Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto primo impianto HT per Smart TV.

Buonasera, lieto di far parte di questo forum.
    Premesso che sono un neofita in materia, desidero sostituire la mia vecchia soundbar Yamaha Yas-101, potenza totale 120W, acquistata qualche anno fa, per migliorare l'audio della mia TV.
    Tanto per iniziare, vorrei acquistare un sintoamplificatore e due casse laterali, possibilmente a torre.
    Poi, di seguito, aggiungere il subwoofer e ulteriori satelliti.
    Distanza punto di ascolto, circa cm 260, la sala è 22 mq, lo spazio disponibile tra TV e mobile è di circa 21 cm.
    Prevalentemente l'uso è per visione film e anche TV.
    Il mio budget è compreso tra i € 600/700 euro.
    Cosa mi consigliate di acquistare ed eventualmente in quale negozio online?
    Grazie.

Ho un similare della Yas-101 (la 103) che tengo sul tavolo collegata al PC per ascoltare musica. Ovviamente quel "120W" non ha alcuna attinenza con la realtà ma questo ha scarsa importanza. E' tuttavia "ben suonante" (almeno in prossimità ed a basso volume).

Quanto alla sostituzione: due torri indiana line serie "nota" stanno sui 360, due book shelf tesi sui 250.

Con quello che resta sia nel catalogo Yamaha che in quello Denon puoi prendere un sinto, la mia preferenza va a Denon avr-x1400h (Tassativo: garanzia italiana!) come budget ci dovresti rientrare.

Shop online: io verifico di volta in volta trovaprezzi, se c'é pagamento alla consegna prendo semplicemente il prezzo più basso. Se sei un tipo indeciso e pratico con i resi Amazon è impagabile.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-02-2018 alle 18:44
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho un similare della Yas-101 (la 103) che tengo sul tavolo collegata al PC per ascoltare musica. Ovviamente quel "120W" non ha alcuna attinenza con la realtà ma questo ha scarsa importanza. E' tuttavia "ben suonante" (almeno in prossimità ed a basso volume).

Quanto alla sostituzione: due torri indiana line serie "nota&qu..........[CUT]
    Prima di tutto, grazie per la risposta.
    Si..la soundbar suona abbastanza bene, e quei '120' watt, ora capisco che non corrispondono alla realtà.
    Ad ogni modo, volevo chiederti, sono meglio i diffusori a pavimento o quelli bookshelf della Indiana da te citati?
    Tengo a precisare che le casse poggerebbero, così come la TV, su di un mobile alto cm 37, quindi credo che, forse, quelli a pavimento siano i meno indicati.
    Per quanto riguarda sub e cassa centrale, cosa mi consigli? anche se questo acquisto sarà posticipato di qualche mese..
    Inoltre per il surround, non potendo mettere fili e canaline varie, ci sono casse wireless compatibili, o mi devo accontentare del virtual surround?
    Grazie
    Ultima modifica di maxanto4877; 17-02-2018 alle 13:37

>la linea di prodotto Tesi è la intermedia di Indiana Line (Nota = economica; Diva = premium)
    >in abbinamento con un subwoofer la miglior risposta dello schema "a torre" (da pavimento) alle note basse diventa un di più, credo che si possano tranquillamente preferire le bookshelf (della serie superiore, oltretutto)
    >la cassa centrale sarà della stessa serie delle altre (esempio: Tesi 761 con Tesi 261)
    > il subwoofer: ho SVS e tendo a raccomandarlo (è considerato economico); il drive è da 12" (maggiore solo sui modelli più potenti) e questo mi piace; personalmente preferisco il modelli chiusi (iniziano per SB) a quelli aperti (PB) per un suono più "asciutto"; in un astanza da 22mq credo che un SB1000 (da 300W) che poi è l'entry level possa andar bene. Vendita diretta (da parte di SVS) con rare campagne di sconto (sui 550 di listino lo possono vendere a 500...)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

OK..quindi ricapitolando mi consigli:
    -- Sinto Denon AVR x1400H, lo trovo su Amazon credo al prezzo più basso;
    -- Coppia di diffusori Indiana Line Tesi 261, anche queste su Amazon, potrei risparmiare qualcosa su ebay grazie alla promo sconto del 10%.
    Poi successivamente, o anche prima, cassa centrale Indiana tesi 761.
    E quindi sub SVS SB1000 che ('costicchia' un pò per quanto mi riguarda), in un secondo tempo.
    Bene...ovviamente per le casse surround, non si può far nulla..a parte il collegamento cablato...
    Procederò all'acquisto...speriamo sia facile configurare il tutto, soprattutto il Denon.

Per il sub: saltuariamente un po' per tutti i marchi ci sono offerte "fine serie" e simili (io ho preso il mio su ebay dalla Germania, era già fuori produzione) in un campo in cui la differenza tra modello vecchio e nuovo può non essere sostanziale.

In bocca al lupo per la tua nuova avventura.

Se posso permettermi un consiglio pratico, considera che su Amazon il venditore sia italiano, altrimenti hai
    beghe sul post vendita con il distributore italiano.

Quoto al 100%.

Aggiungo che la dichiarazione "garanzia del costruttore" va letta "senza la garanzia dell'importatore", il quale importatore è l'unico a fare assistenza sul territorio nazionale.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-02-2018 alle 14:50

Grazie ad entrambi..ho già acquistato le casse su Ebay.
    Ora dovrei procedere all'acquisto del Denon AVR, venduto e spedito da Amazon.it.

Arrivato tutto...ora mi mancano i cavi di potenza.
    Quali mi consigliate e dove acquistarli? Vanno bene anche quelli che vendono nei negozi di bricolage es. Bricoman, Leroy Merlin ecc.?
    Grazie.

2,5mmq (è una misura jolly non ho fatto calcoli) di cavo a matassa "rame puro OFC 100%", prezzo intorno ad 1 euro al mt. Non ho idea se leroy merlin ti dia una tale attestazione e/o se le dichiarazioni dei venditori in merito vadano prese troppo sul serio. Purtroppo una marca da raccomandare io personalmente non ne ho ma non vuol dire che non ce ne siano.

saluti a tutti

io ho preso questo su amazon e va benissimo. stesso Sinto Denon AVR x1400H tuo

DCSk - 2 x 2,5 mm² - 30m - Cavo Hi-Fi per casse altoparlanti in rame trasparente | 99,99 % rame puro OFC

Citazione Originariamente scritto da mangustas Visualizza messaggio
    saluti a tutti

io ho preso questo su amazon e va benissimo. stesso Sinto Denon AVR x1400H tuo

DCSk - 2 x 2,5 mm² - 30m - Cavo Hi-Fi per casse altoparlanti in rame trasparente | 99,99 % rame puro OFC
    Grazie prendero' questo cavo.

Salve ragazzi, aggiornamento:
    alla fine come cavi di potenza, ho preferito spendere qualcosa in più: ho preso il Norstone CL250.
    Assemblato il tutto, messo in funzione, direi uno spettacolo!
    In confronto, la mia vecchia soundbar Yas-101 risulta un giocattolino..
    Ora, come si suol dire, l'appetito vien mangiando..
    Volevo aspettare per il Sub ma ho deciso di prenderlo subito per completare l'impianto HT.
    Il sub consigliatomi, SVS SB1000, sarà disponibile nella terza settimana di Marzo.
    Questo è quanto mi ha comunicato la SVSound Italia.
    Su Amazon costa molta di più..
    Per non aspettare troppo, c'e' una valida alternativa, a parità di prezzo, all'SVS SB1000?
    Grazie di nuovo.

Citazione Originariamente scritto da maxanto4877 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, aggiornamento:
    alla fine come cavi di potenza, ho preferito spendere qualcosa in più: ho preso il Norstone CL250.
    Assemblato il tutto, messo in funzione, direi uno spettacolo!
    In confronto, la mia vecchia soundbar Yas-101 risulta un giocattolino..
    Ora, come si suol dire, l'appetito vien mangiando..
    Volevo aspettare per il Sub ma ho d..........[CUT]
    aspetta, sono gli unici che ti danno 5 anni di garanzia italia, in 22mq puoi valutare anche il PB1000 più adatto all'HT ma attenzione alle differenze di dimensione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •