|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Surround bluetooth autocostruito
-
12-01-2018, 07:22 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 88
Surround bluetooth autocostruito
Ciao a tutti,
premetto di non essere sicuro che sia la sezione corretta.
Dal momento che non ho una gran voglia di tirare cavi nelle canaline, ed i cavi volanti potrebbero a breve farmi divorziare, avevo pensato ad una soluzione basata sul bluetooth per i canali surround. Ho trovato su Amazon statunitense dei cavi che da un lato hanno le "banane" e dall'altra gli attacchi RCA.
Preso dall'entusiasmo li ho acquistati, insieme ad un trasmettitore aptx a bassa latenza.
La trasmissione sarebbe diretta a 2 casse bluetooth (stavo pensando UE boom 2 per la peculiarità di poter essere accoppiate) oppure a una coppia di 3010 attaccate ad un mini amplificatore tipo NobSound da 30w.
Ovviamente sto volutamente tralasciando il discorso qualità, a cui in questo momento non voglio pensare.
Ora mi ritrovo nella condizione di dover provare a collegare questo "accrocchio" ma sono stato assalito da un dubbio: c'è possibilità che possa bruciare l'amplificatore? C'è possibilità che possa fare altri danni? Cosa ne pensate?
-
12-01-2018, 08:00 #2
E' probabile.
Mentre l'ingresso "Line" dell'amplificatore di destinazione potrebbe essere protetto con un attenuatore interposto tra i due apparecchi, lo stadio finale dell'amplificatore di provenienza verrebbe a lavorare a vuoto, con risultati imprevedibili ma tendenzialmente infausti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)