|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto Sintoamplificatore
-
28-12-2018, 22:20 #1
Junior Member
Consiglio acquisto Sintoamplificatore
Buonasera a tutti,
Purtroppo per problemi di spazio ho dovuto abbandonare un vecchio HT entry level della Yamaha (un kit di sinto+casse 5.1) per una soundbar della Yamaha (yas-107 con sub esterno) la quale mi ha deluso parecchio soprattutto sul parlato dei film.
Tornando al presente, ora avrei risolto i problemi di spazio ma il vecchio sinto non supporta il 4K hdr.
Leggendo un po’ in rete e cercando i sinto su Amazon ho trovato questi 2 prodotti a 270 circa:
- Yamaha RX-V385
- Denon Avr-X550Bt
Avete altro da consigliarmi rimenando sotto i 300?
Tra questi 2 quale secondo voi è migliore?
Considerate che la configurazione finale sarà un 3.1... purtroppo i posteriori non potrò metterli!
Grazie mille a tutti per l’aiuto!
-
29-12-2018, 05:48 #2
Sotto i 300 è già tanto che ci siano questi... avrei una certa preferenza per Denon ma sono "di parte"... tieni presente che Y. è cugino stretto di quelli messi negli "HT entry level" come quello di cui ti sei disfatto (vedi linea HTR sul sito Yamaha)...
...anzi se è un modello recente e non te ne sei già disfatto si potrebbe indagare su quale sinto includa...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-12-2018, 07:56 #3
Junior Member
Buongiorno pace830sky,
Il kit vecchio sarebbe questo: YHT-294 chiedo che il sinto sia un HTR-3063.
Considera che non me ne sono disfatto perché non mi piaceva, ma solo per problemi di spazio, che attualmente ho risolto.
Ieri notte studiavo un po’ le caratteristiche dei 2 sinto per i quali sono indeciso e mi sembrano abbastanza simili a livello di caratteristiche e funzioni, ma mi sembra di aver letto che il sinto Yamaha ha una sorta di 5.1 simulato mettendo i sorround davanti, mentre il Denon non avrebbe questa funzione.
È così oppure ho capito male?
Hai provato questa funzione? Se si riesce veramente a dare un effetto sorround oppure è solo una trovata commerciale?
Considera che non potrei mettere i sorround al loro posto, cioè dietro la posizione d’ascolto(ma nemmeno di lato),
quindi sarei più propenso per Yamaha, sempre se questa funzione sia effettivamente valida.
Grazie ancora per l’aiuto.
-
29-12-2018, 16:48 #4
che diffusori hai?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-12-2018, 06:42 #5Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)