Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Primo HT poco spazio

  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Citazione Originariamente scritto da aurora90 Visualizza messaggio
    Ho visto le misure del woofer le monitor audio 14cm cassa con dimensioni decisamente contenute, potenza consigliata da 20 a 70wat in RMS 8 Ohms non è che sono piccole come vattaggio rispetto all'amplificatore Yamaha?....[CUT]

    Yamaha RX-V483 NON arriva ad erogare più di 70W su 8 Ohms, da questo punto di vista non avresti problemi.

    La specifica sulle Mission si basa su 6 Ohms non è quindi paragonabile, anche le Monitor Audio su 6 Ohms avranno un valore più alto.

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    Scusami ma non sono ferrata su queste cose tecniche che significa esattamente e quale secondo te vanno meglio con il Yamaha RX-V483

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente scritto da aurora90 Visualizza messaggio
    Ho visto le misure del woofer le monitor audio 14cm cassa con dimensioni decisamente contenute, potenza consigliata da 20 a 70wat in RMS 8 Ohms non è che sono piccole come vattaggio rispetto all'amplificatore Yamaha?
    Le mission LX-2 woofer da 13,3cm potenza consigliata da 20 a 100W 6 Ohms sulla carta più potente.
    Sulla carta sono invece più "potenti" (termine non proprio corretto per un diffusore) le Monitor Audio delle Mission, le Monitor Audio sono dichiarate con una sensibilità di 88 dB mentre le Mission 86.5 dB, questo significa (sempre sulla carta) che a parità di potenza erogata dall'amplificatore le Monitor Audio suoneranno più forte e dato che lo Yamaha RX-V483 non è proprio quello che si dice un "mostro di potenza" credo che dei diffusori più sensibili non gli facciano altro che bene.
    I diffusori non generano potenza ma la assorbono.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

    Il mio impianto HT

  4. #34
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96
    Ma per poter sentire il Dolby Atmos, DTS-X , con 2 diffusori non è possibile?

  5. #35
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Dolby Atmos, no, se il sintoamplificatore non rileva una configurazione minima, da 5.1.2 a salire, Atmos non verrà codificato.

    Il DTS X in teoria non ha un setup minimo da rispettare, ma è ovvio che con 2 diffusori l'effetto sarà dallo scarso al nullo....

  6. #36
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    porblemi di ingombri...... deduco che la posizione sia obbligata. Le marche che hai nominato garantiscono comunque un livello qualitativo buono, io prenderei quelle che piu' gradevoli a livello estetico oppure quelle piu' economiche, dipende dalle priorita' del momento.

    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

  7. #37
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Sì ho problemi di spazio .
    Ero indirizzata a prendere le Mission LX-2 che costano esattamente 180€ solo che occupano più spazio in larghezza sono 19,1cm verrebbero attaccate al pannello della TV .
    Mentre le monitor audio bronze 1 sono larghe 16,5cm andrei ha guadagnare 2,5cm in entrambi i lati della TV per non fare tutto attaccato solo che costano 100€ in più .
    Io non conosco nessuna delle due non so a livello qualitativo come suonano e i materiali, non si trovano nella mia zona , sto leggendo vari pareri, sembrerebbe un leggero vantaggio delle bronze 1 ma non so se giustifica il prezzo, hanno un woofer più grande maggiore sensibilità e tweter in alluminio mi sembra


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •