|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Piccolo impiantino
-
07-08-2018, 12:07 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 2
Piccolo impiantino
Ciao a tutti!
Un quesito: a casa vorrei collegare la TV (TCL del 2017), un giradischi e anche pc o smartphone (tramite wifi o NFC) ad un piccolo impianto di amplificazione per migliorare l'esperienza audio. Non vorrei spendere molti soldi (diciamo max € 200) e infatti ero orientato per una soundbar che, seppur non rappresenti un vero impianto di amplificazione, mi pare essere un compromesso accettabile in funzione del budget e dello spazio (ridotto).
Poi ho pensato, però, che ho a disposizione due casse (se non erro 12w l'una) e un sub che utilizzo tramite tipico jack con il pc per ascoltare la musica.
Secondo voi, potrei acquistare un amplificatore e collegarci le due casse e il sub così come tutte le sorgenti in entrata che ho descritto? L'idea che mi spinge a pensarla positivamente è che magari in futuro posso ampliare il sistema con altri diffusori etc. O è comunnque più funzionale una soundbar?
Grazie in anticipo!
-
08-08-2018, 11:51 #2
Le casse (+sub) da PC che hai ora sono già amplificate e quindi inadatte al collegamento ad un amplificatore esterno.
Purtroppo il tuo budget impedisce di andare oltre soundbar entry-level (anche le s.b. possono superare di molto i mille euro di spesa!) o sistemi amatoriali come i T-AMP che però finiscono per formare un ignobile groviglio di fili specie se per collegare i vari componenti (penso ad esempio al giradischi) occorre acquistare delle altre scatoline (preamplificatori, convertitori ecc) ciascuna col suo bravo alimentatore e cavetti di segnale.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)