Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consigli nuovo sintoamplificatore

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.
    Io ho un impianto 5.1, nello specifico sintoamplificatore kenwood KRF-V5200D (http://www.kenwood.eu/home/headphone.../?view=details), e casse+subwoofer Wharfedale DX-1HCP (https://www.whathifi.com/wharfedale/dx-1hcp/review).
    Ora il sinto, che ha oramai 10 anni sta iniziando a perdere colpi, già da un po', quindi volevo cambiarlo.
    L'impianto è nel soggiorno, che è piccolino, calcolate largo circa 2,5 metri e lungo tipo 5 abbondanti, quindi saranno circa 15 metri quadri all'incirca; é uno spazio aperto, senza porte, che poi va verso la cucina e il resto della casa.
    La zona di ascolto è si il divano, a 2 metri circa davanti all'impianto, ma anche la postazione pc, che è 1 metro dietro, giusto per spiegarvi la situazione. Ascolto anche mentre cucino per dire, o faccio altre cose, ma ovviamente il disocrso cambia. Tra l'altro ascolto anche ogni tanto tramite le senheiser wireless che ho.
    Ovviamente non pretendo che si senta bene e uguale in ogni posizione, ma era solo per spiegare la disposizione e il mio ascolto.
    Non ho bisogno quindi di chissà quale potenza (nemmeno una ciofeca, chissà magari prossimi anni mi sposto...), e specifico che ad ora non ho intenzione di cambiare le casse e il sub, magari in un futuro, ma non vicino mi sa.
    Ascolto principalmente musica (metal nello specifico), qualche film, volendo lo uso anche per l'audio su sky e lo collegherei anche al pc e al lettore blu ray, oltre a tv e decoder sky. Budget vorrei restare entro i 400 euro.
    Mi interesserebbe quindi:
    - che abbia collegamenti "moderni", quindi arc, che la mia tv ha (ho questa https://www.samsung.com/uk/tvs/full-...E48H6400AKXXU/), hdmi in abbondanza...
    - che abbia codifiche attuali
    - che sia multimediale, nel senso abbia wireless/bluetooth (lo collegherei al router che ho a casa...), radio in streaming, dlna (ora uso il bluray collegato da pc come server dlna...), una porta usb per ascoltare mp3.
    - per il resto chiedo a voi, perchè ho letto pareri, recensioni di vari onkyo, denon, yamaha e via dicendo, ma non riesco a decidere cosa prendere.
    QUalcuno mi consigli addirittura un ampli, con 2 casse, visto che ascolto più musica, ma mi sa che dovrei cambiare casse, e sacrificherei un po' di "tecnologia" e comodità varie che mi farebbero estremamente comodo.
    Consigli?
    Se avete bisogno di alte info chiedere pure.
    grazie
    Ultima modifica di lele_ts; 14-06-2018 alle 15:43

Nessuno che possa darmi qualche consiglio?

Come forse avrai visto la maggior parte dei fan nella zona entry level si dividono tra Denon e Yamaha, il primo forse un po' più musicale il secondo un po' più cinema (sono banalizzazioni ovviamente); i modelli attuali (2017-2018) hanno tutti le caratteristiche che ti servono un ulteriore controllo solo per ultimissime novità ma non i sembra il tuo caso (traduco: Samsung non supporta Dolby Vision). Come Denon arrivi al 1400h (il vero entry level, il 540BT andrebbe sempre bene e costa anche meno). Come Yamaha non ricordo a memoria il modello ma basta che guardi sul sito, prendi in considerazione il più economico che rientra nei 400 euro.

Le tue casse dichiarano 80W / 4ohm a me sembra vadano bene è possibile che 4ohm vada impostato a menù come impedenza casse (sta sul manuale) come potenza sembrano ok ma non ci darei troppo giù col volume.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dipende da quel che vuoi fare in futuro, se vuoi mettere delle casse più performanti (da scaffale o da pavimento) prendi un Denon 2400 (meglio il 3400 se lo trovi in offerta) che su amazon.de vendono a 389 euro altrimenti se tra qualche anno intendi ricomprare un altro kit satelliti+piccolo sub ti basterebbe anche uno Yamaha RX-V383 che trovi a 259 euro (222 euro su amazon.de) e che comunque è una macchina moderna con tutte le codifiche del caso.

Un altro sintoamplificatore da prendere in considerazione è il Denon AVR X540BT che venduto e spedito da amazon.de costa attualmente SOLO 170 € ed è un entry level di tutto rispetto; al prezzo a cui lo vendono è da prendere al volo se non si hanno troppe pretese.
    Ultima modifica di Nex77; 15-06-2018 alle 17:04

Innanzitutto grazie delle risposte.
    Con le mie casse starei attento a non mettere volumi assurdi, tra l'altro vivo in condominio. Si, avevo letto che dovrò settare su 4ohm.
    Sul discorso cambiare casse nel futuro, può essere, ma non a breve, escluso entro 1 anno. Poi magari fra 2-3-4 anni possibile, nel caso non kit (terrei questi a sto punto...) ma qualcosa tipo le tesi 261 di cui sento parlare bene, insomma meglio di quelle attuali, ma di sicuro non spenderò 2000 euro per le casse, per dire. Quindi si, considererei un ampli che possa pilotare degnamente casse di quel tipo.
    Tra l'altro una domanda magari stupida. Sul mio kenwood esiste un tasto che esclude le casse, cioè le mette mute, cosa che mi serve ascoltando anche con le cuffie wireless, e quindi senza che gli altoparlanti emettano alcun suono in quel caso. Esiste anche in questi modelli che mi avete elencato? chiedo, perchè non ne ho idea.

Venendo al dunque, escluderei il 540bt, che non ha internet radio, wireless e un altro paio di cose che non ricordo.
    Rimanendo su denon il 2400 pare valido, tra l'altro avendo account italiano di amazon, si può tranquillamente comprare da quello tedesco?c'è tanta differenza fra il 2400 e il 1400? a parte un paio di hdmi in più.
    Lo yamaha, anche il rx-483 rientra nel budget. meglio o peggio del denon?
    Altre marche, tipo denon o onkyo le escludereste?
    grazie
    Ultima modifica di lele_ts; 15-06-2018 alle 20:40

Io rimarrei su Denon (giusto per Audyssey), tra 1400 e 2400 scegli quello che ti costa di meno, sono molto simili come performance, sul sito amazon.de ci si può tranquillamente loggare con l'account di quello italiano, per il tasto "mute" ci dovrebbe essere su tutti i sinto moderni e se non ricordo male (sono anni che non utilizzo una cuffia) le casse si escludono in automatico quando vengono utilizzate. Per le tesi 261 ti basta il Denon 1400, lo Yamaha 483 è anch'esso sufficiente, quanto alle differenze forse il Denon è un attimo più musicale, poi non saprei.

... personalmente raccomando di acquistare con garanzia italiana a meno di non sapersela spicciare con garanzie estere (la garanzia europea è solo teorica perché il centro di assistenza italiano è dell'importatore che è obbligato solo nei confronti di chi compra da lui).

Rimosso (vedi oltre): L'offerta su amazon.de è esaurita (auf lager)
    Ultima modifica di pace830sky; 16-06-2018 alle 05:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Già chiarito e richiarito più volte in parecchie discussioni: acquistare su amazon.it o su amazon.de è esattamente la stessa cosa, sia in termini di garanzia che come assistenza post-vendita, non cambia assolutamente nulla, la fattura fornita da Amazon è la stessa ed ha lo stesso valore...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    L'offerta su amazon.de è esaurita (auf lager)
    "Auf lager" significa "in stock" che in italiano hanno tradotto con "Disponibilità immediata" .

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    ... "Disponibilità immediata" .
    Oooops!

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Già chiarito e richiarito più volte in parecchie discussioni: acquistare su amazon.it o su amazon.de è esattamente la stessa cosa, sia in termini di garanzia che come assistenza post-vendita, non cambia assolutamente nulla, la fattura fornita da Amazon è la stessa ed ha lo stesso valore.
    dipende da chi da la merce ad amazon,se è il distributore italiano hai la regolare garanzia italiana e puoi spedirlo anche a Roma alla assistenza autorizzata, se viene dalla germania/francia, spagna/etc no
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Credo che ci riferisca a delle garanzie particolari di Amazon (*) per gli oggetti recanti la specifica "venduto e spedito da Amazon", non ad eventuali oneri in capo all' importatore Italiano (**), rispetto al quale A., ove importi direttamente dalla Germania, è con ogni evidenza un concorrente. Come faccia A. a decidere che un sinto che si rompe dopo svariati mesi si sia rotto per "difetto di conformità" lo ignoro, trattandosi di apparecchiature tutt' altro che foolprof.

(*) difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene

(**) che ovviamente sussistono se Amazon ha avuto la merce da lui (importatore italiano)

https://www.amazon.it/gp/help/custom...deId=202062010
    Ultima modifica di pace830sky; 16-06-2018 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dipende da chi da la merce ad amazon,se è il distributore italiano hai la regolare garanzia italiana e puoi spedirlo anche a Roma alla assistenza autorizzata, se viene dalla germania/francia, spagna/etc no
    No, non è così, se un prodotto è venduto e spedito da Amazon comprarlo in Italia, in Germania, o altri Stati non cambia assolutamente nulla. Per questi prodotti Amazon, di suo pugno, offre una particolare assistenza per i primi due anni; ad esempio per i difetti di conformità prevede addirittura la possibilità di scegliete il rimborso dell'intero denaro speso, procedura non prevista nelle classiche garanzie.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Grazie delle risposte e delle info su amazon.de.
    A sto punto la scelta resta tra denon 1400-2400, yamaha rv-483.
    Le differenze fra 2400 e 1400 le vedo qui
    https://www.crutchfield.com/S-fgxMFR...N-Command.html
    95 w a 80 per canale.
    Niente upscaling 4k nel 1400. In concreto a cosa serve? non ho tv 4k, ma un led della samsung, come vi dicevo.
    Il 2400 ha più uscite ovviamente, 2 component video, 8 anzichè 6 audio/video input, 8 hdmi invece di 6 in entrata, 2 anzichè 1 in uscita,
    Leggo cmq che il 2400 sia più performante e abbia una migliore timbrica. SI nota tanto la differenza?
    Tra l'altro il 1400 è pure leggermente più piccolo, quindi mi sarebbe pure più comodo da infilare nel mobile tv.
    DOpo mi guardo i 2 manuali velocemente.

Come prezzi il 1400 è 339 su amazon.it (mentre costa di più sul .de), mentre il 2400 su amazon de. sta sui 390, mentre su amazon.it è troppo caro (oltre 500).
    Il yamaha 483 su .it sta a 349, praticamente come il 1400 denon.
    Voi alla fin fine cosa prednereste al posto mio e per i miei utilizzi? considerando i miei ascolti, la stanza d'ascolto considerando che passerei, forse, a tesi 261 o similari magari fra 2-3-4 anni.

Prendi quello che ti costa meno. Tra 1400 e 2400 non ci sono differenze drammatiche, poi hai intenzione di comprare casse da scaffale efficienti, quindi anche col 1400 suonerebbero adeguatamente.
    Ultima modifica di Nex77; 18-06-2018 alle 14:05

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •