Avendo già identificato il punto di intervento forse vale la pena di rivolgersi ad un tecnico per la riparazione (o meglio per avere un preventivo...).
Sul tenere / lasciar perdere direi che la cosa è piuttosto soggettiva, da quanto si capisce la produzione è intorno al 1990, il periodo di grande sviluppo dell' hi-fi era a mio avviso finito, le apparecchiature poi diventate un mito sono di almeno 15 anni prima, da una veloce occhiata alle richieste sull' usato mi sembra che (a parte forse il giradischi) di pezzi importanti non ce ne sono.
Se il suono (che sembra che sei già stato in grado di apprezzare) è appagante puoi continuare a godertelo, eventualmente aggiungendo un dispositivo per lo streaming e per la riproduzione dei tuoi files musicali.
Riguardo all' equalizzatore puoi provare a giocarci con REW (software per PC, necessita di microfono di rilevazione) per fare una tua equalizzazione ambientale.
Se il tuo scopo principale è quello di ascoltare musica puoi salvare il giradischi e provare a dar via il resto ed acquistare prodotti attuali.
Ultima modifica di pace830sky; 28-05-2018 alle 12:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)