Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli cavi HT

Consigli cavi HT

Buongiorno,
    in queste settimane sto creando il mio impianto HT. Al momento ho acquistato i diffusori e il sintoamplificatore.
    Di seguito la mia configurazione:
    Sintoamplificatore: Marantz SR6013
    Anteriore centrale: ELAC CC 240.1
    Anteriori laterali: ELAC BS 243.2
    Posteriori: Canton Chrono 511
    Subwoofer: Morel Solan

I diffusori anteriori sono relativamente vicini al sinto (Max 3.5 m) mentre i posteriori sono più lontani (almeno 8/9 m).
    Volevo chiedervi cosa consigliate per i cavi (per il subwoofer ne ho già uno)?
    Di solito quanto si spende per i cavi rispetto al costo dell'impianto?

Grazie
    Matteo

La regola generale è "non più del 10%" del costo totale dell'impianto, in molti contesteranno la cosa, ma secondo me è una buona base di partenza per non spendere eccessivamente e rimanere vittima del marketing, che in fatto di cavi, è piuttosto aggressivo e fatto anche di parecchia fuffa.

Secondo me ti basteranno dei cavi ben fatti e da 2,5 mmq e che siano rame puro al 99,99%.

Grazie per la risposta.
    Girando per internet ho trovato tre marche che mi sembrano interessanti: Qed, Linn e Ricable.
    Qualcuno le conosce?
    Sarebbe sempre meglio mettere i cavi schermati o se hanno delle canaline dedicate non c'è bisogno?
    Ultima modifica di teo_brambi; 24-07-2019 alle 15:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •