Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    L'unica accortezza è scegliere dei satelliti che di targa dichiarino una buona discesa, non è facile trovare qualcosa di così piccolo e che sia anche efficiente, i micropod vengono dichiarati 65Hz – 20KHz ma non viene indicato se a -3dB, -6dB o altro quindi non è che sia sempre un indicatore affidabile e se hai un ambiente medio-grande andreb..........[CUT]
    Infatti, a proposito di efficienza ho misurato il soggiorno che è circa mt 5,35 (la distanza tra fronte e retro) x 3,8 (la distanza laterale)....non sò proprio che fare, le JBL non mi piacciono esteticamente le Focal meritano la spesa in più? Piuttosto sposto l'acquisto, ma vorrei fare un investimento di cui non vorrei poi pentirmi..

Dipende a che volume vuoi sentire, se vuoi riprodurre le colonne sonore con una certa pressione allora devi puntare gioco-forza a diffusori da scaffale molto efficienti e non a dei piccoli satelliti, la distanza devi prenderla tra il punto d'ascolto e ogni cassa (non ho ben capito quanti metri quadri è il tuo ambiente e i metri che ci sono tra la seduta e una qualsiasi delle casse frontali, per le surroud ci si può adattare in qualche modo); se non pretendi un volume eccessivo, anche le casse che avevi adocchiato all'inizio possono andar bene, anche a me le JBL esteticamente non entusiasmano, le Focal costano davvero tanto ma sono anche diffusori molto ben costruiti, non so se nel tuo caso il prezzo in più possa valere la pena o meno, dipende tanto anche dall'ambiente d'ascolto.

Dipende a che volume vuoi sentire, se vuoi riprodurre le colonne sonore con una certa pressione allora devi puntare gioco-forza a diffusori da scaffale molto efficienti e non a dei piccoli satelliti, la distanza devi prenderla tra il punto d'ascolto e ogni cassa (non ho ben capito quanti metri quadri è il tuo ambiente e i metri che ci sono tra la s..........[CUT]
    La stanza è circa 20 metri quadri, il punto di ascolto dista dalle casse frontali a circa 2,10/2,20 mentre le casse posteriori distano 3,00/3,10 mt. L'utilizzo che vorrei farne è solo e quasi esclusivamente la visione di film in Blu-Ray\Sky (cinema). Sono in un condominio, quindi non posso sparare più di tanto.

Direi allora che la tua prima scelta può andar bene, tagli le MicroPod abbastanza in alto (100Hz può andar bene) col bass management del sintoamplificatore, aggiungi il sub (Jamo o altro) per aiutare la discesa in frequenza dei satelliti ed è contenta pure la tua compagna. Magari spendi qualcosina di più sul sinto, prendendo il Denon 1400 e non la versione più economica, così hai anche la calibrazione ambientale Audyssey e un po' di watt aggiuntivi per far suonare meglio i satelliti, che avendo una bassa impedenza necessitano di una spinta in più (tra l'altro, il Denon 1400 è anche certificato per diffusori a 4 ohm come i micropod in questione).
    Ultima modifica di Nex77; 14-09-2018 alle 16:36

Direi allora che la tua prima scelta può andar bene, tagli le MicroPod abbastanza in alto (100Hz può andar bene) col bass management del sintoamplificatore, aggiungi il sub (Jamo o altro) per aiutare la di..........[CUT]
    Wow! Allora mi sà che proseguirò per quella scelta Grazie Mille per la pazienza e disponibilità!!

Figurati, ho trovato anche più di un sito che riporta un'informazione più completa sulla loro discesa in frequenza: 65-20.000 Hz (± 3dB), un ottimo dato per dei satelliti.

Buongiorno a tutti e al paziente Nex77 che mi aveva sopportato.
    Volevo comunicare il mio entusiasmo per l'acquisto fatto. Alla fine rimuginando e riflettendo, ho deciso di affidarmi per le casse, all'ascolto in un negozio specializzato. L'amore è andanto per DALI, di cui ho acquistato due coppie di spektor, una zensor per il frontale e un C8D (ebbene, anche la donna dopo l'ascolto, non ha potuto negare la qualità, digerendo l'ingombro di spazio). Come ampli ho scelto poi un Denon AVR-X2500H. Sono davvero davvero soddisfatto!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •