|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio per Onkyo tx nr 808
-
28-12-2018, 11:44 #1
Junior Member
Consiglio per Onkyo tx nr 808
Buongiorno, mi è stato regalata questa bestia enorme, ed io anche se non ci capisco una fava di audio, vorrei riuscire a fare le cose per bene ed è questa la ragione per la quale chiedo il vostro aiuto.
Il sintoamplificatore è buono?
Conviene puntarci su per costruire un impianto 2.0/2.1 espandibile in futuro?
Il mio budget è di 400/500€ e partirei proprio da qui per iniziare un impianto da 0.
Che diffusori scegliere?
Il Sub è da prendere subito o potrei spendere tutto il budget iniziale per i diffusori?
Coraggio fatevi sotto con i consigli e vi ringrazio anticipatamente.
-
28-12-2018, 17:03 #2
Non sono un fan di Onkyo (sicuramente ne salteranno fuori...) ma direi di sì, che il prodotto è buono, suppongo che chi te lo ha dato lo abbia sostituito per il passaggio al 4K ma anche con un Tv da 4K gli si può in un modo o in un altro far gestire la sola parte audio.
Il budget temo che sia basso, un sub da solo costa più o meno quella cifra, l'ascolto senza sub è abbastanza comune in ambito musicale non lo è in ambito cinema (ma si campa bene anche senza, dipende dai gusti ovviamente, e rispetto all' audio del Tv sei comunque su un altro pianeta).
Per due casse invece va più che bene in genere indico le indiana line 261 come scelta "budget" per ambienti medio piccoli, ma con quella cifra per due casse puoi prendere di meglio.
Una fonte di sicura ispirazione sarebbe sapere con quali casse sia stato usato fino a ieri.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-12-2018, 17:13 #3
Junior Member
Non saprei quali fossero i diffusori usati.
Quello che mi piacerebbe sapere è se conviene investirci su questo sintoamplificatore, perché dispongo di tv 4K e diciamo che l’impianto verrebbe usato soprattutto per film e gaming e successivamente x la musica.
Conviene ripartire da 0 e prendere un nuovo sintoamplificatore?