Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question Consiglio acquisto Sintoamplificatore

Buonasera a tutti,
    Purtroppo per problemi di spazio ho dovuto abbandonare un vecchio HT entry level della Yamaha (un kit di sinto+casse 5.1) per una soundbar della Yamaha (yas-107 con sub esterno) la quale mi ha deluso parecchio soprattutto sul parlato dei film.

Tornando al presente, ora avrei risolto i problemi di spazio ma il vecchio sinto non supporta il 4K hdr.

Leggendo un po’ in rete e cercando i sinto su Amazon ho trovato questi 2 prodotti a 270 circa:
    - Yamaha RX-V385
    - Denon Avr-X550Bt

Avete altro da consigliarmi rimenando sotto i 300?
    Tra questi 2 quale secondo voi è migliore?

Considerate che la configurazione finale sarà un 3.1... purtroppo i posteriori non potrò metterli!

Grazie mille a tutti per l’aiuto!

Sotto i 300 è già tanto che ci siano questi... avrei una certa preferenza per Denon ma sono "di parte"... tieni presente che Y. è cugino stretto di quelli messi negli "HT entry level" come quello di cui ti sei disfatto (vedi linea HTR sul sito Yamaha)...

...anzi se è un modello recente e non te ne sei già disfatto si potrebbe indagare su quale sinto includa...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Buongiorno pace830sky,
    Il kit vecchio sarebbe questo: YHT-294 chiedo che il sinto sia un HTR-3063.
    Considera che non me ne sono disfatto perché non mi piaceva, ma solo per problemi di spazio, che attualmente ho risolto.

Ieri notte studiavo un po’ le caratteristiche dei 2 sinto per i quali sono indeciso e mi sembrano abbastanza simili a livello di caratteristiche e funzioni, ma mi sembra di aver letto che il sinto Yamaha ha una sorta di 5.1 simulato mettendo i sorround davanti, mentre il Denon non avrebbe questa funzione.
    È così oppure ho capito male?

Hai provato questa funzione? Se si riesce veramente a dare un effetto sorround oppure è solo una trovata commerciale?

Considera che non potrei mettere i sorround al loro posto, cioè dietro la posizione d’ascolto(ma nemmeno di lato),
    quindi sarei più propenso per Yamaha, sempre se questa funzione sia effettivamente valida.

Grazie ancora per l’aiuto.

che diffusori hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da LordZurk84 Visualizza messaggio
    ...Yamaha ha una sorta di 5.1 simulato mettendo i sorround davanti...
    Non avendo Yamaha (ho Marantz che è molto simile a Denon) non sono in grado di testare queste funzioni accessorie.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •