Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Guarda, rileggendo anch'io la mia risposta ammetto che un'allusione leggera si potrebbe anche leggere tra le righe. Ti garantisco però che non intendevo assolutamente nessuna critica, anzi, ti ringrazio della bega di leggere e scrivermi per aiutarmi. L'intenzione era usare una semplice autoironia visto che sto impazzendo a trovare una soluzione per me quando invece consigliare te mi risultava facilissimo
    Nelle mie condizioni è veramente impossibile fare le dovute prove d'ascolto, quindi ecco il perché di mille messaggi nel forum.
    Diventando più concreto, Sony mi stuzzica ma risulta fuori budget se non becco l'offerta sottocosto. Inoltre risulta un po' forse un po' troppo "sibillino" e non potendo provare, anche al costo di sbagliare non posso rischiare.
    Quindi tra Denon 2400 e Marantz SR5012 il secondo mi risulta orribile esteticamente e purtroppo a detta di molti probabilemente il migliore dei tre.
    Sai come se la cava a livello di app e gestione bluetooth/wifi??
    Il Denon probabilmente è il più completo mediamente tra potenza, features ecc, incluso il fatyo che esteticamente è il classico nero che non passa mai di moda e per qlc in famiglia la cosa non guasta.
    Quindi qui chiamo in ballo anche Pace830Sky che magari avrà come sempre un consiglio validissimo.
    Ultima modifica di Yamaha79; 08-11-2018 alle 10:50

Ti chiedo scusa allora. Sono abituato ad altri forum dove spesso si incappa in rispostacce.. Ti ringrazio nuovamente per i tuoi consigli.
    A livello bluetooth viene supportato da tutti e tre, ma solo il sony indica come caratteristica aggiuntiva la tecnologia near Field comunication, che dovrebbe semplificare di molto l'abbinamento tra i due dispositivi, ammesso che il telefono abbia questa caratteristica e a patto di restare molto vicini al sinto. Per quanto riguarda le app ho guardato le recensioni sull'apple store di tutti e tre i modelli e nessuna app sembra essere convincente al massimo. HEOS è l'app sia per il marantz che per il denon (non sapevo fossero entrambi parte della stessa società, si sono fuse nel 2002) mentre l'app di sony è SongPal. Le recensioni di entrambe come dicevo non promettono nulla di buono. Esteticamente parlando a me il Marantz non pare così brutto, è diverso dagli altri Per l'offerta io sto aspettando il black friday nella speranza di essere molto fortunato e trovare un'ottima offerta! Cmq sinceramente un consiglio che posso darti è quello di comprare su amazon e, nel caso, puoi restituire senza problemi il prodotto. Non fanno storie, basta dirgli che non sei soddisfatto e se lo riprendono. Ovviamente deve essere venduto e spedito amazon.

non c'é problema, ci mancherebbe. Il Marantz in questione era esaurito, quindi si riapre la caccia alle streghe. Sono molto propenso a seguire il tuo consiglio, anche se aspettare black friday mi sembra lontanissimo. Mo vediamo un po' ...
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Ho visto ora che su amazon tedesco il Denon AVRX2400H è davvero di parecchio scontato rispetto al mercato italiano...Non so se approfittarne già..Secondo te è migliore del Sony DN1080 o sono equivalenti?

Sempre della serie "facile dare consigli" ti posso dire che non ho sentito nessuno dei due. Personalmente, sulla base di quello che ho letto, e credimi, e ne ho letto un po', quasi quasi si ha l'impressione che sia l'ampli dell'anno per quella fascia. Ho l'impressione che sia migliore in fatto di potenza, cosa che nel mio caso si crede sia il punto dolente del mio impianto. Purtroppo avevo letto anche che il Y483 era "muscoloso" ed in realtà era veramente taglia "Junior XS", almeno con le mie casse che insisto, (con 90dB) non credo siano le più difficili.
    Quanto a timbrica, buio totale, e questa non è una qualità da poco.
    Nel tuo caso credo sia un po' meglio che nel mio, dovendo ancora acquistare le casse, puoi fare un buon abbinamento.
    Ora, torno a dire una cosa della quale non sono mai stato un buon seguace: il Denon sembra un po come la Mercedes. Fama e qualità intrinseche, ma spesso molti acquistano per la funzione di garanzia che una simile marca può offrire. Personalmente non ho mai posseduto una Mercedes e le mie scelte mi hanno sempre convinto e soddisfatto. Ma le macchine le ho sempre provate, che seppur strano, risulta più difficile con i sinto.
    Che dirti, ho il dubbio che Sony sia superiore, ma per ora neanch'io ho fatto il passo, quindi senza prova d'ascolto non posso consigliare. Ciò che consola, come nel caso della Mercedes, e che col Denon sicuramente non caschi male (a detta di molti)
    Dimmi se fai il passo e come va la tua caccia ...
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Stessi dubbi anche io. Ne ho lette davvero molto e si legge molto bene davvero del Sony..Sono d'accordo anche sul tuo discorso maranz-mercedes...Tuttavia a pari prezzo penso andrei sul Sony, nella speranza che le riviste specializzate facciano bene il loro lavoro Se riesco a fare una prova d'ascolto cmq ti terrò informato! Ma qui nel forum nessuno ha il sony DN1080? Per poter raccogliere le loro impressioni d'uso...

Che dice questo Denon 2500??

è arrivato due giorni fa!! Settimana prossima vado a prendergli i suoi amici diffusori! Guardo le dali e in particolare le oberon. Ti faccio sapere sicuramente come va! Nel frattempo dovrei anche comprare molti quadri per arredare la stanza Il tuo Marantz come va?? Soddisfatto?

Da un po che nn mi facevo vivo ma venduto il Marantz volevo chiederti sul tuo Denon.
    Che casse ci hai abbinato poi?
    Risultato?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •