Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Lightbulb Consiglio 2.0/2.1/Soundbar e riordino idee

Ciao a tutti,
    ho bisogno di qualche consiglio per fare un pò di ordine..
    vengo da un 5.1 B&W (ASW300 + LM-1 con sintoamplificatore Onkyo DS797) e adesso che mi trovo in una nuova situazione dovrò abbandonare l'idea (momentaneamente) di un impianto HT o casse a colonna e sto valutando un semplice 2.1 o soundbar (non mi sono mai piaciute anche se non ne ho mai pravata una per bene). Motivo di tutto è lo spazio, maledetto spazio, costretto per l'ampli a P 33cm (cavi inclusi) H 15cm e L 55 cm e ovviamente per le frontali a qualcosa di piccolo. l'utilizzo sarà film, musica e poca playstation
    Provo a riepilogare per punti:
    • ipotesi 2.1 - Pro e contro
      - potrei riciclare 2 B&W LM-1 dal mio vecchio impianto, aggiungendo un nuovo sub (ASW300 è troppo grande)
      - dovrei trovare un amplificatore stereo con uscita PRE-OUT per sub
      - dovrei accontentarmi di qualcosa di così così visti gli spazi
      - modelli di amp:
      Denon PMA-800NE (amp Stereo, manca Pre-OUT per SUB?)
      Sony DH590
      Harman Kardon AVR-151S
      - suggerimenti per SUB?:
    • ipotesi Soundbar - Pro e contro
      - Si mette sotto la TV ed è senza amplificatore
      - modello:
      Bose Soundbar 500
      - Avrei la possibilità (in futuro) di estendere con dei surround
      - possibilità di aggiungere il SUB
    • ipotesi 2.0 (mai provato) - Pro e contro
      - Vedrò film e ascolterò un pò di musica con qualche servizio di streaming (es. Spotify Premium) quindi:
      - DENON PMA-800NE con B&W LM-1 e senza SUB?
      - Ho notato le KEF LSX, amplificate e piccoline ma costose
      - Mi mancherà il basso durante i film?

Aggiungo questi prodotti, appena trovati:
    - Denon Heos AVR
    - NAD D3020 V2
    andrebbero bene per le casse che ho già?

Sono aperto a qualsiasi tipo di considerazione/suggerimento, vista l'enorme confusione..

vi ringrazio in anticipo!
    Ultima modifica di barney3000; 04-03-2019 alle 20:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •