Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    44

    Consiglio Upgrade HT con casse Wireless


    Salve, è da molto che non scrivo, anche se leggo sempre con molto piacere le varie discussioni nel forum. Colgo l'occasione di chiedere un consiglio, in quanto nelle prossime settimane, causa lavori di ristrutturazione di casa, sono intenzionato a rinnovare il mio impianto ht, che attualmente consiste in un'amplificatore Onkyo TX-SR508 che avevo comprato nel 2010, in bundle con le sue casse (in una configurazione 5.1).

    Poichè l'idea è quella di ridurre il numero di cavi che passano per i muri (e convincere mia moglie sulla spesa di upgrade), vorrei orientarmi su una soluzione che preveda sempre una configurazione 5.1, dove però le casse posteriori siano wireless, mentre le frontali, il centrale ed il subwoofer collegati invece in modalità "tradizionale" con cavo.

    L'utilizzo è prettamente ad uso Sky, Netflix, Bluray, Xbox One. Vorrei però di tornare ad ascoltare musica (anche se so che mi dovrò accontentare di un compromesso)

    Tenete in considerazione che entro fine anno alla catena aggiungerò anche un TV Oled 4k.

    Infine non vorrei rinunciare alla possibilità in futuro di sfruttare la possibilità di un multiroom (sempre wireless) e di dolby atmos.
    La stanza è rettangolare e la porzio
    ne da dedicare all'HT è: 2,7 m (massima ampiezza per la disposizione delle casse frontali) x 3,2 m (Distanza dalla poltrona alla TV)

    Il budget, orientativo è di circa 2000 euro. (se bisogna allargarsi un pò di più come costi, sicuramente non le escludo a priori).

    E' uno scenario possibile quello che sto ipotizzando? O posso perseguire solo soluzioni tutte wireless o tutte wired?

    Cosa mi potete consigliare, sia come amplificatore che come casse? Mi piacerebbe, come frontali, utilizzare 2 tower da pavimento (si chiamano così?). Dimenticavo le 2 casse posteriori devono essere delle bookshelf in quanto le devo mettere sulle mensole della librerie sul muro.

    Vi ringrazio anticipatamente, sia per la pazienza nella lettura del post, che nelle eventuali risposte.
    Ultima modifica di schism; 20-02-2018 alle 21:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •