Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2

    Consiglio su impianto vintage


    Salve a tutti,mi sono appena iscritto, e ne approfitto per fare una domanda su alcuni pezzi di un vecchio impianto stereo che mi sono ritrovato ,il tutto in ottime condizioni estetiche
    Allora ci sono
    Delle casse jbl tlx8
    Un amplificatore yamaha ax 550rs
    Un lettore denon dcd
    Un giradischi technics sl 1900
    Un grosso equalizzatore technics sh 8065
    Poi ancora altro ma non di mio interesse
    Ho provato a collegarlo e ho riscontrato un fastidioso rumore che dipende dal selettore dell'amplificatore che scompare spingendolo per benino ma che comunque non ho risolto nemmeno con uno spray per contatti.
    Adesso mi chiedo se ne vale la pena comprare un amplificatore nuovo per questo impianto e su cosa mi potrei orientare o meglio lasciare perdere
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Frabonny; 28-05-2018 alle 11:01 Motivo: Dimenticanza

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Avendo già identificato il punto di intervento forse vale la pena di rivolgersi ad un tecnico per la riparazione (o meglio per avere un preventivo...).

    Sul tenere / lasciar perdere direi che la cosa è piuttosto soggettiva, da quanto si capisce la produzione è intorno al 1990, il periodo di grande sviluppo dell' hi-fi era a mio avviso finito, le apparecchiature poi diventate un mito sono di almeno 15 anni prima, da una veloce occhiata alle richieste sull' usato mi sembra che (a parte forse il giradischi) di pezzi importanti non ce ne sono.

    Se il suono (che sembra che sei già stato in grado di apprezzare) è appagante puoi continuare a godertelo, eventualmente aggiungendo un dispositivo per lo streaming e per la riproduzione dei tuoi files musicali.

    Riguardo all' equalizzatore puoi provare a giocarci con REW (software per PC, necessita di microfono di rilevazione) per fare una tua equalizzazione ambientale.

    Se il tuo scopo principale è quello di ascoltare musica puoi salvare il giradischi e provare a dar via il resto ed acquistare prodotti attuali.
    Ultima modifica di pace830sky; 28-05-2018 alle 12:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    May 2018
    Messaggi
    2

    Grazie pace830sky, della tua risposta ,è delle tue dritte


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •