consiglio nuovo sinto amplificatore Denon x2500 o qualcosa di simile

galbu78

New member
Ciao a tutti,

Vorrei sostituire il mio vecchio Onkyo 609 con qualcosa di più performante.
Stanza 4 x 4,5 mt quadrata.
Il mio impianto è così composto:

Front : n° 3 B&W FPM6
Rear : 2 Focal Dome + 1 Subwoofer Focal Cub 2 che, avendo i crossover uso come woofer (soluzione consigliatami da un negoziante ma essendo il sub posizionato alla sx del divano e non dietro, arrivando i bassi solo da un lato, risulta un po' sbilanciato).
Subwoofer : ora un entry level Yamaha da sostituire quanto prima con Focal Dome, Cub 3 o Cub Evo (accetto consigli in merito).

Avevo adocchiato i seguenti Sinto ampli:

Denon avr-X2400H
Denon avr-X2500H
Denon Avr-X3400H
Marantz SR5012

Quale secondo voi risulterebbe essere il più adeguato alle mie casse e/o ambiente? Vorrei spendere il giusto non per forza quello di classe superiore. che magari non sfrutterei a pieno.
Abito in condominio non posso quindi alzare più di tanto il volume.

Grazie 1000
Marco
 
Tra quelli elencati i migliori sono questi due Denon Avr-X3400H, Marantz SR5012, non tanto per le potenze erogate ma per i sistemi di correzione ambientale a bordo in versione XT32.

Riguardo al sub non sceglierei nessuno dei due che faccio fatica anche a definire subwoofer, ma non è chiaro il budget che intendi utilizzare per il sub in quanto i due menzionati mi risultano avere costi molto diversi.
 
Per quanto riguarda il sub i candidati erano 3:
Focal cub 3 (circa 300 euro)
Focal cub evo (circa 350 euro)
Focal Dome (usato sui 300 euro)
Non vorrei spendere più di 400 euro, ma valutando anche l'usato ho un po più di scelta.
 
invece per quanto riguarda l'utilizzo del sub come woofer come la vedete ? valida o cavolata ??

Tornando al sinto, non risulterebbero quindi sproporzionati i 2 di classe superiore? Quando ho preso le b&W il negoziante mi disse che son casse che suonano bene con sinto dai 1000 euro in su.
 
Ultima modifica:
Con le sole Dome riuscirei a coprire tutta la banda? vorrei evitare di cambiare anche quelle, anche perché non ho spazio per le torri e a mia moglie non passa manco per l'anticamera del cervello di farmi mettere a muro qualcosa di più grande :-(

Proprio in funzione della parte rear non proprio top di gamma mi chiedevo se era proprio necessario un 3400 o sarebbe più bilanciato un 2500 ?
Potrei iniziare ad acquistare il sinto mettendo il focal cub 2 come sub e vedere se e come migliora l'acustica, ma vorrei essere sicuro di prendere il sinto giusto.
 
No, non copri tutta la banda ovviamente, ti suggerirei di vendere le Dome ed il Cub 2, acquistando una coppia di diffusori da scaffale in grado di scendere senza problemi intorno agli 80Hz ed un sub decente come quello che ho suggerito.
 
Tra quelli elencati i migliori sono questi due Denon Avr-X3400H, Marantz SR5012, non tanto per le potenze erogate ma per i sistemi di correzione ambientale a bordo in versione XT32.

Riguardo al sub non sceglierei nessuno dei due che faccio fatica anche a definire subwoofer, ma non è chiaro il budget che intendi utilizzare per il sub in quanto i du..........[CUT]

Ho controllato sul sito marantz e il 5012 purtroppo non supporta XT32
 
Grazie Antonio,

Ho visto che è XT32, quindi sarebbe perfetto.
Ma essendo la serie 7 non è un po' troppo ?? non vorrei ritrovarmi a litigare con i vicini... sai quando hai in mano una ferrari fatichi ad andare a 50 km/h :-)
 
Stabilito in che direzione devo andare con ilo sinto ampli (denon 3400 o 3500) vorrei ci mi consigliaste qualche sub di buona qualità
Intorno alle 400 euro mi avete già dato un possibile candidato.
Se invece avessi 700 euro da spendere su cosa mi devo orientare?
e se arrivassi a 1000 ?
Tenendo conto che il front dell'impianto è tutto b&w come vedete il sub 610?
Grazie
 
Per il sub non prenderei b&w ma andrei su svs oppure xtz, a me è appena arrivato il xtz 12.17 edge dopo una lunga attesa ma ne è valsa la pena.. molto valido
 
Top