Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Scelta sintoamplificatore per b&w CM1 - CM Centre - M1

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco una coppia di frontali b&w Cm1, un Cm Centre e una coppia di M1. Il mio attuale sintoamplificatore è un Onkyo ht-r390, quindi una delle versioni più entry level della casa.

L'impianto è posizionato in un soggiorno di 4x4m abbstanza "spoglio" quindi senza tanti mobili (escluso il mobile tv che occupa quasi un intero lato) e due divani.

E' da un pò che cerco ma non riesco a farmi un idea precisa di cosa andare a comprare, l'unica cosa è che vorrei andare su un 7.1 (in previsione dell'acquisto del sub e di altri due diffusori) dove sia possibile riprodurre le ultime codifiche audio (atmos e x per l'appunto).
    Non credo di aver bisogno nemmeno di tanta potenza dato lo spazio piccolo della stanza anche se so che le cm1 di corrente ne vogliono abbastanza.

Diciamo che come ascolto siamo su 50% ht e 50% musica.

Mi ero orientato sul Marantz NR1607 un po perchè rientra nel mio budget (massimo 550 euro) un po perchè in un negozio della mia zona avrei la possibilità di sentirlo in azione. Anche per il fatto di poter in futuro aggiungere un finale per i frontali.

Magari chi ha gli stessi diffusori o li ha già sentiti con altre configurazioni ha qualche suggerimento?

Grazie mille.

Della serie "peccato che siamo in Italia" ho cercato un po' il denon avr-x3300w ed in Germania si troverebbe a 650 ma senza garanzia italiana non lo prenderei. Avrebbe anche XT32, che nella stanza 4x4 prima o poi scopriresti esserti utile. In condizioni simili, avendo alla fine aggiunto l'anti-mode (dopo aver tenuto per un anno il solo 1606) mi son trovato a spendere sempre sui 900. La potenza effettiva sarebbe vcina ai 100 nominali delle B&W cosa che a mio avviso non guasterebbe.

Scopro in questa occasione che sempre in quei lidi (cfr www.idealo.de) anche il 3400h è a prezzi simili... che sia ora di imparare il tedeco?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

se hai lo spazio sarebbe preferibile orientarsi su un sintoamplificatore non slim, su internet con costi vicini al tuo budget non escluderei l' Onkyo TX-NR676E

Purtroppo la scelta non è Onkyo vs Denon ma AccuEQ (si chiama così?) vs Audyssey...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Purtroppo la scelta non è Onkyo vs Denon ma AccuEQ (si chiama così?) vs Audyssey...
    XT32 è una classe superiore, ma bisogna fare anche i conti col capitale, potrebbe aumentare il budget, aspettare che i prezzi calino, oppure orientarsi su qualcosa meno dispendioso già da ora.
    In più mi sto rendendo conto che almeno sui sistemi di calibrazione è un pò una guerra come tra top di gamma apple vs android

Per fare meglio di AccuEQ è sufficinte anche Audyssey XT...

Da perfetto ignorante cosa cambia da sintoamplificatore slim a uno non slim? Perchè effettivamente avrei solo 165mm per posizionare il sintoamplificatore all'interno del mobile e con uno slim andrei molto meglio (l'NR1607 mi sembra sui 105mm e quindi potrebbe "respirare" tranquillo).

Sempre da ignorante non conosco minimamente ne AccuEQ ne Audyssey quindi vado a leggermi qualcosa...

Da come la vedo intorno a questa fascia di prezzo (500 euro) ci sono abbastanza marche (denon, onkyo, yamaha, marantz...) e l'unico modo per sceglierle sarebbe riuscire a sentirle in azione. Con diffusori di questo livello come budget va bene o è il caso di alzare un po l'asticella e andare sul sicuro?

Scusate se alcune domande vi sembrano stupide ma questa è la prima volta che metto le mani sull'impianto e nel momento di prendere una decisone mi vengo dubbi e perplessità a non finire...

Grazie ancora per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    ...è un pò una guerra come tra top di gamma apple vs android
    Se intendi una guerra tra fan di uno o l'altro sistema puoi aver ragione ma i contendenti sarebbero Ypao e Audyssey...

Citazione Originariamente scritto da Cippe Visualizza messaggio
    ...cosa cambia da sintoamplificatore slim a uno non slim?...
    Direi solo la potenza (60W contro 100W, se ti par poco...), personalmente ho dovuto fare un passaggio in assistenza ad un mese dall'acquisto ma non credo che quello che è successo a me debba per forza succedere a tutti (e poi il mio è 1606). Poi c'é la già citata questione del tipo di Audyssey a bordo.

Come detto in una precedente discussione NR1606 e successivi hanno l'uscita per un amplificatore esterno per le casse frontali, opzione che si trova su apparecchi di un certo livello. E' tuttavia una opzione per audiofili esigenti che presuppone l'acquisto di un secondo amplificatore (finale di potenza o integrato stereo con ingresso apposio.

Mi accodo alla discussone.

Sto sostituendo in garanzia il mio sinto v481.

Ora sono in ballottaggio:

Pioneer vsx 932
    Denon x1400
    Onkyo TX-NR676E
    Denon AVR-X2300

per il mio impianto quale si integra meglio?
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

@gnello: non sarà meglio inserirsi nella discussione ufficiale su monitor audio?

@gnello: non sarà meglio inserirsi nella discussione ufficiale su monitor audio?
    c'è poco movimento li....
    Nas: Synology DS218+; Ampli AV: DENON AVR X2300W; SPEAKERS Soundbar passiva Monitor Audio Radius ONE HD; Surrounds:Monitor Audio Radius 45; Sub: Klipsch R-12SW - Tv:Samsung 55KS7000; Server PLEX; Lettore PS4 PRO

[o.t.]

per la monitor audio leggo i seguenti dati: 90-35.000 HZ - 87 DB - 6ohm - Consigliati 30-100 W RMS

Strana (o forse solo onesta) la frequenza minima dichiarata ma poi il tutto credo si aggiusti con la calibrazione che farà lavorare diversamente il sub.

Avendo ora Yamaha dovresti avere una insoddisfazione specifica per cambiare (immagino a favore di denon/marantz).

per la monitor audio leggo i seguenti dati: 90-35.000 HZ - 87 DB - 6ohm - Consigliati 30-100 W RMS

Strana (o forse solo onesta) la frequenza minima dichiarata ma poi il tutto credo si aggiusti con la calibrazione che farà lavorare diversamente il sub.

Avendo ora Yamaha dovresti avere una insoddisfazione specifica per cambiare (immagino a..........[CUT]
    bhe , avendone l'opportunità voglio provare qualcosa di diverso.

Tra i 4 che hanno prezzi molto simili quale suggerisci?

Citazione Originariamente scritto da Gnello Visualizza messaggio
    bhe , avendone l'opportunità voglio provare qualcosa di diverso.
    Tra i 4 che hanno prezzi molto simili quale suggerisci?
    resterei su yamaha con quei diffusori, ma se proprio vuoi cambiare il denon che trovi a meno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •