Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Denon 3310 sinto - cosa abbinare per fare un passo in avanti?

Buonpomeriggio
    Ho da poco allestito una zona HT attorno a un Denon 3310 che un amico mi ha ceduto ad un prezzo irrisorio.
    Al momento ho abbinato un Samsung 4k smart MU6400 , casse Monitor audio Bx2 e centrale Bronze (quindi solo le 3 frontali) ,cavi diffusori wireworld Luna 7 e un Bd player LG BD550 che avevo in casa. Il sistema ha accolto i favori della famiglia (moglie compresa) e sta lavorando moltissimo. Viene usato sia per i servizi di streaming (netflix ,amazon prime,infinity...) che per la gestione di dischi Bluray. Essendo il primo Sinto con cui ho a che fare ho cercato di settarlo al meglio e devo dire che per quanto riguarda i film il risultato e' soddisfacente. Sono piuttosto insoddisfatto della parte 2ch . Ho tentato di ascoltare un po dei miei cd di riferimento ma il risultato ,rispetto all'impianto in firma , mi ha lasciato piuttosto deluso.Le Bx2 mi sembrano delle casse valide e mi piacciono come impostazione. Sicuramente l'LG nella riproduzione dei cd non è pari al mio Nad. Mi piacerebbe però capire dove posso intervenire per rendere "piacevole" l'ascolto della musica anche su questo impianto. Vorrei fare una prima mossa prendendo qualcosa sull'usato ...un finale? Un lettore universale (tipo il denon bdp 2012)? Su che finale vi orientereste? pensavo intanto di investire 300-400 eur... grazie mille per l'aiuto!
    2CH: Audiogram MB1+NAD 545 Bee+Van Den Hul The Integration Hybrid+Van den Hul D352 Hybrid+ Indiana Line Arbour 5.02
    HT : Samsung 49" MU6400 + Denon AVR 3310 + Nad320Bee + LG BD550 + Monitor audio bx2 + Monitor audio bronze centre + Cavi Wireworld Luna7(potenza) VDH the integration hybrid (RCA)

Innanzitutto dovresti cercare di descrivere a parole cosa non ti soddisfa.

Secondo poi non nomini un subwoofer: un sistema HT senza sub non esiste, ed anche nell' ascolto musicale, avendo casse da scaffale, è meglio averlo.

Verifica le impostazioni dynamic volume (deve esser off per la musica) e dynamic EQ (pompa i bassi a basso volume, deve essere off)

La verifica della qualità intrinseca dello stadio di amplificazione andrebbe fatta in modalità "pure" (cioè escludendo il processore interno).

Se il lettore di blu ray è connesso (come immagino) in digitale (magari HDMI) non mi starei a preoccupare di quello prima di avere raggiunto un livello molto alto di quaità.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Mamo76 Visualizza messaggio
    Vorrei fare una prima mossa prendendo qualcosa sull'usato ...un finale.........[CUT]
    ciao; se hai la possibilità di farlo prova a inserire il tuo NAD con l'impianto in oggetto sfruttando il pre-out del denon .... se funziona hai una possibile risposta su quale potrebbe essere la mossa da fare per l'ascolto stereo.

Qualcosa del genere

Ciao
    luca
    Ultima modifica di llac; 16-01-2019 alle 13:07

Grazie pace e Ilac per le risposte! La differenza soprattuto e' in mancanza di corpo e musicalità. Il dettaglio e la separazione dei canali e' buona. Le percussioni a volte sembrano lontane km .Mentre con l'impianto Nad sono ben presenti. Inoltre mi manca un pò il calore del nad. Il suono sembra ora molto freddo soprattutto usando il pure direct.
    Pace830sky - si,in effetti al momento non ho un sub .Sicuramente la differenza tra le casse da pavimento dell'impianto 2ch e questi monitor in basso si sentono. Non saprei su che modello orrizzontarmi. Considera che comunque al massimo sono arrivato ad ascoltare a -23db quindi non una grande pressione sonora. Potrebbe essere sufficiente un sub tipo il B&W 608 o il rel quake che sento sia valido per la musica?
    Ilac : sicuramente il test con il Nad nel weekend lo farò. Ma ad ogni modo il lettore cd nad devo per forza collegarlo al sinto ? Se lo collego all'integrato ,avendo tolto i ponticelli, non funziona la sezione pre giusto?
    grazie ragazzi per l'aiuto
    2CH: Audiogram MB1+NAD 545 Bee+Van Den Hul The Integration Hybrid+Van den Hul D352 Hybrid+ Indiana Line Arbour 5.02
    HT : Samsung 49" MU6400 + Denon AVR 3310 + Nad320Bee + LG BD550 + Monitor audio bx2 + Monitor audio bronze centre + Cavi Wireworld Luna7(potenza) VDH the integration hybrid (RCA)

Sul tema sub: a parità di tecnologia più è grande il diametro del drive più il sub scende in basso, io ho un 12" in una stanza piccolina alla fine avere un cubo da 40-45 cm o averlo da 30-35 tra i piedi non è che cambi tanto. Se vuoi stare su B&W dovresti almeno passare al 10". Su rel: a parte la buona reputazione non lo conosco.

Sul nad usato come finale: per continuare ad usare il pre con i CD l'unica è sostituire i ponticelli con uno switch meccanico, ma potrebbe non essere la fine del mondo: già prima di sederti sai se vuoi guardare la TV o ascoltare musica...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Probabilmente un integrato come l'Audiolab 8000s che ha sul frontale la possibilita di selezionare un ingresso posteriore per l'Avr potrebbe fare al caso mio...quindi sfruttare il lettore Nad con l'integrato e avere comunque benificio in Ht usando il finale Audiolab...
    che ne pensate?
    Per quanto riguarda i commutatori tipo il Dynavox ho sempre pensato siano più dei mangia frequenze...probabilmente però è solo una mia idea e lavorano bene in maniera neutra
    Ultima modifica di Mamo76; 17-01-2019 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da Mamo76 Visualizza messaggio
    Ma ad ogni modo il lettore cd nad devo per forza collegarlo al sinto ?......[CUT]
    no il CD e le sorgenti stereo ( es giradischi) sono da collegare all'integrato, eventualmente usi il lettore blu-ray per ascoltare i cd dal sinto.

nel mio impianto ..ps3 , apple tv e blu-ray sono collegati via hdmi al sinto ... giradischi , blu-ray e streamer denon sono collegati in analogico amplificatore Atoll.

pre con i CD l'unica è sostituire i ponticelli con uno switch meccanico
    interessante idea .... mi chiedevo come si poteva fare con i ponticelli ma penso che alla fine valga la pena acquistare un 2 ch con selezione dell'esclusione del pre da selettore o telecomando.

Ciao
    Luca

aggiungici un integrato con ingresso diretto alla sezione finale connesso all'uscita preout front
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo i vostri preziosi consigli ho abbinato il mio Nad320bee all'impianto HT utilizzandolo come finale(ho tolto i ponticelli sul retro). La differenza è già netta e ben udibile su tutti i parametri. Anche la divisione degli strumenti è migliorata (cosa che già mi sembrava buona) . Penso che la strada dell'integrato 2ch sia quella corretta per la mia necessità. Ora il passo che vorrei fare è creare un qualcosa di simile alla situazione di Ilac, ossia dedicare un integrato con funzione HT bypass per il Denon e poter poi gestire Cd player o un Dac con gli altri ingressi. Sto valutando due prodotti : L'Audiolab8000s e l' Audio Analogue Crescendo. Come li vedete anche in relazione al resto del mio impianto?
    grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •