Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio nuovo sinto amplificatore Denon x2500 o qualcosa di simile

Ciao a tutti,

Vorrei sostituire il mio vecchio Onkyo 609 con qualcosa di più performante.
    Stanza 4 x 4,5 mt quadrata.
    Il mio impianto è così composto:

Front : n° 3 B&W FPM6
    Rear : 2 Focal Dome + 1 Subwoofer Focal Cub 2 che, avendo i crossover uso come woofer (soluzione consigliatami da un negoziante ma essendo il sub posizionato alla sx del divano e non dietro, arrivando i bassi solo da un lato, risulta un po' sbilanciato).
    Subwoofer : ora un entry level Yamaha da sostituire quanto prima con Focal Dome, Cub 3 o Cub Evo (accetto consigli in merito).

Avevo adocchiato i seguenti Sinto ampli:

Denon avr-X2400H
    Denon avr-X2500H
    Denon Avr-X3400H
    Marantz SR5012

Quale secondo voi risulterebbe essere il più adeguato alle mie casse e/o ambiente? Vorrei spendere il giusto non per forza quello di classe superiore. che magari non sfrutterei a pieno.
    Abito in condominio non posso quindi alzare più di tanto il volume.

Grazie 1000
    Marco

Tra quelli elencati i migliori sono questi due Denon Avr-X3400H, Marantz SR5012, non tanto per le potenze erogate ma per i sistemi di correzione ambientale a bordo in versione XT32.

Riguardo al sub non sceglierei nessuno dei due che faccio fatica anche a definire subwoofer, ma non è chiaro il budget che intendi utilizzare per il sub in quanto i due menzionati mi risultano avere costi molto diversi.

Per quanto riguarda il sub i candidati erano 3:
    Focal cub 3 (circa 300 euro)
    Focal cub evo (circa 350 euro)
    Focal Dome (usato sui 300 euro)
    Non vorrei spendere più di 400 euro, ma valutando anche l'usato ho un po più di scelta.

invece per quanto riguarda l'utilizzo del sub come woofer come la vedete ? valida o cavolata ??

Tornando al sinto, non risulterebbero quindi sproporzionati i 2 di classe superiore? Quando ho preso le b&W il negoziante mi disse che son casse che suonano bene con sinto dai 1000 euro in su.
    Ultima modifica di galbu78; 05-11-2018 alle 15:11

Citazione Originariamente scritto da galbu78 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il sub i candidati erano 3:

Non vorrei spendere più di 400 euro, ma valutando anche l'usato ho un po più di scelta.
    Bene, con un budget inferiore 400 euro prenderei in considerazione solo Klipsch R-12 SW.

Citazione Originariamente scritto da galbu78 Visualizza messaggio
    invece per quanto riguarda l'utilizzo del sub come woofer come la vedete ? valida o cavolata ??
    Riguardo a questa idea, un inutile accozzaglia...

Con le sole Dome riuscirei a coprire tutta la banda? vorrei evitare di cambiare anche quelle, anche perché non ho spazio per le torri e a mia moglie non passa manco per l'anticamera del cervello di farmi mettere a muro qualcosa di più grande :-(

Proprio in funzione della parte rear non proprio top di gamma mi chiedevo se era proprio necessario un 3400 o sarebbe più bilanciato un 2500 ?
    Potrei iniziare ad acquistare il sinto mettendo il focal cub 2 come sub e vedere se e come migliora l'acustica, ma vorrei essere sicuro di prendere il sinto giusto.

Meglio il denon x3400 ,l unico con audyssey xt 32. Il marantz 5012 ha il multieq xt.

No, non copri tutta la banda ovviamente, ti suggerirei di vendere le Dome ed il Cub 2, acquistando una coppia di diffusori da scaffale in grado di scendere senza problemi intorno agli 80Hz ed un sub decente come quello che ho suggerito.

Citazione Originariamente scritto da Antonio174 Visualizza messaggio
    Meglio il denon x3400 ,l unico con audyssey xt 32..
    Antonio ha ragione, mi sembrava che il 5012 fosse dotato di XT32, ma in questo caso si parte dal 6012, il Denon X3400 quindi sarebbe quello da tenere in considerazione

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Tra quelli elencati i migliori sono questi due Denon Avr-X3400H, Marantz SR5012, non tanto per le potenze erogate ma per i sistemi di correzione ambientale a bordo in versione XT32.

Riguardo al sub non sceglierei nessuno dei due che faccio fatica anche a definire subwoofer, ma non è chiaro il budget che intendi utilizzare per il sub in quanto i du..........[CUT]
    Ho controllato sul sito marantz e il 5012 purtroppo non supporta XT32

Come puoi vedere ho corretto la mia risposta sopra indicando il Denon X3400 come il miglior candidato.

si ora ho visto non avevo fatto refresh della pagina
    Ora tocca trovare un 3400 usato a buon prezzo.

Qui sul forum mi sembra ci sia un marantz sr7011 usato in vendita....
    Ultima modifica di Antonio174; 05-11-2018 alle 15:57

Grazie Antonio,

Ho visto che è XT32, quindi sarebbe perfetto.
    Ma essendo la serie 7 non è un po' troppo ?? non vorrei ritrovarmi a litigare con i vicini... sai quando hai in mano una ferrari fatichi ad andare a 50 km/h :-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •