Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli su acquisto nuovo HT

Ciao a tutti!
    Innanzi tutto vorrei ringraziarvi per le molteplici info che sfornate su questo forum, siete una bibbia!

Purtroppo non sono molto pratico di forum, infatti non sono molto attivo anche se da anni iscritto...

Allora il mio quesito è il seguente: vorrei aggiornare il mio sistema audio.
    Attualmente posseggo un Denon AVR-1706 con diffusori Indiana Line HC 204, 304, 504, 5.1.
    Nel suo piccolo un impianto che mi ha dato e mi sta tuttora dando delle soddisfazioni ma vorrei sostituirlo con un macchina di "nuova generazione" in modo da collegare TV (Sony 55" 4K Bravia) e PS4 Pro con cavi HD.
    Sarei dell'idea di rimanere sul Denon ma se ci sono modelli o marche da prendere in considerazione ben venga..
    Cosa mi consigliate?
    E soprattutto, mi consigliate di "aggiornare" l'amplificatore?

Ps. Le casse sono perfette per la stanza e non le sostituisco, budget 500-600 euro più euro meno..

GRAZIE
    Ultima modifica di SNAKEPITZ; 27-12-2018 alle 19:22

Sull'aggiornare o meno: se ho ben capito hai già connesso il tutto con cavi ottici, del disagio dell' avere un doppio telecomando quindi già sai, l'altro limite è la impossibilità di veicolare audio hi-res in quella modalità ma credo che si campa bene anche senza a meno di non avere un interesse specifico su questo punto

Sulla sostituzione di un Sinto con uno più recente: scherzando dico che "non ci sono più i watt di una volta", non conoscendo il 1706 non posso escludere a priori che non sia più generoso nel consegnare potenza alle casse si un suo omologo attuale. Comunque in una stanza media (20-25mq) ed una distanza di ascolto ordinaria (2-3mt) credo che gli attuali Denon in quella fascia di prezzo facciano ciò che devono fare, e che non facciano rimpiangere troppo il 1706.

p.s. segnali hi-res audio dal TV (apk interne come Netflix) al sinto potranno andare solo con lo standard eArc presente su entrambi.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-12-2018 alle 10:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie intanto per aver risposto..
    ho questo setup da anni in verità e in effetti mi trovo benissimo con tutte le interfacce che uso (TV, PS4Pro e musica), ma non essendo ferratissimo in materia audio video e anche nella comodità di collegare tutto con cavi hd al Sinto, avevo pensato di aggiornare il denon, magari con il X1500h..
    non so se ne vale la pena, sono d'accordo anch'io sul discorso dei "watt di una volta"..

Ps. segnali hi-res etc.. vuol dire che il denon non può "modulare" il suono originario in parole spicciole?

Grazie per gli ulteriori consigli

Cercando in rete (Germania) ho anche trovato in offerta Denon X2500h a prezzo stracciato!!!

Le mie casse nello specifico sono: Indiana Line serie HC 2x204, 2x504, 304 e sub 808, reggerebbero il 2500h?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •