Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Perfetto il sub sará questo..invece come amplificatore mi consigli denon 1400h o marantz nr1508 ??

Da possessore ti confermo che l' xtz 1x12 è un ottimo sub per il suo costo... se l' uso è principalmente film e giochi un sub reflex se posizionato ed equalizzato bene ti da più emozioni di un cassa chiusa (parere personale)
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Peró il mio dubbio é ne vale la pena spendere 845€ per il sub? Costa quanto a tutti i diffusori che compreró.. sennó devo optare per basso 840

Siamo su due mondi diversi per quanto concerne le prestazioni dei due sub (XTZ 1x12 vs. IL 840), secondo me vale la pena spendere un po' di più visto che è il sub che deve sobbarcarsi il lavoro più muscolare, soprattutto sulle colonne sonore dei film, ovviamente senza esagerare: dev'essere allineato bene o male al valore degli altri diffusori, ovvio che se hai casse di fascia bassa non prendi un sub di fascia alta. Se il dubbio sulla spesa ti assale, ci sono alternative meno care (il 12.17 costa 200 euro in meno), ma non rinunciare a un sub performante.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    un sub reflex se posizionato ed equalizzato bene ti da più emozioni di un cassa chiusa (parere personale)
    Questo vale per qualsiasi diffusore, sub o meno, che sia reflex o sospensione pneumatica non fa alcuna differenza.
    .
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Secondo me, stessa posizione e stessa calibrazione del sub (antimode/xt32 ecc..) il suono tra un reflex e un sealed cambia, diversa discesa in frequenza, diversa velocità del driver, poi ripeto come ho già scritto è un mio parere personale in base alle prove che ho fatto
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Citazione Originariamente scritto da Ga_bry96 Visualizza messaggio
    come amplificatore mi consigli denon 1400h o marantz nr1508 ??
    Tra i due, il Denon.

Guarda se posso darti un consiglio io aspetterei a prendere sub, centrale e surround e mi concentrerei di più su sintoamplificatore (denon 3400) e diffusori anteriori... se il tuo uso é principalmente film e gaming prenderei delle klipsch che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Poi prenderei in ordine sub, centrale e surround.

Che modello di klipsh? I posteriori li voglio incassati al muro

Su 20 mq puoi prendere le klipsch rp260/280f o le r26/28f che hanno un costo più basso se vuoi diffusori da pavimento... per i surround ci sono diverse opzioni ma come ti dicevo a questo ci dovrai pensare più in la quindi concentrati intanto sul front anteriore e sintoampli

Come prezzo per le r28 f ci siamo.. sono migliori delle indiana mine tesi 561?

"Migliori" non mi sembra il termine giusto, diverse sicuramente... le klipsch hanno un suono particolare, tendente ad esaltare le frequenze medio alte, hanno una sensibilità maggiore quindi a parità di corrente erogata dal sintoampli suonano più forte e sforzano meno il finale del sintoampli... io sinceramente ho sentito sia le indiana line che le klipsch e per me le klipsch sono più indicate per il tuo uso (poi ripeto dipende sempre dal proprio gusto) se hai la possibilità ti consiglio di ascoltarle così capisci meglio cosa voglio dire

Come sorround da incasso klipsh quale consigli? Perché le devo mettere per prima.. prima che entra il pittore a casa

Io li lascierei perdere i diffusori da incasso ma se per te sono indispesabili ti mando tramite m.p. un link (non so se qui è possibile) dove ce ne sono diversi tipi e in base al tuo budget puoi scegliere

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da Polo88 Visualizza messaggio
    non so se qui è possibile
    Hai forse letto qualcosa in contrario nel Regolamento?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •