Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Kit yamaha apkyht 4940 eubl o componenti separate

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sto da poco avvicinando al mondo degli home theater, per cui mi rivolgo a voi che siete sempre molto gentili ed esaustivi con i “newcomers”. Sono interessato a prendere un sistema abbastanza entry level ma non proprio scarsissimo, budget sui 500 euro (i kit da 200 euro penso siano ridicoli, volevo un vero sintoamplificatore piuttosto che un lettore blue ray che ne facesse le veci come in quei kit, ma anche spendere cifre più importanti per i miei scopi è eccessivo) da usare principalmente per vedere la tv (Netflix, serie tv, film) e giocare con l’xbox 360 (forse più avanti una xbox one) con una tv LG49UJ630V in un salotto 4x5 mt, distanza del divano dalla tv sui 2.5-3 metri. Appoggerei le casse frontali su un mobile tv a una 30ina di cm dal muro posteriore e quelle posteriori su dei supporti che immagino dovrò compare.
    Leggendo un po’ in giro e guardando i prezzi mi stavo orientando sul kit yamaha apkyht 4940 eubl che da quanto vedo ha il sintoamplificatore (con nome diverso) rx v483, che leggo sia buono (per le mie esigenze), monta un kit di casse ns-p40, il tutto sui 550 euro. Vedo però che il sintoamplificatore lo riesco a trovare in offerta a 300 euro (prezzo pieno dichiarato 470 euro) e quindi potrei aggiungerci un set di casse 5.1 ns-pb150 a 200 euro (stranamente le ns-p40 che mi sembra siano peggiori costano sui 30 euro in più..) e arriverei a 500 euro avendo credo un set di casse migliori di quelle comprese nel kit.
    Aggiungo che vorrei prendere tutte le casse del 5.1 subito, non un po’ alla volta per diluire la spesa, in quanto da un lato vorrei provare subito l’effetto home theater e dall’altro perché non mi interessa aumentare il budget nemmeno diluendolo nel tempo.
    Cosa ne pensate?
    Approfitto per chiedere: ho sentito alcuni lamentarsi di problemi di audio/video fuori sincrono, a prescindere dalle marche utilizzate. Ci sono modi “sicuri” per evitare queste cose (a parte settare il sintoamplificatore che corregga il ritardo)? Io pensavo di collegare il sintoampli alla tv tramite cavo hdmi alla presa hdmi arc e l’xbox al sintoampli tramite hdmi.
    Grazie!

ciao, l'amplificatore compreso nel kit è un buon entry level, anche se ritengo il prezzo da te indicato un tantino eccessivo, in passato kit del genere si sono trovati anche intorno ai 400 euro.
    Per quanto riguarda l'acquisto delle casse yamaha separate, considera che per la stessa cifra puoi acquistare un bel paio di diffusori da scaffale che suoneranno sicuramente meglio.
    Ultima modifica di marabs; 15-02-2018 alle 19:36
    Fhd: Panasonic 48as640 - Yamaha RX-V477 - Mission Lx-2, Mission Lx-C - Panasonic Bd, Fire Tv Stick
    4k: Samsung 55Q80t - Ps5, SkyQ Black - MyMovies Collection

@maolost ragioni bene, ho guardato un po' su internet (magari abbiamo letto gli stessi siti chissà) trovando un link ad una recensione francese (il recensore posta addirittura la foto del sub aperto...)

https://www.erenumerique.fr/yamaha_n...e-1508-27.html

i kit in generale non mi entusiasmano ma leggo su questo forum che chi li ha preso questi Yamaha è contento (credo che nessuno si aspetti miracoli da un kit di casse da 200 euro, il prezzo di una coppia di frontali di fascia medio bassa...) se alla fine deciderai facci sapere come è andata.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Doverosa premessa: sono assolutamente un incompetente in materia!!

Ciò detto posso dirti che ho acquistato qualche mese fa un ampli yamaha RX-V 583 + un set di casse NS-PB150 al costo di € 339,00 + € 129,00 in offerta in una nota catena di elettronica di consumo. E, come te, avevo anche "annusato" il kit 4940.

Nella mia totale inesperienza sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. Forse la cosa un pelino "inferiore" è il sub ma dato il costo del kit non mi aspettavo nulla di più: magari negli anni potrei pensare di prendere un sub decente e magari due casse frontali migliori e realizzare un 7.1.

In definitiva per le mie misere esigenze mi sembra una buona soluzione con un rapporto qualità/prezzo piuttosto favorevole.

@ marabs
    Grazie per le info sui prezzi.
    Per "paio di diffusori da scaffale" intendi solamente i 2 frontali?
    Ultima modifica di maolost; 16-02-2018 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da masterburn Visualizza messaggio

Ciò detto posso dirti che ho acquistato qualche mese fa un ampli yamaha RX-V 583 + un set di casse NS-PB150 al costo di € 339,00 + € 129,00 in offerta in una nota catena di elettronica di consumo. E, come te, avevo anche "annusato" il kit 4940.

[CUT]
    Grazie per le info sui prezzi e il feedback sulla tua esperienza personale...allora mi guarderò ancora un po' in giro e magari aspetterò qualche altra offerta per il kit di casse...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    i kit in generale non mi entusiasmano ma leggo su questo forum che chi li ha preso questi Yamaha è contento[CUT]
    Grazie mille! Se li prendo vi farò sapere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •