Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    26

    Dove posizionare i 2 altoparlanti posteriori di un home cinema?


    Ciao a tutti ragazzi,

    E' molto che non passo da queste parti ma se non ricordo male ne sapere una più del diavolo di audio .

    Volevo chiedervi dove posizionereste le casse posteriori di un impianto 5.1 (che dovrò acquistare) nella piantina allegata. Ho pensato di installarli a parete in alto dove ho posizionato le X oppure tramite controsoffitto. Purtroppo non riuscirei a metterli ad un altezza di 110 cm perché sarebbero d’intralcio. Il soggiorno è 5x4 metri e la casa è in costruzione quindi posso fare modifiche ancora.

    Volevo capire;
    1) prima di tutto se realizzando il controsoffitto ottengo un buon home cinema o se sarebbe solo uno spreco di soldi vista la distanza che avrebbero le casse posteriori dal divano e anche il fatto che sarebbero in alto. E se magari otterrei un migliore risultato con una buona barre con sub.
    2) Se nel controsoffitto le casse dovrei posizionarle verso il basso oppure verso il TV.
    3) Se è meglio la soluzione d’installazione libera ina alto negli angoli vicino al soffitto (ovviamente facendo prevedere l’alimentaizone)
    4) Se avete altre idee ☹

    Grazie mille

    Ultima modifica di Annibaleee; 02-08-2019 alle 16:23

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    1

    Il tecnico che me li ha installati li ha posizionati a due metri di distanza dietro il divano (è ad isola) inseriti nel controsoffitto. Sono rivolti a rivolgere il fuoco circa un metro oltre il divano (e quindi a due metri dallo schermo). Ha detto che quella era l'impostazione migliore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •