Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

consiglio subwoofer per impianto 5.1

ciao a tutti, ho intenzione di sostituire il mio kef psw2500, che sta iniziando a dare ronzii molto forti ogni prima accensione, e anche perchè se ne parla male.
    Che mi consigliate di prendere in base al livello dell'impianto che ho? la stanza è di 4x4.
    ecco il mio impianto:centrale kef iq6c, torri: kef iq9, surround: kef iq8ds , il.tutto pilotato da un onkyo SR 875
    Ultima modifica di damerin0; 14-01-2018 alle 01:10

Ho trovato un Klipsch R-115SW nuovo a 600€, vale la pena? grazie mille

A giudicare dai dati di targa è molto buono, 800 watt di picco, e soprattutto adatto al tuo ambiente.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Con i suoi 34Kg ed i suoi 55cm di altezza alla peggio lo usi come coffee table

Dichiara di scendere a 18Hz, in una stanza di 16mq questo forse è l'unico parametro che ti interessi veramente (oltre al prezzaccio), i 122dB promessi sembrano un filino sopra la soglia del dolore (120dB, suppongo ad 1 metro non essendo specificato diversamente).

Se hai spazio per tenerlo ed è con garanzia italiana (a proposito: come si spedisce in riparazione una cosa che pesa 34Kg?) può essere un bello sfizio.

Stanza quadrata. Leggo che il tuo Onkyo ha multiEQ XT (NON XT32), come stai a risonanze ambientali? hai calcolato i "modi" ovvero fatto dei test e/o hai la sensazione che qualche frequenza possa essere un po' troppo invasiva?

>>>ho fatto il calcolo via web, se la stanza fosse 4x4x2,80 (ho messo 2,80 perché è l'altezza del mio soffitto) avresti un valore ricorrente non solo a 43Hz e multipli ma anche a 21,5 (che per una disgraziata coincidenza è la metà di 43) e multipli cfr http://hifidream.altervista.org/tecn...-ambiente.html
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2018 alle 08:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Con i suoi 34Kg ed i suoi 55cm di altezza alla peggio lo usi come coffee table

Dichiara di scendere a 18Hz, in una stanza di 16mq questo forse è l'unico parametro che ti interessi veramente (oltre al prezzaccio), i 122dB promessi sembrano un filino sopra la soglia del dolore (120dB, suppongo ad 1 metro non essendo specificato diversamente).

S..........[CUT]
    ciao, purtroppo non credo abbia garanzia italiana, l'ho trovato da red***ce, che non so nemmeno quanto sia affidabile ahimè.. purtroppo non sono per nulla un audiofilo esperto, si forse qualche frequenza invasiva c'è, ma non saprei minimamente dove intervenire..oggi faccio fare un po' di misurazioni all'onkyo.. comunque dici che sarebbe troppo sto klipsch come sub?

Come hai visto la mia non è una risposta tecnica (se avessi potuto dire "è buono, compralo!" lo avrei già fatto) mi è sembrato che sul piano strettamente merceologico potessi dire qualcosa e l'ho fatto, perché a volte alcuni aspetti (come quello di mettersi in casa un bambino di 34Kg) hanno una loro importanza.

Io ho trovato a suo tempo una offerta per un SVS (una via di mezzo tra gli attuali SB1000 ed SB2000) e l'ho preso e con i suoi 400W in una stanza sui 14mq lo trovo un po' sovrabbondante mentre ha dimensioni più digeribili (con i suoi 18Kg lo posso anche alzare da solo sia pure con qualche cautela).

(detto per inciso: SB1000 - esiste anche in versione aperta, PB1000 - in 16mq secondo me ci sta e costa 550... SB2000 - 760 euro in questo momento - potrebbe già essere abbondante...)

Su redprice: destava qualche dubbio agli inizi, ma son passati un paio di anni ed è ancora lì. La garanzia (che a pensarci bene io potrei non avere perché ho comprato il mio SVS in Germania) per questi aggeggi è molto utile, scommettere di farne a meno in cambio di uno sconto immediato è una questione di propensione al rischio, paradossalmente una persona danarosa può permettersi di correre il rischio e pagar meno (!) una persona che vive di stipendio è meglio che non rischi e... paghi di più!

Sulle risonanze: fai il conto dei "modi" con i metri esatti se i numeri risultanti sono distribuiti (=tutti diversi) piuttosto che coincidenti o molto simili è meglio. La effettiva eccitazione poi di determinate frequenze dipende anche dalla posizione del sub nella stanza, dall'arredamento, dalla presenza di vani (finestre) e dalla eventuale irregolarità nella forma della stanza. Io in realtà pur avendo un problema sui 50Hz mi sono adattato (per lo più ascolto a volume basso) volendo affrontare radicalmente la questione si può procedere al condizionamento ambientale (bass traps) o per via elettronica (anti-mode ma anche la citata equalizzazione Audyssey XT32). Tutto però dovrebbe partire da un giudizio di ascolto, se il risultato piace così come è non vedo perché dannarsi l'anima per un ipotetico miglioramento.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2018 alle 09:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Come hai visto la mia non è una risposta tecnica (se avessi potuto dire "è buono, compralo!" lo avrei già fatto) mi è sembrato che sul piano strettamente merceologico potessi dire qualcosa e l'ho fatto, perché a volte alcuni aspetti (come quello di mettersi in casa un bambino di 34Kg) hanno una loro importanza.

Io ho trovato a suo..........[CUT]
    eh purtroppo il mio sub devo cambiarlo perchè ormai quando si accende continua a fare un brusio incredibile e non smette più, il prezzo di quel klipsch mi alletta moltissimo,anche perchè a quel prezzo è impossibile trovare un sub di quella potenza e caratura no?

Credo che dovresti ragionare sulla potenza utile, che dipende, oltre che dalle dimensioni della stanza, dalle tue abitudini di ascolto e dal fatto di vivere in appartamento piuttosto che disporre di una tavernetta interrata in una villa monofamiliare.

Tieni presente che il sub non si occupa dell'intero reparto bassi, un assolo di basso non "esce" dal sub, esce dalle frontali. Il suono che esce dalle frontali viene solo "arricchito" dal sub che quindi ha come "tetto" del suo intervento il suono delle frontali. Se si usano potenze molto alte è solo per problematiche relative a quella gamme di frequenze, ma avere un sub da 800W quando le frontali lavorano a 100 potrebbe risultare abbastanza inutile perché in fase di calibrazione il sub verrebbe comunque attenuato.

I sub klipsch in questo periodo si trovano a poco (forse per fine serie?), in 16mq potresti mettere l' R12.
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2018 alle 10:02

Credo che dovresti ragionare sulla potenza utile, che dipende, oltre che dalle dimensioni della stanza, dalle tue abitudini di ascolto e dal fatto di vivere in appartamento piuttosto che disporre di una tavernetta interrata in una villa monofamiliare.

Tieni presente che il sub non si occupa dell'intero reparto bassi, un assolo di basso non "e..........[CUT]
    bhe non ho nessun problema di vicinato per quello non sarebbe un problema

Tieni presente che il sub non si occupa dell'intero reparto bassi, un assolo di basso non "e..........[CUT]
    r-12 lo trovi più adatto per una stanza cosi? avrei diverso miglioramento rispetto al mio?

Ooops! Non conosco il Kef...

per quanto ne so il sub si sceglie in base alle dimensioni della stanza, alla pressione sonora prodotta (SPL), alla capacità di riprodurre note molto basse, alle qualità generali di affidabilità e costruttive. L'aggiustamento con il resto degli altoparlanti avviene in fase di setup.

Quello che intendo dire è che una stanza di 16mq (sempre che l'altezza sia più o meno standard) si può classificare come piccola e che a meno di non avere gusti o preferenze personali particolari, vanno bene un po' tutti i sub con almeno 12" e 2-300W di potenza ed un buon livello di affidabilità generale.

Credo che come inizio devi auto analizzare le tue esigenza in una scala che va da "audiofilo che vuole dei pieni d'orchestra sinfonica più realistici" a "fan di musica disco che ha sostituito il motore della sua Smart con il subwoofer perché tanto l'auto avanza grazie ai colpi di basso" passando per "cinefilo che quando esplode una bomba in scena vuole sentire come un pugno sul petto".

Se degli stili indicati diciamo che l'audiofilo è 1, l'appassionato con la smart 10 ed il cinefilo 7, tu dove ti collochi?
    Ultima modifica di pace830sky; 14-01-2018 alle 12:22

Ooops! Non conosco il Kef...

per quanto ne so il sub si sceglie in base alle dimensioni della stanza, alla pressione sonora prodotta (SPL), alla capacità di riprodurre note molto basse, alle qualità generali di affidabilità e costruttive. L'aggiustamento con il resto degli altoparlanti avviene in fase di setup.

Quello che intendo dire è che una ..........[CUT]
    sicuramente il cinefilo 7! io uso la mia saletta solo per ht, 0 musica..

ho visto sul mercatino che c'è un Velodyne Acoustics HGS-15, può essere da prendere in considerazione?

Credo che anche un "semplice" SB2000 (anche in versione aperta PB2000, stranamente più caro) in 16mq una bella botta la dà...

... è vero che costerebbe 150 euro più del Klipsch R-115SW ma credo che sia anche più commerciale, pesa la metà ed è un cubo di 36 cm di lato.

La XTZ fa un 12.17 (650 euro) che può essere usato sia aperto che chiuso (!). Anche questo 500W continui , 800 di picco (come SB2000) però più pesante.

parliamo comunque di soluzioni per contesti abitativi in cui non c'é problema di "disturbare" qualcuno...

p.s. per il velodyne non ti so dire ma sicuramente lo farà qualcun altro...

Io uso il mio in 16 mq......diciamo che sono fortunato non avendo nessuno che rompe i maroni.
    E ti assicuro che non è sovradimensionato......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •