Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aggiornamento HT

Aggiornamento HT

Ciao a tutti
    volevo chiedere purtroppo nell'ultimo periodo, mi e saltato il mio HT un yahama RX-V667.
    Non so se convenga ripararlo.
    Praticamente sono saltate tutte le uscite HDMI sul retro.
    Almeno questa e la mia impressione.
    Sul TV mi esce la scritta la che risoluzione non e supportata.

Allora vorrei rimpiazzarlo con qualcosa di più moderno .
    Ora le casse sono già presenti e installate, per cui solo da prendere il vecchio HT e sostiturlo
    le casse in questione sono un 5.1 del JBL
    SCS200.5BK/230
    Con cosa mi consigliate di sostituirlo , budget sui 200 max 250.
    Il TV e un samsung 46C8000.
    Lettore BD in fase di cambio che ha problemi pure quello per non farmi mancare nulla.
    Grazie

Denon avr-x540bt (non è l'ultimo modello!) garanzia italia
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Risollevo il threaded per chiedere allo stato attuale , il consiglio vale ancora.
    Che per motivi vari non ho poi provveduto ad acquistarlo.
    Cosa che vorrei fare ora.
    Grazie
    Ultima modifica di Black_Angel77; 24-06-2019 alle 23:20

Credo che il 550BT abbia definitivamente soppiantato il 540BT anche se non rientra pienamente nel budget.

Come prezzo stiamo comunque parlando di un downgrade, giusto?

Yamaha ha una serie entry level che inizia con HTR-3071 che si suppone corrispondente ad RX-V383 (modello sostituito da RX-V385).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Tanto aspetto i prime day per prenderlo , per cui dici che il Denon Avr-X550Bt
    sia la scelta migliore?
    Perchè parli di downgrade? qualitativamente non siamo sulla stessa fascia?
    RX-V667 ha quasi 10 anni , questo un modello nuovo, o era riferito alla serie Yahama...
    grazie per il consiglio...

RX-v667 ha 7 canali, 2 zone... è un prodotto superiore come fascia di mercato... l'ultimo prezzo registrato su "pagomeno" è di oltre 500 euro...

...il 550BT mi sembra adeguato per le casse che hai postato ma è un modello economico...

...non è che i prezzi in questi 10 anni siano diminuiti, anzi...

Pensavo che in questi 10 anni brutalmente un TOP di allora fosse uno medio basso di gamma ora...
    A parte questo, mi piacerebbe ben poterlo riparare il mio sinto attuale, sono partite le porte HDMI, per il resto funzione tutto alla grande.
    Quello di scendere di livello e dettato dal fatto , che i 7 canali non li faro mai per questione di spazio, e 2 zone mai sfruttate.
    Ragion per cui mi basta una cosa basilare che faccia suonare le mie casse attuali come lo faceva il mio attuale Yahama...

L' evoluzione c'é stata principalmente nella parte digitale, per quanto riguarda il resto (la amplificazione vera e propria) leggo spesso lamentele di utenti che con apparecchi di inizio secolo riuscivano a pilotare meglio le loro casse, il che non significa totut-court che tutti gli apparecchi di venti anni fa fossero meglio di quelli di adesso ma sicuramente non è vero il contrario.

Grazie per la delucidazione e la pazienza
    A pochi euro in piu ho trovato questo modello
    Denon AVR-X1300
    dalle caratteristiche mi sembra parecchio meglio,
    che dici ne vale la pena?

Sì, è una versione precedente (credo 2016) di avr-x1600h. Eventuali limiti (in realtà non ho verificato, nemeno per il 550BT che però è più recente) potrebbero riguardare il passthrough del dolby video (DV) ed HLG.

Entrambi i Denon non hanno ingresso phono, a differenza dello Y.

Nel sito Denon c'é un comparatore (in basso sulla pagina del prodotto) per un eventuale confronto con il modello più recente 1600h.

meglio quelle recenti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Alla fine per poco piu di 230€ ho preso un denon avr1400x, mi sembra un buon prodotto che per come lo uso ha tutte le caratteristiche che mi servono, mi pare di aver fatto un buon affare...

Io stesso ho un sinto del 2016, è comunque allineato alla caratteristiche del mio Tv che è dello stesso anno. Credo che hai fatto un buon acquisto.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-07-2019 alle 06:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •