Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio per Onkyo tx nr 808

Buongiorno, mi è stato regalata questa bestia enorme, ed io anche se non ci capisco una fava di audio, vorrei riuscire a fare le cose per bene ed è questa la ragione per la quale chiedo il vostro aiuto.
    Il sintoamplificatore è buono?
    Conviene puntarci su per costruire un impianto 2.0/2.1 espandibile in futuro?
    Il mio budget è di 400/500€ e partirei proprio da qui per iniziare un impianto da 0.
    Che diffusori scegliere?
    Il Sub è da prendere subito o potrei spendere tutto il budget iniziale per i diffusori?
    Coraggio fatevi sotto con i consigli e vi ringrazio anticipatamente.

Non sono un fan di Onkyo (sicuramente ne salteranno fuori...) ma direi di sì, che il prodotto è buono, suppongo che chi te lo ha dato lo abbia sostituito per il passaggio al 4K ma anche con un Tv da 4K gli si può in un modo o in un altro far gestire la sola parte audio.

Il budget temo che sia basso, un sub da solo costa più o meno quella cifra, l'ascolto senza sub è abbastanza comune in ambito musicale non lo è in ambito cinema (ma si campa bene anche senza, dipende dai gusti ovviamente, e rispetto all' audio del Tv sei comunque su un altro pianeta).

Per due casse invece va più che bene in genere indico le indiana line 261 come scelta "budget" per ambienti medio piccoli, ma con quella cifra per due casse puoi prendere di meglio.

Una fonte di sicura ispirazione sarebbe sapere con quali casse sia stato usato fino a ieri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Non saprei quali fossero i diffusori usati.
    Quello che mi piacerebbe sapere è se conviene investirci su questo sintoamplificatore, perché dispongo di tv 4K e diciamo che l’impianto verrebbe usato soprattutto per film e gaming e successivamente x la musica.
    Conviene ripartire da 0 e prendere un nuovo sintoamplificatore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •