|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Ricerca impianto HT 5.1 Wireless
-
18-07-2019, 10:02 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 6
Ricerca impianto HT 5.1 Wireless
Salve a tutti!
Devo cambiare i mio impianto 5.1 con il quale non mi trovo particolarmente bene. Tante funzioni, ma alla fine non si usano quasi
(https://www.sony.it/electronics/sist...n9200w-n9200wl)
Ecco cosa cerco:
- Un Impianto 5.1
- Le casse posteriori, TASSATIVAMENTE wireless (va bene con centralina)
- Che abbiano una NORMALIZZAZIONE (sony non l'ha)
- Che si senta benino
- Se poi fosse controllabile tramite app, sarebbe il top!
Consigli?
-
18-07-2019, 10:25 #2
Presumendo che il tuo budget sia più o meno pari a quello del kit che hai indicato non credo ci siano molti consigli da dare, in un forum di appassionati sembra difficile che quell'impianto e simili possano suonare benino, diciamo che suonano e basta...
Qualsiasi altra soluzione/consiglio per impianti che raggiungo la decenza ed hanno tutte le 5 caratteristiche che cerchi prevederanno una spesa come minimo doppia rispetto a quella del kit indicato.
-
18-07-2019, 15:56 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2016
- Messaggi
- 6
OK togliamo il wireless
A me andrebbe bene anche una cosa come il mio ma senza normalizzazione è un disastro
-
18-07-2019, 16:40 #4
Suppongo che con quel termine tu intenda una specie di controllo automatico del volume, ovvero qualcosa che livelli tutto in modo da non avere picchi o parti a livello inferiore, eliminando la dinamica, che però è una componente importante per una buona resa, senza la quale tutto diventa piatto e senza impatto.
Se questa necessità ti deriva dall'obbligo di guardare un film a tarda notte senza il rischio di difsturbare i vicini allora consiglierei un buon paio di cuffie, se, invece, deriva da una scarsa intelliggibilità del parlato ai bassi livelli allora ci si dovrebbe orientare su diffusori un pochino più performanti.
p.s.: ho però visto ora che il tuo impianto ha la modalità "notturna" che è appunto un sistema di volume automatico."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).