Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Ragazzi che DELUSIONE TOTALE...

Alla fine ero riuscito a racimolare il "gruzzolo" per portarmi a casa :

- Onkyo TX-NR676E
    - ONKYO SKS-HT648

Ho passato 1 giorno a smontare il vecchio onkyo, le casse, i cavi... e finalmente sono riuscito a montare il modello nuovo, le casse, i cavi.. una giornata per far tutto ad incastro.

Da spento devo dire che fa la sua porca figura, sembra arrogante e aggressivo come piace a me... ma poi accendendolo...
    Sono iniziati i dolori.

Il sub : si accende e spegne "ad cazzum", non c'è verso di lasciarlo acceso o spento. Ho provato di tutto, tutti i settings possibili, 2 ore a cercare info su google ma nulla da fare.
    L'ampi : si vede che provengo dalla versione preistorica : li il firmware è caricato una volta ed in fabbrica e poi stop, deve andare;
    Il nuovo invece sembra indemoniato : a volte si dimentica di far uscire l'audio oppure si auto-shifta sulla TV così nel bel mezzo che stai guardando un film.
    Allora mi sono fatto coraggio ed ho installato l'ultimo firmware disponibile : PEGGIO del PEGGIO.
    Come prima, si dimentica le porte oppure lo riaccendi e ti trovi di fare nuovamente l'ennesima configurazione iniziale.
    Con il fw aggiornato il sub non si è mai più riacceso.

Sono stanco (smonta, monta) e deluso ma veramente tanto da Onkyo.
    Ho rimesso su il vecchio che ogni tanto da qualche sintomo di cedimento ma almeno funziona bene.

Scusate lo sfogo, volevo solo rendervi partecipi di questi due giorni (tra l'altro il mio compleanno) passati a smanettare a destra e a sinistra.

I prodotti sono nuovi?

I problemi che riporti sembrano dovuti o a un difetto di fabbrica o a un collegamento errato, non è un funzionamento normale ovviamente.

Si Si nuovi, ho fatto il reso su Amazon.
    Purtroppo è andata così, pazienza.

In totale quanto hai pagato? Magari con lo stesso budget si può fare di meglio di un piccolo kit come quello oppure puoi in un primo tempo prendere sintoamplificatore e due buone casse da scaffale per poi completare il sistema a piccoli passi.

ti avevo detto per i diffusori di stare su qualcosa di diverso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@Nex77

800 in tutto!

@antonio leone

a tempo perso, potresti darmi dei link diretti da poter verificare? io non ne capisco molto di casse e marchi... è per questo motivo che avevo deciso di prendere un kit con tutto :/
    Ultima modifica di fatez; 07-05-2018 alle 19:04

Se vuoi tutto e subito (5.1), sugli 850 euro circa potresti comporre questo impianto:

Sintoampli DENON AVR-X540BT

Frontali MAGNAT MONITOR SUPREME II 202
    Centrale MAGNAT MONITOR SUPREME II 252
    Surround MAGNAT MONITOR SUPREME II 102

Subwoofer MAGNAT MONITOR SUPREME II SUB 302A

Se invece punti a qualcosa di meglio, ma da fare a step, con 800 euro potresti iniziare da un DENON AVR-X1400H + frontali MONITOR AUDIO BRONZE 2.
    Ultima modifica di Nex77; 07-05-2018 alle 19:46

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se vuoi tutto e subito (5.1), sugli 850 euro circa potresti comporre questo impianto:

Sintoampli DENON AVR-X540BT

Frontali MAGNAT MONITOR SUPREME II 202
    Centrale MAGNAT MONITOR SUPREME II 252
    Surround MAGNAT MONITOR SUPREME II 102

Subwoofer MAGNAT MONITOR SUPREME II SUB 302A

Se invece punti a qualcosa di meglio, ma da fare a step, con 800 euro ..........[CUT]
    Grazie mille!

ora mi documento un pò
    Se prendo un synto nuovo vorrei puntare al DENON AVR-X1400H, vorrei durasse un bel pò senza cambiarlo!
    Invece per le casse ho visto le magnat, si definisco entry level? Già quelle mi sembrano professionali rispetto al kit dell'onkyo!

vedi i prodotti della indiana line

Anch’io ho optato per la soluzione finale, almeno per le mie esigenze,
    Denon x1400h
    Frontali: IL 261
    Centrale: IL 761

Ho seguito le indicazioni di chi ne sa veramente più di me, tipo @antonio leone
    Ultima modifica di Conte Mascetti; 09-05-2018 alle 12:48 Motivo: Puntualizzazione

Sono molto confuso, è un mondo totalmente nuovo per me..

Il mio scopo sarebbe di arrivare ad avere un 5.1; le casse le vorrei mettere con staffa al muro.
    Ora però guardando il catalogo indiana line vedo le DIVA SERIES (che sono stupende) ma alcune casse hanno due altoparlanti (DIVA 252), altre hanno due altoparlanti e credo un mini sub (DIVA 262)

come dovrei comportarmi? nel senso io farei così ma non so se sbaglio o cosa...

Centrale DIVA 752
    Front SX + Fron DX coppia DIVA 262
    Back SX + Back DX coppia DIVA 252
    SUB BASSO 942

Ora quello che non capisco è la differenza di "Wattaggio" :
    DIVA 262 da 30 a 120 watt
    DIVA da 30 a 100 watt
    ed il sub 250 watt

Potete aiutarmi a capire ?
    Scusate ancora ma è un mondo talmente nuovo e costoso e non vorrei sbagliare...

Ciao, brevemente:

non è un mini woofer bensì foro reflex

per quanto riguarda il “wattaggio” dei diffusori quello indica il carico che possono sopportare, in quanto passivi, mentre per il sub, che è attivo quindi ha un proprio amplificatore, riguarda appunto la potenza generata dallo stesso.....
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ciao, brevemente:

non è un mini woofer bensì foro reflex

per quanto riguarda il “wattaggio” dei diffusori quello indica il carico che possono sopportare, in quanto passivi, mentre per il sub, che è attivo quindi ha un proprio amplificatore, riguarda appunto la potenza generata dallo stesso.....
    Grazie per la risposta!
    Ma quelli con il reflex devono andare davanti o dietro? o si possono mettere tutti e 4 con il reflex?
    Con potenze differenti non si rischia qualcosa, tipo rompere la membrana?

conta la qualità del progetto, non se è con reflex o senza

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    conta la qualità del progetto, non se è con reflex o senza
    e quindi cosa mi consiglieresti?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi