|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
-
03-11-2018, 09:48 #1
Scelta sinto multicanale per Mordaunt Short Avant
Salve a tutti,
avrei da chiedere in base alle vostre esperienze quale sinto multicanale (basta 5.1) si abbinerebbe meglio adun sistema diffusori composto dalla (meravigliosa) combinazione: Modaunt Short Avant 906i + 905i + 902i.
Ho dato via un HK Avr 132 che ho scoperto dopo era fantastico a livello di potenza e timbrica, specialmente in musica. il motivo era semplice: fare un upgrade per avere maggiore connetività. Di recente lo utilizzavo pochissimo all'idea di accendere mille apparecchi e faticare una bestia per trovare i pezzi da ascoltare.
Utilizzo musica/HT 50/50.
Sono rimasto profondamente deluso da un Yamaha RX-v483. Avevo letto benissimo su riviste specializzate, ma si è scoperta una frana in potenza e sound. Mi sono meravigliato al mio primo (e probabilmente ultimo) incontro con Yamaha. QLc ha suggerito che si tratta solo di un abbinamento sbagliato tra ampli e casse.
Nota a onor del vero: connetività ed utilizzo Yamaha: 10/10. Si fa tutto tramite l'app in qls camera mi trovavo.
Tornando all'abbinamento con i miei diffusori, ho pensato a questi tre candidati:
Harman Kardon AVR 161s/171s
Denon AVR-X2400H
Sony Str-Dn1080 (se si becca l'offerta)
Visto il budget di 450-500eur
Su harman Kardon non mi convince il peso: solo 5kg, se penso alla potenza potrebbe non bastare? e conettività, sembra un po obsoleto ormai??
Su Denon ho il dubbio della potenza: bastera per riempire le Avant o si riperetà la frana dello Yami? e della timbrica, non conoscendo bene i modelli attuali, ma il Denon si reputa abbastanza musicale, giusto??
Qls aiuto sarebbe molto apprezzato vista l'attuale situazione preoccupante senza ampli e senza ideee ...
Grazie a tutti in anticipo e buon fine settimana!Ultima modifica di Yamaha79; 04-11-2018 alle 15:12
-
04-11-2018, 12:52 #2
Non siate timidi! Attendo con impazienza qualche opinione o consiglio ...
Grazie
-
04-11-2018, 19:38 #3
denon avr x1500h
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-11-2018, 21:28 #4
Ci manca che mi dici anche Yamaha Rx-v 483
scherzi a parte, ma il 1500 sará potente a sufficenza? occhio che ho giá preso una profonda delusione, come hai forse giá letto.
Cmq, riguardo all'abbinamento, il tuo suggerimento si basa su prove reali? chiedo perché la serie avant non la fanno piú da un pezzo.
Cioé al di la del modello, Denon e MS si sposano bene dici?
Grazie del suggerimento!TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.
-
05-11-2018, 06:53 #5
Visti i diffusori e il "50% Musica" il con 500 euro guarderei all'usato ...
In ogni caso se l'oggetto è effettivamente disponile e il prezzo confermato prova a guardare Marantz SR5012 proposto da AF Merate.
Solo per il Cinema l'ampli Yamaha che hai restituito come ti sembrava ?
Ciao
Luca
-
07-11-2018, 09:24 #6
Grazie Luca! Questo Marantz non mi dispiacerebbe, ma essendo un entry level ho temo non abbia sufficente potenza. Che ne pensi?
Lo Yamaha RX-V 483 con le mie casse non andava bene neanche per il cinema. Dsp a non finire ma mai quello giusto. Qlc ha detto che se il sinto non riesce a pilotare le casse, il risultato fa pena, ed è stato un po il mio caso.
Anche se, ripeto, a mio parere, le MS non sono le casse più difficili da gestire, visti i 90 dB.
Nn so, veramente mi aspettavo ben altro da Yahama, anche perché le riviste specializzate lo descrivevano spesso come "muscoloso".
Che dire, ad ognuno il suo sinto
-
07-11-2018, 09:52 #7
Pur sostenendo che a parità di prezzo Denon dà più di M. non definirei il SR5012 "entry level", caso mai osservo la mancanza di XT32 e di uscite pre-out (rispetto a 3400H).
p.s. se il 5012 rispetto al 3400H sia più generoso in corrente lo ignoro come pure ignoro se in assoluto vadano bene (uno o l'altro) per le M.S. altrimenti mi sarei già espresso con chiarezza.Ultima modifica di pace830sky; 07-11-2018 alle 09:56
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-11-2018, 11:07 #8
Capisco pienamente e ti ringrazio!
Eventualmente confronterei il M 5012 con Denon 2400, visto che a livello di budget siamo lì. Se poi il 5012 sia del livello del 3400, a quel punto, dal punto di vista della performance audio, sarebbe superiore al 2400.
Sarà una sciocchezza ma il design del Marantz non mi piace per niente ed il display minuscolo è inaccettabile.
Cmq rimane un candidato dei migliori possibili visto il mio budget limitato.
Giusto?
-
07-11-2018, 11:56 #9
Si in questo momento sul mercato italiano la parità è quella, suo mercato tedesco (più vivace sulle offerte per fine serie) almeno sulla carta il 3400 è offerto ad un prezzo molto simile al 5012 (lo leggo su idealo.de). (E' solo una riflessione, non intendo in alcun modo dire che convenga comprare senza garanzia Italia!)
L'offerta che ti è stata segnalata per il 5012 è particolare, da quanto si capisce non è un ex-demo né un usato (che sul sito sono evidenziati a parte) l'offerente è un commerciante contattabile per telefono (oltre che un utente del forum)...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-11-2018, 12:02 #10
L'impressione data dal campione limitato di ascolti che ho fatto è che i nuovi AV siano meno "potenti" rispetto ai modelli più anzianotti secondo me ci mette anche lo zampino la calibrazione ambientale.
In casa sento il vecchio Yamaha più cinematografico ma il Marantz, che sembra meno potente, alla fine è più rigoroso e corretto nella riproduzione sonora ( ora che mi sembra configurato in modo accertabile)
Ho un ricordo lontano di diffusori MS pilotati da BC Acoustique l'amplificatore meno potente rendeva l'ascolto musicale meno piacevole.
Io ho separato l'ascolto cinema da quello 2 canali utilizzando gli stessi diffusori e mi piace. Certo stare nel tuo budget non è facile ma puoi provare a fare una ricerca.
Ciao
Luca
-
07-11-2018, 13:33 #11
Junior Member
Secondo me nell'ordine dovresti considerare il Marantz SR5012 (il più potente tra quelli indicati e che dicono essere ottimo per la musica in stereo), poi il sony 1080 e come terza scelta il denom 2400. Sono tutti e 3 ottimi, ma il marantz è il più potente ed il marchio è una garanzia. Devo decidere anche io quale prendere tra questi tre indicati e non so decidermi quindi ti capisco! io devo ancora abbinarci i diffusori quindi ho cmq una variabile in più..Cmq se hai bisognono di potenza sceglierei il Marantz!
-
07-11-2018, 14:44 #12
Grazie a tutti dei vostri interventi!
Fin qui ci siamo.
@Pace: quindi un'offerta di cui non fidarsi?
@Luca: non saprei se in generale i nuovi sinto siano meno potenti dei vecchi. Dalla mia esp personale ti posso garantire che HK Avr132 erogava che era un piacere per le orecchie, quando Yamaha 483 invece sudava una bestia per un risultato meno potente almeno il 30% ma sopratutto distorcendo se spingevo verso gli ultimi 10dB. Cosa spaventosa per un sintoampli dal nome che dovrebbe essere una garanzia.
Ahime, la situazione è questa.
Se HK avesse continuato a proporre gli stessi prodotti, non avrei avuto alcun dubbio ...Ultima modifica di Yamaha79; 07-11-2018 alle 16:43
-
07-11-2018, 17:29 #13Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
07-11-2018, 20:55 #14
@megadiego
... della serie "facile dar consigli agli altri" io mi asterrei dal consigliare a livello professionale. Ti posso suggerire dei passi secondo me da fare.
In primo luogo devi considerare il tipo di ascolto. Se musica, HT o tutti e due e in che percentuale.
In secondo luogo, budget totale che puoi spendere. Diversamente da come spesso si consiglia qui, io ti direi non di acquistare per passi, ma idealmente tutto insieme, magari (senza offesa) rateizzando la spesa.
Sui diffusori la scelta è quasi infinita, a dipendere anche dalla zona chiaramente. Visto che sui sinto hai già una short list, ti posso solo fare l'in bocca al lupo. Se fossi interessato alle MS, ti garantisco che sono ottimi veramente.
-
08-11-2018, 08:43 #15
Junior Member
Grazie dei consigli. Non ho capito se il tuo messaggio è una critica al mio consiglio..Sono intervenuto perchè fatalità stavo operando anche io una scelta sugli stessi sinto da te indicati..Ti ho solo dato un dato tecnico che sicuramente avevi già preso in considerazione e per il quale il Maarantz risulta l'AVR più potente tra quelli indicati. Questo ovviamente non è garanzia che sia in grado di pilotare meglio i tuoi diffusori, anzi, ma credo a questo punto che l'unico metodo possibile per togliersi ogni dubbio sia provare i sinto con le tue casse, magari acquistando anche su amazon ed eventualmente restituendo uno dei due prodotti che hai scelto..male che vada ti bloccano l'account! Io comunque ho deciso che andrò in un negozio specializzato ad ascoltare le varie combinazioni prima di impegnare una somma così importante.. Guardando solo le specifiche tecniche ti rendi conto che è praticamente impossibile stabilire quale prodotto sia migliore. Inoltre, per fortuna, la questione è anche molto soggettiva