi monster + amplificatore e quando ascolto la musica anche solo dalla radio, non trovo differenza da un qualunque stereo portatile da 50€.
Chiaramente per i film l'impressione è la stessa (sì, condivido che l'assenza del sub sia una lacuna, ma comunque le casse dovrebbero compensare ben bene, no?)
Intendiamoci non sono un audiofilo, però la differenza di qualità la sento.
Mi sono fatto l'idea che l'amplificatore non riesca a pilotare bene casse così grosse.
Secondo voi? Anche io pensavo ad un Denon 3500, se non altro ci guadagno in connettività.
-
12-08-2019, 13:58 #5
Senza poterti dire alcunché di definitivo vorrei condividere la seguente riflessione: i test di qualità si fanno con sorgenti e materiale di qualità, non mi stupisce affatto che usando la radio come sorgente non trovi il risultato troppo diverso da quello di un apparecchio molto più commerciale. Altro accorgimento è escludere (ammesso che si possa fare ) il processore digitale interno (non so su pioneer su altri marchi si può selezionale una modalità "direct" o "Pure direct" ecc ecc) il che peraltro esclude anche i toni, quindi in flat.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)