Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Soundbar o Casse attive?

Ho una tv con una parte video accettabile ma con audio penoso, pensavo di acquistare una soundbar usata, ho visto diverse "occasioni", ma leggendo in giro sembra che rispetto alla tv non è che poi si vada a migliorare di tanto...sull'usato limite di spesa 180 € ho trovato queste:
    Samsung hw-k335 € 70
    Sony HT-CT800 € 180
    Denon DHT-T100 € 100
    SAMSUNG FW551 € 160
    LG SJ5 € 180
    Sony HT-CT260 € 120
    se queste sono tutte ciofeche devo per forza prendere due casse attive, ma avrei molti più problemi per il posizionamento e l'estetica, sull'usato avrei individuato queste:due oppure M-Audio Bx 5, (sempre usate) ma poi per l'accensione sarebbe scomodo...
    Jbl control 2p a 150 €
    M-Audio Bx 5 100 -180 €
    MACKIE MR 5 MK3 180 €
    mi attirano anche le Yamaha serie HS ma si va un pò oltre...

Oggi come oggi quasi tutte le TV piatte suonano da schifo, perché l’estetica e lo spessore la fanno da padrone. Non a caso sui TV top di gamma di molti costruttori c’è proprio una soundbar annessa, con qualche brevetto speciale che la fa diventare il meglio del meglio
    Il “problema” della riproduzione Stereo lo risolvi con due casse arrive, come volevi, ma se in TV ci guardi anche film o qualcosa in streaming (tipo Netflix) che è multicanale e la TV lo riporta in stereo, senza canale centrale avrai problemi di volume (da alzare/abbassare) perché l’intelligibilità del parlarlo cala drasticamente. Una seccatura.
    Tre casse attive non le puoi usare senza un decoder esterno multicanale, per cui gioco forza torni alle soundbar.
    Per “male che siano” (anche se esistono modelli più che decenti, ma dal costo vicino ad impianto a componenti separati) sono sempre di gran lunga meglio dell’audio nativo della TV.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

a questo punto visto che il televisore è il Samsung UE49NU8000 mi prendo la Samsung HW-K450 in offerta a 149 € così utilizzo un solo telecomando e se non mi soddisfa per nulla la restituisco...

Ottima idea
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Nico98 Visualizza messaggio
    mi prendo la Samsung HW-K450 in offerta a 149 € così utilizzo un solo telecomando e se non mi soddisfa per nulla la restituisco...
    Non è necessario per forza prendersi una soundbar Samsung per poter utilizzare lo stesso telecomando, lo puoi fare con qualsiasi marca che supporta HDMI ARC (che poi il tutto si limita semplicemente a volume e mute).

Possiedo il tuo stesso TV in una seconda abitazione collegato ad una soundbar non Samsung e posso utilizzare indifferentemente il telcomando TV o quello della soundbar.

be' allora ti sarei grato se ci dici che soundbar hai preso e come va ...

La soundbar è una Polk Command Bar, non è esente da difetti ma complessivamente, per il prezzo pagato ne sono soddisfatto, se cerchi nel forum ho postato una breve recensione non molto tempo fa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •